Vai al contenuto

U-Boot "u-96" Scala 1:48 Hachette


bezukhov

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

 

vorrei chiedere se qualcuno ha sentito parlare del modello in scala 1:48 dell'U-96 prodotto da Hachette, di cui il primo numero è comparso in edicola una decina di giorni fa.

Dopo aver portato a casa la prima uscita ho controllato sul sito Hachette per sapere qualche particolare in più, ma sorprendentemente non ne ho trovato traccia. Il modello sembra molto interessante e ben fatto, ma dubito di poterne intraprendere la costruzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Per chi fosse interessato è in edicola la prima copia della collana per la costruzione del mitico sommergibile Tedesco dell'ultima guerra.
Qui troverete tutte le notizie della Hachette materiale e modello della AMATI.

http://www.hachette-fascicoli.it/opere-minisito-opera/uboot.htm

Pennabianca.

PS. Mi dispiace molto comandanti, ma purtroppo non posso iniziare anche questo modello, mi sarebbe piaciuto molto, ma l'Amerigo Vespucci si arrabbierebbe molto se la trascurassi.

:blush::blush::wave:

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

ho ricevuto ieri la mail pubblicitaria da parte della hachette,

sono molto incuriosito anche io :biggrin: dal modello

 

Mi piace molto l'idea degli interni

 

ho richiesto i primi fascicoli !!

in modo da poterli valutare ... vedremo :rolleyes:

 

Saluti

 

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

E' da un po che volevo cimentarmi nella costruzione di questo tipo di sommergibile (VII C).

Domani prendo il primo numero tanto per rendermi conto.. chiaramente, visto che rappresentate il meglio che ci si può aspettare nel campo modellistico, se decido di realizzare quest'opera, confido molto nella vostra "amorevole" guida.. :doh::laugh:

Modificato da Visitatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che mi stuzzica molto.. tanto per cominciare, mi sono "gustato" il documentario di 46 minuti.. Eccellente.
Mi è sembrato di vedere anche dei nostri sommergibilisti.
Cosa mi consigliate? E' meglio prendere i fascicoli in edicola o è preferibile farseli inviare a casa?
Che tipo di colla devo utilizzare per incollare questi primi elementi della chiglia? Forse una vinilica? C'è una marca ad hoc per questi tipi di lavori? Serve altro o è sufficiente la colla?
Ultima cosa (per il momento): è meglio aspettare gli altri fascicoli (quelli relativi al lato opposto) o posso iniziare da subito senza problemi?
Confido in voi..
Grazie per l'aiuto.

:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cia Navy 60.

 

E un bel modello e francamente mi piacerebbe costruirlo, però....... in base lo spazio che uno ha disposizione, fare una bestia di un m. 1,40 c'è da pensarci.

Un mio consiglio spassionato e di richiedere il fascicolo in edicola, almeno ogni settimana la copia la trovi, mentre per l'abbonamento mensile dovrai aspettare i tempi canonici di ogni pacco in arrivo.

 

per le colle da usare ti suggerisco di visitare il forum dell'Amerigo Vespucci, dove troverai un post alla pagina 1 spiegato dall'amico Pennabianca inerente il tipo da usare su Cantiere Di Costruzione Passo Passo Nave Scuola " Amerigo Vespucci " Scala 1:100 Hachette,

 

Per iniziare è una libera scelta, anche se io preferisco sempre aspettare per montare la chiglia e le ordinate tutte assieme, ma vista la lunghezza del modello ti dovrai fornire di una base d'appoggio per tenere in linea la chiglia e le ordinate.

 

Un saluto e buon proseguimento.

Modificato da roccowilli
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...