Vai al contenuto

Concorso Di Editing Per Dangerous Waters


serservel

Messaggi raccomandati

BetasomLogo_zps34ab2a9e.png

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici
Sezione "Simulatori e Giochi
"

Comandanti,

i moderatori di sezione hanno indetto un concorso dedicato all'editing di missioni per Dangerous Waters, aperto a tutti i giocatori iscritti all'Accademia DW.

La competizione si svolgerà per tutto il mese di marzo 2015, in questo periodo di tempo ogni giocatore potrà editare e candidare il proprio scenario (o più scenari) attraverso l'inserimento del relativo briefing nella sezione Manovre di Squadra\Gioco Online e STATs.
Lo scopo di questa iniziativa, che vuole essere un'altra occasione per arricchire le serate del giovedì a bordo delle nostre unità virtuali, è anche quello di spronare vecchi e nuovi appartenenti al gruppo DW a sbizzarrirsi nella creazione di missioni per tutti.
Vi invitiamo a partecipare numerosi e a non farvi intimorire dall'eventuale partecipazione di editor più "esperti":sarà sicuramente premiato anche l'impegno dei meno esperti e di chi non ha fin'ora avuto modo o tempo di dedicarsi all'editing, cogliendo in questo concorso l'occasione per mettere alla prova la propria abilità.

REGOLAMENTO DEL CONCORSO
PARTECIPAZIONE
- Potranno partecipare alla competizione tutti gli utenti di Betasom iscritti all'Accademia DW.
- L'iscrizione avverrà attraverso la semplice creazione di un briefing di missione nella sezione "Manovre di Squadra\Gioco Online e STATs", il titolo della missione

dovrà contenere l'indicazione di appartenenza alla competizione (vedi nota A).

- I partecipanti dovranno proporre almeno uno scenario con almeno due piattaforme pilotabili editato da loro. Non è previsto un limite nel numero di scenari che potranno essere proposti.
- Le missioni proposte potranno essere:
- scenari completamente originali,
- scenari precedentemente giocati, non appartenenti alla competizione, modificati dall'editor,
- scenari derivati da altre missioni ma dove sia evidente l'intervento proprio.
- E' consentito l'aiuto da parte di altri giocatori per la realizzazione dello scenario (non sono previste penalizzazioni di alcun tipo).
- Non è consentito il proporre uno scenario editato da altre persone spacciandolo per proprio.
SVOLGIMENTO DELLA COMPETIZIONE
- La competizione occuperà tutto il mese di febbraio; man mano che verranno proposti dei briefing questi saranno calendarizzati per essere giocati.
- Al termine di ogni missione verrà creato un debriefing con possibilità di voto; tutti i giocatori che hanno partecipato alla missione saranno tenuti a dare il loro voto alla missione.
- E' consentito proporre scenari anche l'ultimo giorno del mese di febbraio, in questo caso sarà calendarizzato a marzo, facendo slittare il termine della competizione.
VALUTAZIONE E ELEZIONE DEI VINCITORI
- Ogni scenario sarà votato dai giocatori partecipanti (non dall'editor) usando il sondaggio nel debriefing che verrà creato di volta involta; i giocatori potranno eventualmente inserire note testuali che saranno valutate dai giudici.
- I giudici saranno 3 moderatori di area, il loro numero consentirà di giudicare anche scenari proveniente dai giudici stessi che partecipano alla competizione.
- Al termine di ogni missioni i giudici valuteranno i voti degli utenti e i parametri di premiazione, proporranno un voto (da 1 a 10) e comunicheranno la valutazione finale in calce al debriefing.
- Al termine della competizione i giudici scrutineranno i voti accumulati da ogni partecipante per tutti gli scenari proposti e faranno le loro proposte per i vincitori da eleggere, che verranno comunicati nel mese di marzo/aprile (in base al termine effettivo della competizione) a tutta la base.
PREMIAZIONI
La competizione prevede la seguente classifica:
- 1° classificato e vincitore della competizione (in termini assoluti per numero di scenari proposti, loro qualità, voto degli utenti e dei giudici).
- 2° classificato della competizione (in termini assoluti per numero di scenari proposti, loro qualità, voto degli utenti e dei giudici)
- 3° classificato della competizione (in termini assoluti per numero di scenari proposti, loro qualità, voto degli utenti e dei giudici)
- Premio qualità (decisa dai giudici, anche in base ai commenti degli utenti, valutando il briefing, la storia e i contenuti dello scenario).
I giudici si riserveranno di valutare ulteriori riconoscimenti agli editor meritevoli; ad ogni classificato sarà consegnato un nastrino di benemerenza in occasione della newsletter spedita a tutti i membri della Base, la sua missione verrà linkata nella nuova sezione WALL OF MISSIONS, che raccoglie gli scenari più belli giocati dal gruppo DW


Nota A
Formato per il titolo del briefing per uno scenario candidato alla competizione (l'acronimo C.E. 2015 significa Concorso di Editing 2015): *** [C.E. 2015] Nome Missione ***
Modificato da serservel
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 2 months later...

Forza Comandanti, largo ai coraggiosi :wink:

Come abbiamo visto nelle ultime missioni non serve fare qualcosa di complicato con trigger ed altro per avere una bella missione.

Non abbiate paura di fare una brutta missione, toppano sia i "principianti" che gli "esperti".

 

Io mi metto in lista di attesa..... :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da regolamento, il concorso è andato deserto (con mia grande tristezza). Se però ci fosse qualcuno che volesse mettersi alla prova, oltre al buon Fausto, si potrebbe certamente ripartire!

 

Le condizioni per accedere al concorso sono ampie e alla portata di tutti, fatevi avanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...