Vai al contenuto

Prove Per Caricare Files All'interno Del Messaggio


Messaggi raccomandati

buongiorno

 

sto facendo delle prove per caricare files

usando dropbox ho creato un documento pdf di 1,3 mb.

vorrei caricare il documento in chiaro e non il rimando al link.

 

come faccio?

 

https://www.dropbox.com/s/tkyawggdjdjetvy/racconto%20dall%27ara.pdf?dl=0

 

inoltre: la finestrella miei media a cosa serve? e cosa occorre caricare per rendere visibili i documenti in chiaro?

 

grazie

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi utilizzare Tinypic: ha un uso semplice ed intuitivo

buo pomeriggio malaparte

 

tinypic serve per immagini, non per file pdf.

 

ho fatto una prova con una fotografia e ho usato "copia immagine". non funziona, non me la "appiccica" qui sotto. sono 337 kb

Modificato da av02254
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...
  • 1 month later...
  • 1 month later...

Se le impostazioni generali del programma di hosting da te impiegato non ti permettono di farlo, devi ridimensionare la foto prima di caricarla. Questo è uno dei tanti modi possibili che però non vale per Mac. In alternativa poni il quesito al tuo pc.

 

Apri la foto con "apri con", cliccando col destro, poi "apri con paint" (fornito in tutte le versioni di Windows), "ridimensiona", "pixel . La dimensione della tua foto originale è di 1539x1600 pix. Variando la dimensione orizzontale si adegua automaticamente anche quella verticale e viceversa. Il formato maggiormente impiegato nei forum, per risparmiare spazio, è quello dove la maggior dimensione è di 800 pix. Nota che anche ridimensionandola in questa misura era ancora troppo grande (per i miei gusti) e l'ho ridotta ulteriormente a 384x400.

PS: nel fare la riduzione usa una copia di lavoro, in quanto salvando l'immagine potresti sostituire inavvertitamente quella ridotta all'originale.

1d7upg.jpg

Modificato da danilo43
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Danilo

Effettivamente la mia idea era quella di ridimensionare l'immagine on-line.

Normalmente seguo questa procedura, (la riduzione della risoluzione in pixel), ma ho visto che per il totem (pardon avatar) questa procedura non funziona alla stessa maniera, infatti anche scendendo a 200*200 rimangono tagliati un pezzo dell'ala sinistra e un pezzo di luna che sull'originale ci sono.

Non ho ancora capito come inserire testo ed immagini oltre la prima. La scritta che dovrei mettere sotto il riquadro è il nome del totem (Lupo Volante), la seconda immagine è il paracadute con le ali ed il gladio, il vecchio stemma, quello che ho sul mio vecchio basco grigioverde. (che denuncia la mia età perchè il basco verde è stato soppiantato da quello amaranto nel 1965)..

 

Normalmente lavoro con due diverse versioni di PaintShop pro (JASC) più semplici da usare rispetto a Photoshop. La 4.1 è sufficiente a fare quasi tutto, anche il ritocco, se non devi lavorare su layers diversi. Da Win7 in poi per farlo funzionare devi lavorare manualmente sul registry, altrimenti si pianta, e non gestisce la memoria virtuale.

nei quei casi in cui mi serve, uso la 7 (siamo alla 8X).

Ora che lo so, dovrò ripassare tutte le immagini che metterò, riguardo a mio papà e la sua storia a bordo del "Leone" e della "Vittorio Veneto".

Grazie

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...