Vai al contenuto

Lista Degli Espositori - Appello A Tutti I Modellisti Della Base


serservel

Messaggi raccomandati

BetasomLogo_zps34ab2a9e.png

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici
Sezione "Vela e Modellismo
"

Comandanti,
nell'ottica di organizzare al meglio la realizzazione di manifestazioni modellistiche, anche in collaborazione con altre associazioni, la Base chiede ai modellisti interessati ad esporre i propri lavori di fornire alcuni dati utili a verifiche le forze di cui la sezione fattivamente può disporre e organizzarle in base agli impegni che si profilano.

I dati che vi chiediamo di fornirci sono i seguenti: tipologia di modelli che avete (navale statico, navale dinamico, diorami, ...; è possibile ovviamente indicare più possibilità) e città in cui vi trovate. Ovviamente solo chi è disponibile a esporre deve rispondere e, per farlo, è sufficiente rispondere a questa discussione.

In base a questi dati saremo in grado di poter rispondere in modo appropriato alle richieste da parte di enti esterni, e di proporre in modo mirato a voi espositori le attività in programmazione a cui potreste essere interessati, senza togliere escludere che se una mostra è programmata in una località molto distante, ma ci tenete a partecipare oppure è disponibile una forma di aiuto che vi consenta di esserci, sarete comunque candidabili a partecipare in rappresentanza di Betasom.

I dati saranno organizzati in una lista nel primo post di questa discussione, che terremo aggiornata.

Grazie per l'attenzione.

I moderatori della sezione

VELA e MODELLISMO

---

[ Associazione Culturale Betasom ]
[ Ravenna ]
- Diorama dinamico (1 pz): Augusta 1941 (by Poseidon)
- Modellismo navale statico (10 pz): sommergibile Sauro 1/144 waterline (by Drakkar), sommergibile U212 1/144 Revell in livrea tedesca (by Drakkar), sommergibile U212 1/144 Revell in livrea italiana (by Giampyg), sommergibile Toti 1/100 in carta (by Mascal), sommergibile Toti 1/350 in resina (by Giampyg), sommergibile Sauro in resina 1:350 (by Giampyg), sommergibile 206 Revell waterline 1/144 (by Drakkar), sommergibile 214 Revell 1/144 (by Drakkar), sommergibile K19 classe Hotel waterline (by Drakkar), sommergibili Sauro e Toti 1/350 waterline (by U114).

[ andreavcc ]
[ Udine ]
- Modellismo navale dinamico (2 pz): 2 sommergibili.
- Modellismo navale statico (2 pz): 1 diorama, 1 sommergibile classe Kilo statico.
- Modellismo statico (5 pz): busto 1/4 "Erwin Rommel", figurino 1/16 "Fallshirmjager", diorama 1/35 "Aufklarungpanzer 38t", modello 1/35 "Flak 43" 37mm, modello 1/35 "T-34 distrutto"
[ gpez ]
[ Ravenna ]
- Modellismo navale dinamico (1 pz): sommergibile 1/50 (al momento solo statico).
- Modellismo navale statico (5/6 pz): Botter olandese 1/100, galeone elisabettiano, leudo, sciabecco, triremi romana; in costruzione La Couronne (al momento solo scafo).
- Oggettistica (1 pz) : copia funzionante di barometro da Marina primi anni '20
[ Steffsap ]
[ Roma ]
- Modellismo navale statico (30+ pz): IJN Kirishima, HMS Agincourt, SMS Syedlitz, RN Gabbiano (WWII) e RN Montecuccoli in 1/350; MN Gascogne e HMS Hood post refit in 1/400; RN Aquila, SMS Lutzow, IJN Akagi, IJN Amagi, SMS Derfflinger, SMS Mackensen, SMS Ersatz York, MN Normandie, KM OPQ battlecruiser, KM H Klasse, HMS "G3" battlecruiser, RN Bolzano come lanciaerei, RN Faà di Bruno, HMS Tiger e Marina finlandese Ilmarinen in 1/700; Portaerei "Bonfiglietti" e Corazzata "UP41" in 1/1200-1250; barchino in 1/35; maiale e mignatta in 1/72
[ corazzata_littorio ]
[ Ascoli Piceno ]
- Modellismo navale dinamico (8 pz) : SMG Da Vinci 1/50, Corazzata Littorio 1/72 (ingombro 3,4m circa), Incrociatore Duca D'Aosta 1/72 (ingombro circa 2,6m), Caccia Orsa & Orione (circa 1,2m ciascuna), Nave Appoggio Idrovolanti Miraglia 1/72 (ossatura e parte dello scafo , ingombro circa 1,9m), CB 1/87, Incrociatore Lanciamissili Andrea Doria 1/72 (circa 2,2m), Giovanni Dalle Bande nere 1/100 (circa 2m)
[ bilanciozero ]
[ Milano ]
- Modellismo navale dinamico (5 pz) : U552 revell 1:72, U 995 revell 1:72, U212 revell 1:144, Sea Wolf trumpeter 1;144, Kilo trumpeter 1:144
[ ottobrino ]
[ ??? ]
- Modellismo navale statico (3 pz) : U453 e U552 Revell in bacheca di vetro (1m), Uss Barb classe Gato (in costruzione)
Modificato da serservel
Aggiornamento dell'elenco
Link al commento
Condividi su altri siti

