Vai al contenuto

Messaggio Di Fine Anno


Comando Flottiglia

Messaggi raccomandati

  • Comando Flottiglia

betasom.png

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici

COMANDO



Betasom, 31 Dicembre 2014

Comandanti,
Giungano a voi e ai vostri cari i più sentiti auguri per un sereno e frizzante 2015.

Nel ricordare l'anno appena trascorso, il primo ricordo va ai raduni e alle persone che non ci sono più. Al bellissimo Raduno "Venuti" a Spezia, dove la Marina e Fincantieri ci hanno concesso il privilegio di visitare la forgia delle nostre unità subacquee, fa da contraltare l'ombra di tristezza che permeava la solita goliardia di Raduno, durante la visita al Morosini, per il Raduno "Sandroni" a Venezia. La recente scomparsa del Ghezzi non poteva non segnarci, e la nutrita presenza di Betasomiani al funerale ne è prova tangibile.

Ma Betasomiani erano anche al varo del sommergibile Venuti come al ricordo dell'impresa di Alessandria nella varie sedi dove la Marina ha voluto celebrarlo.

Come non ricordare, poi, il forte impegno che ha coinvolto il gruppo di Dangerous Waters, prima con i rumori di guerra tra "Tallia" ed "Usania" che, a prescindere dai risultati, ha registrato un unico vincitore: la voglia di stare insieme e condividere esperienze della nostra base! Poi con il rilascio della Betasom 4.1, dove il Il team di sviluppatori ha dato davvero il massimo per rendere ancora più completa, avvincente e qualitativamente all'avanguardia l'esperienza simulativa offerta da nostro gruppo di gioco

Nel solco del nostro motto "per non dimenticare", abbiamo proseguito la promozione del nostro volume "Vedetta Atlantica", ma c'è dell'altro che bolle in pentola, come parzialmente svelato al raduno di Venezia. Ma non p stata l'unica iniziativa! la collaborazione con la RAI ha consentito al Regista Elio Mazzacane di realizzare un programma di un'ora sulla Base Atlantica, che andrà in onda il prossimo 6 Gennaio su RaiStoria.

Anche il mondo del modellismo non è stato da meno e, nonostante tutte le "battaglie" ingaggiate nel corso dell'anno, la parte migliore si è rivelata proprio all'ultimo, nella collaborazione con la casa Editrice Hachette, che ci ha concesso il montaggio in anteprima del modello del Prinz Eugen, speriamo il primo passo verso altre (e più italiane) costruzioni.

All'orizzonte si profilano nuove sfide da combattere e nuove battaglie da vincere! Grazie alla ristrutturazione di Aprile nella gestione del forum, che sta dando eccellenti risultati, Betasom sarà in prima fila, sempre in onore al suo motto "per non dimenticare" e perseverando nella nostra richiesta di liberazione dei sottufficiali del S.Marco ancora trattenuti in India.

Caledario2015A3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...