Vai al contenuto

Costa Ovest Dell'inghilterra E Rifornimenti


luxman

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Ho appena installato sh5, realismo 100% tranne telecamera esterna, finito il "tutorial", attraccato a kiel e scelto la 1a missione tra le 2 proposte: costa est e costa ovest dell'Inghilterra.

Ho scelto la costa ovest, faccio il giro alto passando vicino alle isole Faroer (come peraltro suggerito nel briefing), e lì ottengo il primo avviso di carburante al 50%.

Dopo vari tentativi di richiesta rifornimenti negati, ho pensato che potevo provare in un porto "grigio" (neutrale?), ho provato alle Faroer, niente da fare.

Così arriverò in zona pattuglia a secco di gasolio, pronto a farmi affondare dal primo canotto che passa, con tante grazie dalla Royal Navy...

Come faccio ad arrivare, pattugliare, affondare qualche mercantile e avere ancora carburante per tornare a casa, se non a kiel almeno a heligoland? Devo viaggiare sempre e solo a velocità 2? o ci sono porti vicino alla costa ovest inglese che posso usare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao luxman!

Se ce la fai torna indietro alla prima base disponibile, quella con l'ancora blu, ma a velocità di Telegrafo Standard, in tedesco HalbeFahrt, cioè a velocità standard di crociera 8-10 nodi e l'autonomia aumenta considerevolmente. Non tentare con velocità ancora più basse di 8 perché l'autonomia diminuisce e tantomeno a 2 nodi.

Comunque per i lunghi spostamenti cerca di usare velocità sui 8-10 nodi fin dalla partenza dalla base, dovresti avere un'autonomia di almeno 14.000 km! Se puoi scegli la costa est dell'Inghilterra: il bottino è maggiore.

Buona caccia!

 

GatoClass

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao luxman!

Se ce la fai torna indietro alla prima base disponibile, quella con l'ancora blu, ma a velocità di Telegrafo Standard, in tedesco HalbeFahrt, cioè a velocità standard di crociera 8-10 nodi e l'autonomia aumenta considerevolmente. Non tentare con velocità ancora più basse di 8 perché l'autonomia diminuisce e tantomeno a 2 nodi.

Comunque per i lunghi spostamenti cerca di usare velocità sui 8-10 nodi fin dalla partenza dalla base, dovresti avere un'autonomia di almeno 14.000 km! Se puoi scegli la costa est dell'Inghilterra: il bottino è maggiore.

Buona caccia!

 

GatoClass

Grazie GatoClass, mi adatterò alla situazione. ho scelto la costa ovest perché il briefing suggeriva quella rotta, e poi anche perché l'obiettivo erano mercantili e non navi militari, mi sembrava un po' più facile per un novellino come me.

Già che ci sono, altra domanda: continuo a giocare col gioco "liscio" visto che sono agli inizi, o consigliate di installare subito qualche mod "di base" (che migliori la giocabilità ma non stravolga o trasformi sh5 in sh4 o 3) ? I filmati su YT mostrano solo versioni moddate, ma non voglio appesantirlo troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao luxman!

All'inizio del conflitto la costa est ha molte rotte di mercantili anche non scortate e presenta almeno due convogli da due navi trasporto truppa che non sono male come tonnellaggio. Questo fino ai primi del '40. Successivamente il teatro di guerra si sposta al versante ovest.

Ma che versione hai di SH5? La più recente è la 1.2.0 o 1.2 e lo si vede nella schermata con le opzioni nel bunker in alto a destra. Questo perché i mod che sono usciti sono per la maggior parte per la versione 1.2. La versione liscia mi pare sia la 1.05 e si vede sempre in alto a destra.

L'aggiornamento dovrebbe essere automatico quando all'inizio si apre la finestra di lancio di SH5, se non ti appare si può fare l'aggiornamento manualmente: nella cartella di installazione di SH5 c'è la cartella Support, dentro c'è la cartella GameUpdater e dentro gu.exe che è da lanciare e che ti aggiorna il tutto.

