Vai al contenuto

Gwx 3.0 Gold Vs Nygm


Roberto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti C.ti!

 

Volevo chiedere un consiglio in merito. E' da un pò che non giocavo a Sh 3 ( ho sh5 ma sh3 quasi quasi lo preferisco perchè non ha l'obbilgo della connessione) e l'ho reinstallato dopo tanto. Ho scaricato due Mod: uno è Gwx 3.0 Gold che già conosco un pochino, poi ho scaricato un Mod che non ho mai sentito e che si chiama NYMG ( è anche più recente di gwx 3.0 gold). Dal sito di subsim ho notato che come download supera di gran lunga gwx 3.0 ( circa 11.000 download rispetto ai circa 5000 e passa di gwx 3) e dicono che dia quel tocco di realismo in più al gioco. Qualcuno di voi lo conosce o l'ha già installato e sa darmi qualche informazione in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roberto e buone feste :biggrin:

 

Allora quello che hai scaricato ( NYGM ) è il top dei mod per quanto riguarda il realismo(tra l'altro sempre aggiornato, considera che nel team dei modder di NYGM c'è un programmatore Ubisoft, questo significa in prima battuta una cosa sola : difficile o meglio impegnativo, ma bellissimo.

 

ATTENZIONE: sono 2 mod diversi ,non puoi installare uno e l'altro ma o GWX o NYGM ...( se installi prima GWX DOVRAI fare una nuova installazione,al contrario NYGM si installa solo tramite JSGME)

 

 

Ci gioco regolarmente da molto tempo e credimi ... arrivi al punto di chiederti NON "quante navi affonderò?"... ma ..."la porterò fuori la pelle oggi?" questo tanto per darti l'idea .... non aver paura neh! :wink:

 

Il fatto è che è davvero tutta un'altra storia, tutti noi ,immagino, siamo cresciuti alla palestra di GWX un vero supermod IL MIGLIORE da lui GRAZIE a lui, son nati tutti gli altri mod ed han fatto si che sh3 diventasse da un giochetto curioso un'esperienza.

Ancora adesso ho un installazione GWX con la quale gioco.

Se e quando vuoi consigli (per quello che posso naturalmente) ben felice di darteli.

PS. personalmente...e sottolineo personalmente!... non abbandono sh3 per sh5.... CIAO :Italy:

Modificato da prima_legio
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta C.te legio e buone feste pure a te! Sei stato molto chiaro. In effetti avrei altre cosucce da chiedere confidando nella tua gentilezza se ti va di darmi un aiutino (ma sono ben accetti anche aiuti da altri C.ti ) . Ho visto che ci sono altri due mod interessanti. Uno si chiama LSH3 v5.1 che mi sembra anche carino e poi un' altro che si chiama U-BOOT-HADH. Ma di questo non ho trovato nessun download, ha un'interfaccia del TDC a dir poco fantastica, ma non so se questo mod è stato rilasciato o se è ancora in fase di sperimentazione, ne se è stand alone come gwx e NYGM. Attualmente il mio sh3 l'ho configurato con NYGM però sto cercando qualcosa che mi modicfichi il TDC e il peri di attacco. Ovvero: non cè nessun mod o files da aggiungere che mi aggiunga il disco RAOFB sul peri d'attacco e l'attack disk come su Sh5? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi comandante

Allora... partiamo da:

 

LSH ottimo mod (con GWX e NYGM sono i 3 principali)

Cura tantissimo l'estetica la grafica , in inglese si dice "eyes candy" dal punto di vista grafico è il top , Necessita di un pc performante, questo è il suo difetto principale,... o il suo pregio! :wink: molto giocabile anzi forse il più giocabile fra i 3 , personalmente però..... lo metto al terzo posto,bello da vedere anzi bellissimo, porti,navi, ambiente ...tutto bellissimo...ma... mi manca l'immersione nel gioco

 

HAHD meravigliosa creatura se..... avesse visto la luce.... progetto affondato, creato dai migliori modder in circolazione ma che ad un certo punto han deciso di dedicarsi ad altro gioco (DW se non sbaglio).... peccato perché avrebbero sicuramente fatto qualcosa di speciale.

