Vai al contenuto

Hms Nelson 1/200 - Novità Da Trumpeter


Adua

Messaggi raccomandati

Oibò, una bella cosa! Non seguo molto le nuove uscite delle varie ditte come Trumpeter, ma un commento nel sito che hai riportato mi ha fatto intendere che è da un po' che non se ne usciva con delle novità.

 

Avevi intenzioni di acquistarlo e trasformarlo in RC, come dicevi in Rn Pola - Cerco Modello Da Convertire In Rc?

Link al commento
Condividi su altri siti

un piccolo aggiornamento:

 

Trumpeter HMS Hood 200 3710 data di rilascio 2015

Trumpeter HMS Nelson Battleship 1944 200 3708 data di rilascio Mar-15

Trumpeter HMS Rodney 200 3709 data di rilascio 2015

 

 

 

sto cercando anche per il mio primo modello RC

 

Una Rodney od una Hood non sarebbe male per un modello RC

HMS Hood sarà 1,30mt circa....

 

almeno non è la solita Bismarck ; a mio parere, è inflazionata nel mondo modellistico anche se è veramente bella.

 

saluti

M.

Modificato da Adua
Link al commento
Condividi su altri siti

 

salve,

 

dopo aver guardato in giro mi sto orientando per fare una corvetta classe flower 1/72

 

perché?

 

fermo restando che il mio sogno nel cassetto è uno Zara 1/200,

ho fatto un ragionamento semplice: è grande abbastanza, c'è abbastanza documentazione in rete per poter fare il mio primo modello RC senza fare tanti errori o se li fo, posso porvi rimedio visto le dimensioni del modello.

Poi se tutto va bene e mi piacerà questo hobby allora farò qualcosa di più impegnativo attrezzandomi di conseguenza

Che ne dite?

Non sono un modellista attrezzato e per questo necessiterò dei vostri consigli quando aprirò il mio primo cantiere.

Idee diverse anche sul tipo di Nave da fare e consigli sono bene accetti.

un saluto

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ha già consigliato secondo marchetti potresti optare per uno dei modelli in 1/35 offerti (per cosi dire...) dalla italeri...

Se vuoi fuggire dall'inflazionata coppia bismarck-yamato, la missouri credo sia un modello affascinante. Circa la flower fai attenzione... È un dato di fatto che abbia molto spazio interno, ma lo è altrettanto il fatto che sia un modello alquanto approssimativo. O lo monti "da scatola", oppure affronti l'autocostruzione dopo aver raccimolato la documentazione necessaria.

La nagato in 1/350?

Modificato da andreavcc
Link al commento
Condividi su altri siti

 

La nagato in 1/350?

 

IJN Battleship Nagato 1941 -- Plastic Model Battleship Kit -- 1/350 Scale -- #40024

  • Scale: 1:350
  • Length: 25.3" (643mm)
  • Width: 4.33" (110mm)
  • Height: 5.95" (151mm)
  • Hasegawa Product Number: 40024

Non so quanto scafo esce dall'acqua ma , a peso, penso sia dell'ordine di 4-4,5 cm( se tutta è alta 15,1 cm) e la Roma è 5 cm e circa 68.5 cm lunga

 

Corvetta: "Monti da scatola" si penso che lo sappia fare poi spero di avere il vostro aiuto per la conversione

 

Avevo anche pensato al Mas Italeri 1/35; devo informarmi meglio e cercare chi lo ha convertito e cosa bisogna fare

 

La Missouri 1/200 mi costa troppo quindi aspetterò.

 

Non è facile decidersi anche se propendo per la Corvetta perchè credo sia più facile anche se forse impegnativa

 

saluti

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che ti scrivo da "mobile" quindi, per il momento, non potrò esserti d'aiuto con foto.... Ma ti basterà cercare su google immagini...

 

Per l'elica puoi utilizzare quella del kit, se poi un domani tu volessi montarne un'altra in metallo ci vorrà ben poco (l'elica delle originali erano in ottone o acciaio?). Per l'assale un tondino in acciaio di diametro adeguato andrà benissimo e puoi trovarli abbastanza facilmente. Per il motore il discorso è più ampio..... Puoi sceglierlo tra brushed o brushless, ma prima di questo inizierei a vedere che batteria montare, e che speed controller usare. Ultima osservazione..... Stiamo finendo in un palese off topic. Aprine quindi uno dedicato al tuo lavoro ed eviteremo ramanzine....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...