andreavcc - modellismo navale dinamico ( 2 sommergibili ), modellismo navale statico (1 diorama+ 1 kilo statico) - udine

 

non inerenti alla marina...

 

busto 1/4 Erwin Rommel

figurino 1/16 Fallshirmjager

diorama 1/35 Aufklarungpanzer 38t

modello 1/35 Flak 43 37mm

modello 1/35 T-34 distrutto

Modificato da andreavcc
Link al commento
Condividi su altri siti

non elenco gli altri modelli poiché non inerenti alla marina.

 

Se posso dire, Andrea, potresti elencarli comunque: potrebbero saltare fuori occasioni in cui potresti esporre lo stesso! MI viene in mente che quest'anno, dopo il tema è generalmente la "Grande Guerra" ci sono moltissimi modellisti che hanno tanti pezzi al di fuori della Regia Marina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso dire, Andrea, potresti elencarli comunque: potrebbero saltare fuori occasioni in cui potresti esporre lo stesso! MI viene in mente che quest'anno, dopo il tema è generalmente la "Grande Guerra" ci sono moltissimi modellisti che hanno tanti pezzi al di fuori della Regia Marina.

 

ok, post modificato :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

gpez- modellismo navale dinamico 1 sommergibile scala 1/50 (per adesso solo statico), modellismo navale statico scala 1/100 botter olandese, galeone elisabettiano, leudo, sciabecco, triremi romana, in costruzione la corone (per adesso solo scafo).

Copia ( funzionante ) barometro da Marina primi anni venti

Link al commento
Condividi su altri siti

gpez- modellismo navale dinamico 1 sommergibile scala 1/50 (per adesso solo statico), modellismo navale statico scala 1/100 botter olandese, galeone elisabettiano, leudo, sciabecco, triremi romana, in costruzione la corone (per adesso solo scafo).

Copia ( funzionante ) barometro da Marina primi anni venti

 

Grazie gpez, ti ho aggiunto. Due cose: mi conferma "Ravenna" come città base? La Corone di cui parli è la nave francese La Couronne del 1749?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'intromissione

Simone, ricordati che come Betasom abbiamo il diorama interattivo Augusta 1941 (opera di Poseidon)

 

e i seguenti modelli statici:

Sauro waterline su mare (credo 1:144) opera di Drakkar https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=32106

U212 (della revell) livrea tedesca in scala 1:144 opera di Drakkar

U212 (della revell) livrea italiana in scala 1:144 opera di Giampyg (mi sembra)

Toti in carta in scala 1:100 (opera di Mascal)

Toti in resina scala 1:350 opera di Giampyg

Sauro in resina scala 1:350 opera di Giampyg

206 (della revell) waterline su mare scala 1:144 opera di Drakkar

214 (della revell) scala 1:144 opera di Drakkar

K19 (cl. hotel) waterline su mare opera di Drakkar

Sauro e Toti insieme scala 1:350 waterline su mare opera di U114

 

tranneil Sauro e il diorama Sauro/Toti li ho tutti ad Ancona per le varie mostre che periodicamente vengono fatte. Però in qualsiasi w.e. posso portarli a Ravenna e passarli, ad esempio, a GPEZ (se è d'accordo)

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Mah, fermo restando che sono un modellista mediocre:

 

Statico

Roma

 

1/350, 1/400, 1/700 e qualcosa in grande scala.