 

Per quanto riguarda il RAOFB scarica tra i seguenti:

 

-MAGUI F (per GWX e NYGM)

 

-MAGUI 3.4 WIDESCREEN (se hai schermo widescreen, per GWX E NYGM)

 

-OLC GOLD MKIIC + MKIId ( per GWX)

 

Il mio consiglio è :

 

Installa SHII esegui una multi-installazione (se hai bisogno di aiuto qui lo trovi) , e fai una con NYGM , una con GWX e una con LSH

io ho 2 installazioni per GWX (molti mod aggiuntivi) ed una per NYGM (quella che abitualmente uso)

Un'ultima cosa .... difficoltà di installazione:

GWX semplice NYGM altrettanto semplice, solo da prendersi la briga di installare jsgme mentre in GWX e LSH sono compresi nelle mod , l'installazione di LSH è un pò più complicata ma nulla di impossibile.... poi quando impari ti consiglio di installare (se decidi per GWX o NYGM ) stiebler patch....ne vale la pena ma..... ne riparleremo se anche tu diventerai SHIII dipendente :biggrin:

 

PS. Naturalmente queste sono mie opinioni basate sull'esperienza che ho fatto con SH3 ... ben vengano le considerazioni di altri comandanti sicuramente molto più esperti di me.

 

 

CIAO

Modificato da prima_legio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao C.te Legio!

 

Grazie per la risposta esaustiva. Mi hai chiarito molte cose. Ieri sera ho installato giusto per prova LSH e come dici tu dal putno di vista grafico cura ogni minimo particolare,ha mole mod al suo interno però mi ha convinto poco. Preferisco però installare una sola versione quindi devo scegliere tra Gwx e NYGM. Sono entrambe bei mod e la scelta mi è difficile, ma credo che alla fine mi butterò su NYGM. Mi scarico qualche mod tipo quelli che mi hai elencato, qualche mod per migliorare la grafica e poi diovrei iniziare a fare sul serio. Devo solo tirare fuori gli appunti sui metodi di rilevamento e di attacco in manuale perchè sono un pò arruginito. Comunque grazie per le delucidazioni, come sempre molto gentile. :thumbsup:

 

P.S. Mi rifaccio alla frase......."ne riparleremo se anche tu diventerai SH III dipendente!" Io ho anche Sh V, di per se è molto bello e ci ho giocato parecchio. La grafica è a dir poco spettacolare e anche scorazzare in lungo e in largo per l'u-boot lo trovo molto bello. Quando non sai cosa fare mentre aspetti o sei in navigazione ti fai il tuo giretto di controllo cosa che su sh3 mi manca un pò. Ma non so perchè........Sh3 ha un qualcosa che ti acchiappa e che ti attizza. Mi dirai.......com'è possibile dopo tutto il ben di Dio che è Sh5, eppure non so Sh3 ha una marcia in più che con qualche mod aggiuntivo diventa molto competitivo. Peccato che devo sempre ridurrre la risoluzione dello schermo a 1024X 768 ( se non ricordo male).

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi C.ti, sono contento di vedere che l'interesse per l'universo di SH continua. Von Faust, il moderatore della sezione nonché grande esperto di SH, ha dei temporanei problemi tecnici con il suo PC ma spero possa tornare presto per dare il suo contributo.

 

Vi faccio presente che nulla vi vieta di usare questa sezione per organizzarvi per partite in multi player con gli altri giocatori della base, sarebbe sicuramente una gran cosa e il cominciare potrebbe portare altri giocatori ad unirsi a voi :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti C.ti! Fa piacere anche a me che c'è qualcuno di vivo ancora nel forum ( in effetti vedo un po' di moria).

 

Comunque tornando in argomento volevo chiedere se gentilmente qualcuno può inviarmi il link per scaricare MAGUI 3.4 versione Widescreen perché non lo trovo da nessuna parte. Su subsim ho controllato ma c'è solo un megapost in cui ne parlano ma non ho visto nessun link per il download.

 

Inoltre leggendo velocemente il post mi è parso di capire che sia solo per GWX. Io invece ho NYGM. Dal post sopra scritto da legio vedo tra parentesi che è compatibile per entrambi. Ma non riesco a trovare il link del download. :angry::angry::angry::angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti C.ti! Fa piacere anche a me che c'è qualcuno di vivo ancora nel forum ( in effetti vedo un po' di moria).

