Vai al contenuto

Flak Mod 43 E T-34 Ko


andreavcc

Messaggi raccomandati

salve signori, eccovi alcune immagini degli ultimi aggiunti alla mia collezione di modelli.

trattasi di un Flak modello 43 in scala 1/35 della "lion roar" e di un T-34 distrutto, un vecchio kit della Mig production in resina...

buona visione :wave:

 

5lc421.jpg

 

2yo6cxz.jpg

 

a09nhi.jpg

 

fu01l3.jpg

 

jq3sjp.jpg

 

2vj5uo1.jpg

 

6povuf.jpg

 

1y0io1.jpg

 

i521xv.jpg

 

3088hvl.jpg

 

sqmmgn.jpg

 

2uf9egy.jpg

 

2e5odgm.jpg

 

4gx6u.jpg

 

mrhqf.jpg

 

r2mcky.jpg

 

 

se volete vedere altre immagini vi linko al mio sito:

 

flak e T-34

 

salutoni a tutti :smile:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i complimenti, ma i bossoli li hi trovati già belli e pronti della lion roar. L'unica cosa che gli ho fatto é stato il metterli sulla fiamma di un'accendino per dargli il tipico colore di "ottone cotto".

Per la tecnica nulla di troppo complicato.... Mano di panzer gray ricoperto poi dalla mimetizzazione a due toni. Ho ripreso poi col panzer gray gli spigolini e tutte quelle parti dove la mimetizzazione poteva venire via con l'usura. A seguire un lavaggio reso leggero con il "White spirit". Dopo di ché con la grafite ho reso metalliche quelle parti dove addirittura il grigio di fondo poteva essere tolto dall'usura (sopra il castello o sul bocchetto d'alimentazione per esempio). Mano di opacizzante e poi giú di colori ad olio....

Con del bianco, verde scuro e blu dato a puntini piccoli piccoli sulle zone piú grandi ho creato delle variazioni di colore semplicemente fondendo il colore ad olio col White spirit. Lasciato asciugare ben bene, con lo streaking grime ho replicato le striscioline di sporco che dai dettagli cola giù (sempre ammorbidendo l'effetto con il White spirit). Poi un ultimo tocco con le polveri della Mig per impolverata generale. Sul carrellino stesso lavoro con un po' di attenzione in più per invecchiare i copertoni.

 

 

Per il carro la cosa è stata più laboriosa... Un'aerografata generale con dei colori marrone ruggine con i quali abbozzare il lavoro e far risaltare i volumi delle forme. Poi l'uso della lacca per capelli per il bianco scrostato degli interni. Lavorando "a zona" si copre con della lacca il colore di fondo, per poi aerografare subito con il colore in superficie (in questo caso il bianco per gli interni ed il verde per le parti esterne. Appena aerografato il colore superficiale si passa un pennellino bagnato in acqua per "scrostare" il colore e la lacca, lasciando affiorare il colore di fondo in maniera selettiva... Fatto questo ci ho dato dentro con le polveri della Mig del kit "smoke and rust" che ritengo il massimo per la ruggine in tutte le sue tonalità. Un poco di patafix modellato e poi ricoperto con polverina bianca per simulare la gomma dei rulli di rotolamento bruciata ed il gioco è fatto...

Modificato da andreavcc
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...