Purtroppo dovrai aprire una nuova carriera, i salvataggi precedenti sono incompatibili con la versione 1.2, ma questa versione ti permette l'utilizzo di tutti i mod che sono usciti.

Ci sono molti MOD usciti, per esempio Open Horizon 2 che ti permette di continuare la caccia fino al maggio del 1945 e non fermarsi al 1943, poi graficamente Dyn Env 2.9 che migliora l'aspetto grafico ambientale esterno, NewUIs_TDC_7_4_2 che migliora l'interfaccia grafica del'interno del sommergibile e tanti altri MOD e sono veramente tanti, ma alla fine ti ritrovi con il simulatore appesantito sicuramente.

Molto dipende dalla tua configurazione hardware e dal fatto che tu abbia il gioco su DVD o scaricato da Steam.

Esistono dei SuperMOD che sono compresi in un unico pacchetto se non 2 o 3, ma non saprei quale consigliarti sinceramente. Io mi sono creato in questi anni un mio personale insieme di MOD, alcuni li ho modificati e altri ma pochi creati personalmente.

Prova a vedere "The Wolves Of Steel" di cui ne parla Von Faust in questa sezione di SH5.

Vero punto di riferimento è il sito subsim.com nella sezione Forum e poi SH5 Mods Workshop dove si trova tutto e di tutto per SH5.

Ti assicuro che passare dal simulatore liscio ad un SH5 moddato vale veramente la spesa anche tanta pazienza ma la soddisfazione è incredibile.

Se tu mi fai sapere la tua configurazione hardware, S.O. Ram e se l'hai scaricato o no da Steam potrei essere più di aiuto.

Cordiali saluti.

 

GatoClass

 

P.S. In Subsim sono Torpedo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao GatoClass, intanto grazie per tutte le informazioni e suggerimenti. la versione e la 1.2.0, E devo dirti la verità, il gioco non è originale, per 3 motivi:

1- ho sh4 che andava benissimo su winxp, poi ho rinnovato il pc, con win7-64bit, e non c'è verso di farlo girare. Ho verificato su Ubisoft e steam che sh4 non garantisce compatibilità con win7-64bit. Ho provato anche varie opzioni di compatibilità, non ne andava neanche una (anzi se qualche anima buona che ci è riuscito volesse dirlo anche a me...)

2- così l'alternativa funzionante con win7-64bit era sh5. Ma voglio provarlo prima di acquistarlo, visto che i giudizi sul gioco sono molto critici : Ubisoft accusata di non averlo curato/completato, una marea di mod, procedure non spiegate bene o spigate poco,... aver giocato le versioni precedenti aiuta, ma per un neofita non sarebbe facile iniziare.

3- Quindi il motivo è che mi sento "costretto" a passare a sh5, ma almeno prima voglio verificare se vale l'acquisto. Inoltre non ho completamente perso le speranze di far girare sh4, se ci riuscissi mi "accontenterei" di quello.

Come già accennato, ho assemblato il pc a dicembre: cpu intel4790k oc a 4800ghz -gpu r9 290 -16gb ram - sysop installato su ssd m.2 con bus a 10gb ... la configurazione consente sicuramente di far girare anche giochi "pesanti", è nata proprio per questo.

Per ora posso dire che alcune cose mi piacciono (x esempio la presenza di personaggi con skill aumentabili), altre meno (manuale istruzioni approssimativo, assenza di un valido tutorial, libro riferimento navi più piccolo e meno "leggibile"). D'altra parte il feeling è mantenuto, poi su YT ho visto video che fanno venire voglia di giocarci, per esempio è esaltante riuscire a colpire una nave col sistema "4 bearing".

Andrò a vedere i mod che mi hai segnalato.

Ciao

 

luxman

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...