 

La moria a cui ti riferisci è certamente dovuta al periodo di feste, in generale; per quanto riguarda la sezione SH, bisogna ricordare che sono gli utenti e i giocatori la base per le attività, per questo ho proposto che utilizziate questi spazi per organizzare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comandanti :smiley32:

 

Prima di tutto ecco il link per widescreen ftp://hartmuthaas.no-ip.org/public/Sharing/SH3COMMUNITYMODS/ nome utente Maik password Woelfe

 

Questo è l'archivio di SH3 dove tutto trovi RICORDALO!!. Scaricalo preferibilmente con FILEZILLA in alternativa ti consiglio INTERNET EXPLORER a me CHROME da problemi su questo sito

 

cerca la directory MAKMAN94 entra e scarica Widescreen MaGui v3.4(StandAlone Version).rar poi WideScreen MaGui v3.4-SA FIX for NYGM v3.6D.rar

Per quanto riguarda NYGM non è un mod che ama particolarmente molte aggiunte comunque per la parte grafica parlano bene di M.E.P(ManosEnvinronmentPro) con l'aggiunta di seenotsignal+spzialeffekt-mittel(questi2 da lsh) io non ho provato

 

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quanto detto dal C.te prima_legio.

Personalmente io mi son sempre dedicato a GWX più che altro per le innumerevoli mod aggiuntive basate su di lei (su tutte Magui e FM_new interior etc etc).

 

Stava nascendo una mod molto bella, HAHD, purtroppo gli sviluppatori hanno preferito dedicarsi ad altro. Non ad una specie di DW (magari !!!) ma da quanto ho capito ad un nuovo simulatore tipo SH se avessero raggiunto un minimo di fondi. A quanto pare si son persi su entrambe le strade.

 

Anche secondo me SH III continua ad essere un riferimento anche se con l'introduzione di nuove megamod SHV ha fatto notevoli progressi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti C.ti e bentornato C.te Von Faust! Sistemato i problemi pc?

 

La penso come voi. NYGM è un bel mod che si incentra proprio sul realismo più che sull'aspetto grafico e in effetti non è molto propenso per gli addon. GWX al contrario è molto più " moddoso" ( concedetemi sta licenza poetica) e infatti mi butterò su questo. Ora però ho ancora bisogno di un vostro aiutino. Ho scaricato i file che mi ha detto il C.te Legio per i Magui 3.4. e ho notato che nella cartella Magui 3.4 ci sono molte altre sottocartelle. Come si installa questo mod di magui 3.4? Tramite JGSME scelgo le cartelle che voglio abilitare? Oppure devo installarle tutte? Vi ringrazio ancora per gli aiuti e colgo l'occasione per augurarvi a tutti quanti un buon fine anno e un buon 2015. :smiley28:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti i Comandanti

 

Prima di tutto a Von faust, grazie a te ho imparato tanto tanto e di più, spero risolvi i problemi di PC e rientri presto.

 

@Serservel non ho mai pensato a partite in multiplayer.... vedrò di interessarmi e leggere qua e la magari un pensierino.....promesso :smile:

 

@ Roberto se può servire ecco la mia mod list con NYGM

Generic Mod Enabler - v2.6.0.157
[C:\Users\Elsa\Desktop\NYGM\MODS]
NYGM Tonnage War V2.5 – Stand Alone Version
NYGM3_New
NYGM3_6E
IABLShipsforNYGM_New
3rd Flotilla Mod
NYGM HiRes Submarines
Harbor Traffic Add-In
NYGM Tonnage War Minefield Mod
1500 meter bearing overlay
CaptainAmericaOfficerIcons
Rapt0r's Uniforms V2.0 [black]
Restore Gods Eye View
Stiebler4B_Addon_for_V16B1
Hitman Optics NYGM 3.6 (Fixed)
Hitman optics 3.6 fix
+ SH3 commander per NYGM
Modificato da prima_legio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao C.te Legio! Grazie mille per la lista, però alla fin fine ho optato per GWX 3.0 Gold e per due motivi. Il primo è che non giocando da diverso tempo devo ricominciare tutto da zero e visto che NYGM è un mod che aumenta di molto l' AI ho pensato bene che è meglio iniziare con calma. Secondo motivo ho notato che GWX ha più mod da addare. Poi ci sono delle novità che prima non avevo, tipo l' attack disck che devo capire come funzia. Inoltre non so come abbassare il RAOFB del peri. E pure s quello ci dovrei lavorare parecchio.Forse trovo qualche buona guida in pdf in giro.

