STV(CP) * Report post Posted December 4, 2014 Collezionando foto e cartoline d'epoca della mia città, mi sono imbattuto in questo gruppo di marinai, davanti alla ex Caserma Faravelli (per 20 anni sede della Scuola Nocchieri e Nocchieri di Porto). Presumo sia stata scattata negli anni 40, quando la caserma ospitò il comando del VII gruppo sommergibili trasferito da Cagliari. Mi ha incuriosito l'abbigliamento di una parte del personale, e ho immaginato che ci fossero dei sommergiblilisti. Share this post Link to post Share on other sites
STV(CP) * Report post Posted December 4, 2014 (edited) Una volta postata l'immagine, dall'ingrandimento mi sono accorto che nello stemma Sabaudo coronato dai fascetti Littori sotto il nome della Caserma, c'è scritto STAZIONE SOMMERGIBILI.......... e non solo..... Edited December 4, 2014 by STV(CP) Share this post Link to post Share on other sites
Totiano* Report post Posted December 5, 2014 il marinaio sulla destra ha il "pescione" sul braccio, direi che hai proprio ragione Share this post Link to post Share on other sites