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Debriefing ~ Catch The Wrecks


serservel

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Partita simpatica quella improvvisata ieri sera, editata al volo e che ha funzionato tutto sommato bene.

 

Come da briefing, era necessario individuare e avvicinarsi a due relitti semi sommersi nei bassi fondali tra due isole in una zona di oceano con fondali importanti.

 

Il side BLU annoverava Iscandar a bordo di un NFH-90, levatosi in volo da una FFG classe Bergamini in AI la largo, e da un SSK classe Todaro sotto il comando del sottoscritto e R.Hunter come secondo, che governava il battello e operava con la postazione sonar; dall'altra parte avevamo Von Faust, ai comandi di un SSK classe Lada, e Regia Marina ai comandi di un KA-27 Helix.

 

Avviata la missione ci troviamo nel quadrante superiore destro della mappa e calcoliamo un avvicinamento di una decina di miglia prima di cercare attivamente i bersagli, intanto prendiamo nota di tutti i contatti utili (una oil rig tra le due isole, una oiler a velocità moderata che aveva rotta diagonale NORD-OVEST/SUD-EST e una barca a vela) e scambiamo le informazioni con il nostro elicottero.

 

Proprio l'elicottero inaugura la missione con un po' d'azione:dopo aver individuato i relitti (anche il sub che era parzialmente riemerso a causa delle condimeteo e dei fondali) scorge l'Helix! Io e R.Hunter restiamo in attesa del peggio perchè, solitamente, i nostri elicotteri fanno una brutta fine in queste situazioni, invece nulla accada. Iscandar decide i provare a usare gli hellfire e, nonostante un primo problema con l'aggancio del bersaglio, cecchina il buon Regia Marina!

 

Anche se Von Faust era rimasto solo, non si era per niente arreso: nascosto tra i bassi fondali dell'isola ove erano i relitti cercava di acquisire i dati e nel contempo ingaggiava noi, che replicavamo abbondantemente ma eravamo poi costretti a desistere per non distruggere i relitti: grrrr! Oltre a questo, ad un certo punto R.Hunter va in CTD a causa del monitor dell'HF e io rimango senza capacità di manovra e sonar. :mellow:

 

Alla fine avviene l'inaspettato: il Lada si schianta contro uno dei relitti. Il fatto è che Von Faust non aveva visto il report che gli indicava l'avvenuta acquisizione dei primi dati e che poteva proseguire, quindi si era avvicinato di più, troppo! :doh: La prossima volta cercherò un audio che possa servire per segnalare i report.

 

 

Fine della missione, ma la serata è stata sicuramente divertente e sono felice di essere riuscito ad editare una missione ex novo per i presenti. :showoff::rolleyes:

 

Ancora auguri di buone feste, buona fine e buon inizio! Se riusciamo possiamo organizzare qualcosa per le feste, anche se non di giovedì (il prossimo è proprio il 25). A presto!

Modificato da serservel
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Confermo in pieno il rapporto di SerSerVel, aggiungo che il buon Regia mi aveva visto, ma ricordava che ci fosse una specie di "non aggressione" tra volatili, dimenticava che di solito i RED bastonano i BLU in volo, per una volta siamo andati in pareggio,per il resto bella serata in volo.

 

Nulla da aggiungere a quanto già scritto.

 

Lezione imparata, la prossima carico gli Ataka.

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E dire che uno dopo anni e anni dovrebbe aver capito che il monitor HF va solo accarezzato col pensiero... :doh: :doh: :doh:

 

Per fortuna il mio crash è avvenuto pochi istanti prima dello schianto di Von Faust, e quindi non ho compremesso niente :blush:

 

Per il resto mi sono proprio divertito, era uno scenario non complesso ma nemmeno facile da gestire, e infatti con i primi siluri in acqua erano iniziati i guai...per fortuna l'ottimo Iscandar ha acquistato la completa supremazia aerea, e poi il Lada ha optato per il suicidio.

 

Approfitto per augurare a tutti Buon Natale e Buone feste, fate i bravi e non ingozzatevi che di battaglie ce ne saranno ancora molte!!!

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Bella partita, ritorno su un SSK dopo secoli finalmente.

Faccio tutta la prima parte di partita tirando alla massima profondità concessa visto che intorno a me (pare) non c'era nessun pericolo e l'elicottero di Iscandar non era a ancora in fase ricerca.

Regia Marina riesce ad individuare gli obbiettivi e mi comunica la loro posizione, mi ci avvicino praticamente strisciando ben "coperto". Quando viene abbattuto sono costretto ad accelerare i tempi, le posizioni sono acquisite con l'HF.

NFH-90 di Iscandar incomincia a darmi la caccia, sono quasi sicuro di aver vita breve in quanto sa sicuramente dove sono diretto e me la rischio, lo individuo al periscopio, ancora distante ed arrivano i primi siluri.

Quelli lanciati dall'U212 di Serservel e R.Hunter non mi impensieriscono più di tanto, il fondale è bassissimo, davanti ho il relitto della nave che mi protegge, rilancio in snapshot..

Non vedendo che accade nulla comunico a Regia Marina il mio tentativo di suicidio, provo a passare sotto il relitto ma ovviamente finisce male, peccato perché ero ben messo.

 

Grazie a tutti per la bella serata !!! :smiley19:

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Sarebbe da capire da cosa dipende, a me funziona sempre bene. Driver video ??? Bhò.

 

Anche a me ha sempre funzionato, non vorrei che il problema sia sull'HF dei sub NATO (tipo Los Angeles & Seawolf).

Io l'ho sempre provato sui sub russi e non sono mai crashato.

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