 

Più che altro ho visto che c'è un mod carino che ti permette di con le frecce di spostarti nell'U-boot, stile ShV. Sapete dirmi come si chiama tale mod?

 

P.S. Voglio anche rispondere a Von Faust quando nel suo post dice che Sh5 con gli ultimi mod ha fatto parecchi progressi. Su questo è vero, come non dargli torto. Dal punto di vista grafico è magnifico. Ha però due pecche a mio parere. La prima è che devi per forza avere una connessione online e sovente mi è capitato che se c'è tanta gente i caricamenti erano lunghissimi, per non parlare quando cadevano i server o facevano manutenzione. In secondo luogo non mi piace come hanno impostato la carriera, cioè all'inizio hai le due scelte del tonnellaggio da affondare lungo le coste inglesi entro una certa data. Poi avevi altre missioni tipo sbarcare una spia lungo la costa nemica. Insomma era troppo impostato. La carriera era troppo impostata e già programmata. Mentre su Sh3 secondo me hai più gradi di libertà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un felice anno nuovo a tutti :biggrin:

 

C.te Roberto credo che dal tuo punto di vista hai fatto la scelta migliore GWX è il mod per eccellenza e con i vari mod che puoi aggiungere lo trasformi come vuoi inoltre se vorrai aumentarla puoi scaricare Hsie patch e poco...ben poco avrai da invidiare a NYGM

 

Il mod che cerchi credo sia FM_NewInterior V2.1D lo trovi qui :

 

 

http://www.mediafire.com/download/4lt6p44ig6dqv44/FM_NewInterior+v2.1D.7z

 

Lavora solo con il sub VII ... quindi un consiglio per il futuro , scaricati SH3 commander è secondo me essenziale con qualunque tipo di mod, credo che anche gli altri comandanti siano d'accordo con me .

 

Poi quando vorrai installa MaguiF impara ad usare l' RFOAB è super!

Trovi un eccellente guida creata da Von Faust proprio su Betasom ... mi ha aiutato tantisssimo!!!

 

https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=38244 Guardala è fatta benissimo!

 

E per qualunque problema chiedi .

 

Di nuovo Buon 2015 a tutti :smiley19:

Modificato da prima_legio
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille C.te Legio! In effetti volevo appunto dei chiarimenti sul RAOFB. Certo che c'è n'è di roba. Anche una guida sull'uso dell' attack Disk non sarebbe male. Inoltre volevo chiedere a cosa serve quel regolo marrone che esce se si sposta il mouse sulla destra dello schermo. E' un regolo marrone circolare simile all'attack disk solo che ha tre scale graduate.

 

P.S. Una guida per pianificare una rotta di intercettazione? Chiedo troppo ora vero? ( ve l'avevo detto che ero arrugginito ) :unsure:

 

 

Poi ho notato una cosa tornando su sh3 ( e come si vede anche dal filmato); i siluri.....ogni volta che ne lanci uno su sh3 devi pregare mezzi Santi del mondo per sperare che saltino. Su SH5 ogni lancio era un colpo, mentre su Sh3 ho notato che una speranza ce l'hai con il magnetico mentre se vai con l'impatto è quasi certo che fai fiasco. Ed io uso quasi sempre ad impatto.

 

E per finire..........un buon 2015 a tutti! :smiley28::smiley28:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti C.ti e bentornato C.te Von Faust! Sistemato i problemi pc?

