Vai al contenuto

Iran Attacca (Riproduzione) Di Portaerei Americana


serservel

Messaggi raccomandati

Molto tempo fa nel forum era stata riportata la foto di un bacino di carenaggio iraniano dove si costruiva una portaerei. Le ipotesi (poi confermate da notizie filtrate dai media iraniani) erano presto arrivate ad affermare che quella fosse una riproduzione di portaerei americana classe Nimitz lunga 202 metri.

 

irannimitz1_zpsmxkmfy4n.jpg

 

In questi giorni le forse dei Guardiani della Rivoluzione stanno esercitandosi nello Stretto di Hormuz effettuando vaie manovre navali tra cui la posa di mine e l'attacco alla riproduzione della portaerei Nimitz, attorno alla quale sono si sono radunati diverse unità iraniane e sottoposta a un intenso bombardamento con missili balistici e da crociera. Per dare maggiore risonanza all'operazione e al messaggio politico il tutto è stato seguiti in diretta dalla televisione di Stato.

 

Se si considera che lunedì prossimo avrà luogo a Ginevra la ripresa dei negoziati “5+1” sul programma nucleare iraniano, la scelta di "esibire i muscoli" è come minimo da considerarsi come una provocazione, non solo alle forze USA.

 

 

 

Fonte: The Medi Telegraph, "Prove in mare per l’Iran, attaccato modello nave Usa"

The Medi Telegraph, "L’Iran bombarda (finta) portaerei americana"

 

 

Modificato da serservel
Link al commento
Condividi su altri siti

Si presunte, facile attaccare una riproduzione non armata , ferma e per di più senza scorta. :sad: credono veramente che gli americani lilasceranno avvicinarsi e si faranno cannonneggiare come se niente fosse?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si presunte, facile attaccare una riproduzione non armata , ferma e per di più senza scorta. :sad: credono veramente che gli americani lilasceranno avvicinarsi e si faranno cannonneggiare come se niente fosse?

 

No, ma come è stato detto c'è tanta politica dietro questa manovra. E' anche vero che si sono molto impegnati nella posa di mine, che continuano ad essere una minaccia molto grave.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere i Dirigenti Iraniani si servono di questi espedienti per far credere al proprio popolo, in un eventuale e mai scartato confronto bellico, di... VINCERE!

:unsure: Strada già percorsa circa 80 anni fa dal mio conterraneo camerata Benito :laugh: !

Link al commento
Condividi su altri siti

Potete guardare i video della sua distruzione qui

 

http://www.iranmilitaryforum.net/naval-forces/iran-blow-up-its-mock-up-carrier/msg289979/?topicseen;PHPSESSID=fb33276cd1eee7dd972312fee3d3eba9#msg289979

 

Tra parentesi, si vede benissimo che uno dei missili manca il bersaglio (quello col commento in inglese, il quarto mi pare).

Modificato da Zailan
Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere i Dirigenti Iraniani si servono di questi espedienti per far credere al proprio popolo, in un eventuale e mai scartato confronto bellico, di... VINCERE!

Intorno a Capodanno ero in Iran (splendidi ed ospitalissimi abitanti, che oltretutto non fanno botti a Capodanno....perché li fanno a Capodanno loro, a fine Marzo!!) e i TG riportavano sempre i prodigiosi successi delle loro esercitazioni navali...che hanno condotto anche in quei giorni ( sul tema avevo anche un giornale edito a Teheran in inglese, ma temo di averlo lasciato là :sad: )

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti l'utilizzo di mine preoccupa più dei missili e dei battelli. Anche se le mine ormeggiate data la limpidezza delle acque del golfo permette il loro avvistamento tramite elicotteri, quelle da fondo a causa dei bassi fondali hanno un buon effetto, come ha dimostrato la guerra del golfo.

Modificato da Squadrag54
Link al commento
Condividi su altri siti

Dal video si puo' vedere che il bersaglio riceve svariati missili a pelo d'acqua (si vede il missile picchiare e poi proseguire per l'ultimo tratto rasente al mare). La tecnica usata, da quel che posso capire dalle immagini, e' quella dello sciame di battelli veloci. A parte lo show, al posto degli iraniani noterei come i danni su quella struttura gigantesca non siano stati molto estesi... considerando il fatto che il bersaglio non e' protetto. Mi spiego, forse le Nimitz non avranno i ponti corazzati delle Invincible inglesi dell'ultimo conflitto ne' le protezioni subacque dell'epoca, ma non credo nemmeno che siano semplici lastre di metallo saldate come quelle del loro bersaglio. Insomma, serve piu' esplosivo se vogliono metterle fuori combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

...Mi spiego, forse le Nimitz non avranno i ponti corazzati delle Invincible inglesi dell'ultimo conflitto ne' le protezioni subacque dell'epoca, ma non credo nemmeno che siano semplici lastre di metallo saldate come quelle del loro bersaglio. Insomma, serve piu' esplosivo se vogliono metterle fuori combattimento.

Infatti...Dalla pag.588 dell' ALMANACCO NAVALE 1986 a proposito delle NIMITZ: "Lo scafo è doppio e nell' intercapedine son sistemati serbatoi di acqua e di schiuma antincendio; la struttura è tale da resistere e assorbire danni molto gravi senza aprire vie d' acqua. Trasversalmente lo scafo è suddiviso in 23 paratie stagne che creano più di 2.000 compartimenti, longitudinalmente la compartimentazione è data da 5 paratie successive su ogni lato. Assai sviluppati i sistemi di protezione e controllo danni tra cui le sistemazioni antincendio con porte tagliafuoco, centrali autonome antincendi, impianti di nebulizzazione; due impianti di equilibramento capaci di correggere sbandamenti conseguenti a danni in tempi relativamente brevi."

 

Insomma affondare una di queste portaerei non è facile: a mio parere solo un' ordigno nucleare tattico potrebbe riuscirci.

 

Diverso discorso è la messa fuori combattimento per gravi danni all' esteso ponte di volo (oltre 1,8 Ha) che per tale motivo dovrebbe (chiedo conferma...) essere corazzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...