 

Cito alcuni:

 

1/350

IJN Kirishima

HMS Agincourt

SMS Syedlitz

RN Gabbiano (WWII)

RN Montecuccoli (a breve)

1/400

MN Gascogne
HMS Hood post refit

e molti altri che non vale la pena elencare

1/700

RN Aquila

SMS Lutzow

IJN Akagi, three decks

IJN Amagi

SMS Derfflinger

SMS Mackensen

SMS Ersatz York
MN Normandie

KM OPQ battlecruiser

KM H Klasse
HMS "G3" battlecruiser
RN Bolzano come lanciaerei
RN Faà di Bruno
HMS Tiger

Marina finlandese Ilmarinen

e diversi altri

 

1/1200-1250

Portaerei "Bonfiglietti"

Corazzata "UP41"

 

1/35 Barchino

 

1/72

Maiale

Mignatta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Steffsap, grazie per la disponibilità e il contributo: ho aggiornato l'elenco.

 

A dirla tutta mi sembra che tu sia molto proficuo come modellista, e se le cose non ti venissero direi che non avresti fatto tanto lavoro :wink: Complimenti! :smiley19:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
  • 2 weeks later...

Modellismo Dinamico

 

SMG Da Vinci 1/50

Corazzata Littorio 1/72 (ingombro 3,4m circa)

Incrociatore Duca D'Aosta 1/72 (ingombro circa 2,6m)

Caccia Orsa & Orione (circa 1,2m ciascuna)

Nave Appoggio Idrovolanti Miraglia 1/72 (ossatura e parte dello scafo , ingombro circa 1,9m)

CB 1/87

Incrociatore Lanciamissili Andrea Doria 1/72 (circa 2,2m)

Giovanni Dalle Bande nere 1/100 (circa 2m)

 

appena ho conferma da altri amici modellisti aggiorno il post

Link al commento
Condividi su altri siti

a Treviso dovrebbe esserci una vasca... e poi no buttarti cosi in basso, che i modelli sono più che decenti!

 

Seriamente ci sarà una vasca? che dimensioni? posso far sparare i cannoni ed usare tutte le altre funzioni dei miei modelli se volete.

 

Questo post non è dedicato solo alla mostra di gennaio a Treviso, bensì a costruire un quadro d'insieme per tutte le manifestazioni a cui parteciperemo.

 

Rimanendo OT sì, a Treviso ci sarà una vasca; non ricordo le dimensioni esatte, ma parliamo di circa 6 x 6 m.

Modificato da serservel
Corrette le dimensioni della vasca
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo post non è dedicato solo alla mostra di gennaio a Treviso, bensì a costruire un quadro d'insieme per tutte le manifestazioni a cui parteciperemo.

 

Rimanendo OT sì, a Treviso ci sarà una vasca; non ricordo le dimensioni esatte, ma parliamo di circa 6x6

 

 

altezza della vasca?

Modificato da andreavcc
Link al commento
Condividi su altri siti

altezza della vasca?

 

Ammetto che non la ricordo, anche perché è stata alzata per i sommergibili. Non ci saranno profondità come si trovano a Verona, ma più che sufficienti ad un sommergibile di immergersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

:laugh: io speravo qualcosa di più di Verona :laugh:

 

Sfortunatamente mancano fondi e spazi: una piscina così grande non sarebbe posizionabile in molti dei luoghi di esposizione, senza parlare del peso.

Link al commento
Condividi su altri siti

:smile: io mi riferivo alla profondità ma va bene, i modelli piccoli ci scorrazzeranno alla grande :smile:

 

Cercheremo di riempirla il più possibile, rinforzando la struttura per permettere ai presenti di potersi dilettare il più possibile :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...