 

Purtroppo è andato, sto usando il portatile e non posso aiutarvi più di tanto perché su questo ho solo SH3 con pochi mod

 

La penso come voi. NYGM è un bel mod che si incentra proprio sul realismo più che sull'aspetto grafico e in effetti non è molto propenso per gli addon. GWX al contrario è molto più " moddoso" ( concedetemi sta licenza poetica) e infatti mi butterò su questo. Ora però ho ancora bisogno di un vostro aiutino. Ho scaricato i file che mi ha detto il C.te Legio per i Magui 3.4. e ho notato che nella cartella Magui 3.4 ci sono molte altre sottocartelle. Come si installa questo mod di magui 3.4? Tramite JGSME scelgo le cartelle che voglio abilitare? Oppure devo installarle tutte? Vi ringrazio ancora per gli aiuti e colgo l'occasione per augurarvi a tutti quanti un buon fine anno e un buon 2015. :smiley28:

 

Io uso MaguiF, sai elencarmi cosa hai trovato ? Potrebbero essere le patch a seconda della risoluzione grafica usata....ed adattare la visuale del periscopio di conseguenza

 

Ciao a tutti i Comandanti

 

Prima di tutto a Von faust, grazie a te ho imparato tanto tanto e di più, spero risolvi i problemi di PC e rientri presto.

 

@Serservel non ho mai pensato a partite in multiplayer.... vedrò di interessarmi e leggere qua e la magari un pensierino.....promesso :smile:

 

E facciamolo questo pensierino :laugh:

Prima cosa bisognerà avere tutti lo stesso tipo di installazione però

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille C.te Legio! In effetti volevo appunto dei chiarimenti sul RAOFB. Certo che c'è n'è di roba. Anche una guida sull'uso dell' attack Disk non sarebbe male. Inoltre volevo chiedere a cosa serve quel regolo marrone che esce se si sposta il mouse sulla destra dello schermo. E' un regolo marrone circolare simile all'attack disk solo che ha tre scale graduate.

 

Parli di questo ?

 

 

 

P.S. Una guida per pianificare una rotta di intercettazione? Chiedo troppo ora vero? ( ve l'avevo detto che ero arrugginito ) :unsure:

 

Penso che si possa fare anche con l'attack disk. Personalmente cerco di calcolare velocità e direzione dell'obiettivo e traccio le possibili posizioni ogni tot ore.

In base a queste valuto in che punto posso anticiparlo, evito sempre di andarci incontro diretto

 

Poi ho notato una cosa tornando su sh3 ( e come si vede anche dal filmato); i siluri.....ogni volta che ne lanci uno su sh3 devi pregare mezzi Santi del mondo per sperare che saltino. Su SH5 ogni lancio era un colpo, mentre su Sh3 ho notato che una speranza ce l'hai con il magnetico mentre se vai con l'impatto è quasi certo che fai fiasco. Ed io uso quasi sempre ad impatto.

 

Immagino che tu sappia che colpire con un angolazione eccessiva faccia "scivolare" il siluro

 

E per finire..........un buon 2015 a tutti! :smiley28::smiley28:

 

Buon 2015 !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io ho installato il file Magui 3.4 widescreen stand aolne e ho eseguito l'installazione come da file Readme. Ora funzia tutto, sia binocolo che Uzo che peri ora appaiono circolari e non più ovalizzati. Invece avrei delle domande in merito sull'uso del RAOFB. Ho caricato la missione dell'accademia navale tiro siluri per fare delle prove. Mi son letto il file pdf in inglese su come ci si ricava l' AOB però c'è qualcosa che non quadra. La nave è lunga 78 mt. la distanza era di circa 800 mt. Io ho fatto collimare gli 800 mt. della distanza alla lunghezza della nave ( 78 mt) , poi ho contato le tacche orizzontali del peri ed erano 23. Quando vado a leggere l' AOB sotto le 23 tacche sul RAOFB non c'è niente. Ho pensato forse che ho sbagliato zoom. Il per fa x 1.5; x 6 e x 12. Ho notato poi che ci sono due spunte rosse sull' RAOFB una siglata x e una s. Cosa sono?

 

Uff! Quanta roba che mi tocca imparare!

 

Altra cosa. Ho visto sul file pdf che l'attack disk ha due facce, mentre il mio sul gioco ne ha una sola: quella con i cursori con su le sagome delle barche.

