Vai al contenuto

Debriefing ~ Remake Of "dw Extreme - Lebanon Crisis"


serservel

Messaggi raccomandati

Ieri sera, 11 dicembre n.d.r., vista la scarsità di giocatori abbiamo ripreso una vecchia missione di Sertore che, all'epoca, ci aveva dato filo da torcere: anche questa volta è stata così :wink::biggrin:

 

Si è trattata di una DW extreme con 2 unità: SSN classe Los Angeles flt. III comandanto da R.Hunter e il sottoscritto alla manovra e al sonar, SSN classe Akula I Imp. comandanto da Drakken e coadiuvato da DragoRed e Von Faust.

 

La missione: completare un rifornimento verticale con una AOT al largo delle coste libanesi e ricevere ulteriori ordini.

 

 

All'avvio, valutate le rispettive posizioni nei confronti della AOT, noi del 688 procediamo con le manovredi affiancamento per il rifornimento, il quale avviene tutto sommato senza problemi; così non è per l'Akula il quale, nonostante rispetti i parametri, non fa scattare il trigger. Decidiamo di forzare le cose distruggendo la AOT (nella storia sarebbe dovuta essere distrutta da batterie costiere), così da procedere con la missione: un messaggio radio ci informa che un Grumman EA-6B Prowler sta arrivando per rilevare le posizioni delle batterie e consentirci di ingaggiarle.

 

Di concerto con l'Akula, ci avviciniamo alla costa e prepariamo i VLS. Al passaggio del Prowler riceviamo le posizioni prima che l'aereo venga abbattuto, ci coordiniamo con i nostri colleghi e epuriamo la costa da ogni forma di minaccia.

 

Non l'avessimo mai fatto: dal nulla spuntano unità navali ostili. Dal sonar rilevo una FFG e un SSK classe Foxtrot, entrambi a SUD ma la prima pericolosamente vicina. Proprio quest'ultima rileva l'Akula e lo ingaggia, distruggendolo con due siluri.

 

Noi sul 688 cerchiamo di disimpegnarci dall'area calda e spariamo alla FFG, colpendo qualcosa (scopriremo poi che era una delle contromisure). Nel frattempo veniamo fatti segno di un segnale da un terzo contatto tra la FFG e il Foxtrot precedentemente rilevato: forse per il gran caos, forse per l'attenzione data alla FFG, sta di fatto che due siluri del terzo contatto (un secondo SSK classe Foxtrot) ostile ci distrugge e pone fine alla missione.

 

 

Una bella partita che, tra un po' di tempo, andrebbe ripresa: ha messo a dura prova la coordinazione tra comando ed equipaggio, che in questo modo possono essere affinate.

 

 

Grazie a tutti per la serata, la prossima settimana tocca a quella editata da DragoRed!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se m'inserisco, ma sia a me che Regia servirebbero delle partite per l'abilitazione completa. Drago puoi inserire degli Helo nella missione, se è possibile?

 

Preferirei non inserirli per non avere problemi di equilibrio e non snaturare il senso della missione , li vedrei bene solo dal lato RED (a difesa di Balaklava) ma questo renderebbe la missione troppo difficile ai BLUE.

 

Sono comunque favorevole a posticipare la partita da me editata ad un altro giovedi e nel prossimo possiamo farne una delle vecchie dove ci sono degli elicotteri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo tanto una extreme ci mancava, dopo essere stati in scia al Los Angeles di Hunter e Serservel in attesa del rifornimento incontriamo il primo problema, il trigger non scatta (eravamo fianco a finco con la nave supporto) e questo ci fa perdere tempo oltre a costringerci ad affondarla con due siluri impostati dal Drakken.

Fatto questo ci dirigiamo verso la costa a velocità sostenuta mentre l'aereo di supporto si avvicina per comunicarci le coordinate di attacco, purtroppo anche qui siamo stati un po' (tanto) sfortunati.

Alla loro apparizione (a seguito della distruzione da parte dei nostri sub) ci ritroviamo esattamente in mezzo al Foxtrot ed alla FFG nemiche a distanza ravvicinatissima, veniamo subito fatti oggetto di attacco, inutile sfuggire.

 

Grazie a tutti per la bella serata !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo tanto una extreme ci mancava, dopo essere stati in scia al Los Angeles di Hunter e Serservel in attesa del rifornimento

 

A tal proposito, questa è un'immagine tratta proprio dal vostro avvicinamento mentre noi ci disimpegniavamo:

 

PazziScatenati_zpscbb2d07d.png

Inutile dire che siete dei pazzi scatenati!

Link al commento
Condividi su altri siti

A tal proposito, questa è un'immagine tratta proprio dal vostro avvicinamento mentre noi ci disimpegniavamo:

 

PazziScatenati_zpscbb2d07d.png

Inutile dire che siete dei pazzi scatenati!

 

Tranquilli che vi avevo sempre sull'alta frequenza...............e poi devo pur mantenere il titolo di "Genovese volante" ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...