 

Immagino che tu sappia che colpire con un angolazione eccessiva faccia "scivolare" il siluro No non lo sapevo. Su sh5 scoppiavano con qualsiasi angolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora : credo che sbagli qualcosa ... immagino stai provando il tutorial accademia e ti riferisci al tramp streamer che ti trovi davanti come distanza ci siamo ma l'AOB spazia da 35 a 40 più o meno.... l'ingrandimento del periscopio deve essere 12X non altri valori

 

La lettera "S" è riferita alla velocità del bersaglio : se tu incroci il tempo(in secondi) che ci mette il bersaglio ad attraversare la tua linea "di mezzo" del periscopio con la sua lunghezza leggendo "S" trovi i nodi .... è utilissimo e veloce

 

La lettera "X" mi ricordo era riferita ad ingrandimenti diversi del periscopio.... ma si complicano i calcoli....insomma ignorala

 

L'attack disk di Magui widescreen ha una sola faccia (la principale) la seconda la trovi solo nella versione Magui F version

 

Per quanto riguarda le tattiche di intercettazione dai un'occhiata qua ( ma prenditela comoda che è complicato :biggrin: )

 

www.youtube.com/watch?v=QNYHQVOCmks la prima di 5 parti....

 

Sembra difficile ma una volta imparata diventa automatica, una volta che il nostro idrofonista intercetta un bersaglio nel giro di 50 minuti circa(del gioco)... abbiamo la sua posizione e la sua rotta, quindi corriamo ad intercettarlo anticipandolo (come ha consigliato giustamente Von Faust)

 

Oggi mi dedicherò ad analizzare meglio il disco di attacco di Magui F in modo di scoprirne le potenzialità.... lo carico con GWX base +una missione di cui conosco la nave in entrata e la sua rotta in modo da vedere come scoprirne rotta e mia rotta intercettazione.... prevedo una domenica di full immersion... approfitto di aver moglie al lavoro e figlie a spasso..... :)

appena scopro qualcosa lo comunico

 

CIAO

Modificato da prima_legio
Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato C.te Legio! Taaaaanta roba! Mi servirebbero altre piccole info su magui widescreen

 

1) Per quanto riguarda l' RAOFB per misurare l' AOB si deve sempre prendere lo zoom X12 al peri?

2) Quando è presente Il WO ( ufficiale addetto alle armi) se sposto il mouse sulla destra appare un regolo simile all'attack disk, ma non è l'attack disk. Cosa è e come funziona?

3) A cosa servono le linee rosse che appaiono sull'UZO e come si usano?

4) Come determino la distanza di una nave se volessi effettuare un attacco in superficie? Ho notato che l'Uzo non dispone della linea per il calcolo della distanza come c'è sul peri.

 

Grazie per gli eventuali aiuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ OLD_FLY37

Benissimo felice di sapere che il forum si ravviva :smile: bentornato Comandante.... dai che costruiamo un gruppo con cui scambiarsi consigli7impressioni con un gioco non muore mai! :smiley19:

 

@ ROBERTO

Allora... hai messo diversa carne al fuoco :biggrin: ....partiamo da :

 

1) Si sempre da 12x anche l'AOB segue questa regola

2)è il "3-BEARING AOB FINDER" con tre rilevamenti del bersaglio ottieni l'AOB (relativo al primo rilevamento dei 3)... non ricordo di averlo usato.

3)mi spiace ma dovrei reinstallare magui 3.4 (immagino sia questo il mod che usi giusto? ) appena ho tempo installo e ti so dire... ma dimmi di preciso che mod hai : GWX + ?...... così vedo di preciso

4)ci son diversi modi ti spiego con calma in serata :smiley33:

 

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

La lettera "X" mi ricordo era riferita ad ingrandimenti diversi del periscopio.... ma si complicano i calcoli....insomma ignorala

 

Confermo, si usa come riferimento quando non usi un determinato livello di zoom ed ovviamente i riferimenti cambiano

 

L'attack disk di Magui widescreen ha una sola faccia (la principale) la seconda la trovi solo nella versione Magui F version

 

Per quanto riguarda le tattiche di intercettazione dai un'occhiata qua ( ma prenditela comoda che è complicato :biggrin: )

 

www.youtube.com/watch?v=QNYHQVOCmks la prima di 5 parti....

 

Sembra difficile ma una volta imparata diventa automatica, una volta che il nostro idrofonista intercetta un bersaglio nel giro di 50 minuti circa(del gioco)... abbiamo la sua posizione e la sua rotta, quindi corriamo ad intercettarlo anticipandolo (come ha consigliato giustamente Von Faust)

 

Oggi mi dedicherò ad analizzare meglio il disco di attacco di Magui F in modo di scoprirne le potenzialità.... lo carico con GWX base +una missione di cui conosco la nave in entrata e la sua rotta in modo da vedere come scoprirne rotta e mia rotta intercettazione.... prevedo una domenica di full immersion... approfitto di aver moglie al lavoro e figlie a spasso..... :)

appena scopro qualcosa lo comunico

 

L'attack disk ha enormi potenzialità, per pigrizia non l'ho mai studiato più di tanto, ho sempre preferito lavorare su mappa con riga e compasso :wink:

 

Vi seguo con interesse, ho rispolverato GWX, e mi sto riallenando, per me è come fare un salto nel "vecchio" passato... e mi ridà un certo vigore!

 

Con l'aggiunta di poche MOD diventa veramente realistico, se hai bisogno chiedi

Link al commento
Condividi su altri siti

2)è il "3-BEARING AOB FINDER" con tre rilevamenti del bersaglio ottieni l'AOB (relativo al primo rilevamento dei 3)... non ricordo di averlo usato.

 

E' uno strumento che basa il suo principio di funzionamento su quello che viene chiamato il 4-bearing method (che utilizzo).

Detta in breve è un metodo da utilizzare con riga, compasso e goniometro e consiste nel prendere 3 rilevamenti dell'obiettivo ad intervalli di tempo regolari (nella speranza che questo non cambi rotta o velocità), ci si sposta velocemente e si prende un altro rilevamento. Così facendo si ottiene con buona accuratezza, rotta, velocità e posizione del bersaglio.

 

 

Questo è per SH5 ma è la stessa cosa

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@ OLD_FLY37

Benissimo felice di sapere che il forum si ravviva :smile: bentornato Comandante.... dai che costruiamo un gruppo con cui scambiarsi consigli7impressioni con un gioco non muore mai! :smiley19:

 

CIAO

Grazie prima_legio per il ben tornato... in quanto allo scambio di info, confesso che le sto ripescando qui... ma cercherò di cooperare... buon vento!

Modificato da old_fly37
Link al commento
Condividi su altri siti

@ OLD_FLY37 L'importante è esserci farsi sentire :smile:

 

@Von Faust credo che il Cmd Roberto fosse interessato a questo :

 

http://s965.photobucket.com/user/sphere94/media/06-1.png.html

 

Il sistema che dici tu è un'evoluzione di quello che normalmente uso io 3 bearing... ma è il sistema d'intercettazione io credo che Roberto fosse interessato al "disco marrone"

a proposito di metodi di rilevamento e altro:

 

@Roberto Il mio consiglio se vuoi veramente imparare è uno solo IMPARA ad usare l'Editor di missioni "SH3 Mission Editor.EXE"

 

è SUPER utile io ho imparato tantissimo così : se imposti tu il corso della nave (conosci il tuo) ne sai la velocità ne sai tutto!..... bene parti con la missione e solo tramite idrofoni trovala!..... vedrai che quando capirai quali passaggi fare tutto sarà più semplice.

Ti dirò una cosa: parlando con Steve Sailor di Subsim in Pm chiedevo come calcolare velocità con Hitman 3.6.... la sua risposta? " Guarda l'inclinazione del fumo dai camini!" se ci fai l'occhio capirai in base all'inclinazione ed al colore a che velocità va il bersaglio!.... come fare? creandoti missioni di navi a tot velocità(che tu conosci) e tu stai a guardare le differenze tra i 2\4\6\8\10...eccetera nodi"

Tutto questo per dirti che se impari a crearti missioni ad hoc imparerai tantissimo.

 

Un ultima cosa ...errore mio... in Magui Widescreen l'altro lato del disco di attacco c'è!!! è collegato al navigatore :rolleyes: (ti sposti col cursore a DX

 

CIAO :biggrin:

 

:

Modificato da prima_legio
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...