Vai al contenuto

Vendesi Per Amore...


Alfabravo 59

Messaggi raccomandati

AURORA, bella e ben tenuta imbarcazione, è stata da me fotografata la scorsa Estate nell' insenatura di Cadimare o Le Grazie attratto dall' insolito annuncio commerciale.

 

2u6gowx.jpg

 

"VENDESI PER AMORE"

 

Poichè in fondo in fondo in fondo, dietro agli apparenti atteggiamenti da "duro" :laugh: , sono fondamentalmente un romanticone :blush: , la mia fantasia ha cominciato a galoppare favorita dallo splendido paesaggio ed alla particolare occasione in cui mi trovavo...

 

"Vendesi per amore", dunque...Ma per chi? Forse per la barca medesima. Potrebbe trattarsi di un armatore in difficoltà finanziarie che, non potendo più permettersi di mantenere come si deve questo "gioiello", ne ha deciso la vendita per non assistere al suo deperimento.

Sicuramente è l' ipotesi più triste anche perchè il "problema barca" potrebbe essere collegato ad ulteriori questioni poco piacevoli...

 

"Vendesi per amore"... per una donna! Una donna che magari soffre il mare o con cui s' intende condividere un progetto di vita incompatibile con la passione nautica. Rispetto alla precedente, è l' ipotesi che spero ed auguro si possa considerare per questo caso.

 

Un "AURORA" di un nuovo Amore, quindi, afascinante e stimolante come quello per una bella barca come questa!

Modificato da Alfabravo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

...o forse perché l'età impedisce all'Armatore di far correre la sua bella barca. E, piuttosto che vederla immalinconirsi in qualche solitario ricovero (peggio che mai su qualche alaggio), preferisce che altri la facciano contenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'amica , tantissimi anni fa, fece la stessa cosa: vendette la barca per amore. Non poteva più mantenerla (impiegata ACI) con i nuovi costi di gestione, ma si è cercata l'acquirente adatto....è stata la prima persona che mi ha accennato al legame "psicologico" tra barca e ...gestore.

Link al commento
Condividi su altri siti

la barca è tranquillamente paragonabile ad una donna, non lo dico io per primo, ma l'ho letto su S.H. 5 :biggrin: ...

ha bisogno di attenzioni costanti e un impegno economico. basta che manchi solo uno di questi elementi e si rischia di perderla. una barca a vela poi richiede impegno giornaliero... la donna soffre il mare? da soli si naviga lo stesso, anzi non dimentichiamoci che la donna a bordo porta male!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la barca è tranquillamente paragonabile ad una donna, non lo dico io per primo, ma l'ho letto su S.H. 5 :biggrin: ...

ha bisogno di attenzioni costanti e un impegno economico. basta che manchi solo uno di questi elementi e si rischia di perderla. una barca a vela poi richiede impegno giornaliero... la donna soffre il mare? da soli si naviga lo stesso, anzi non dimentichiamoci che la donna a bordo porta male!!!!!!!

 

Lo so, lo so, anch'io sono un veteromaschilista, ma vaglielo a raccontare a mia moglie... :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentimentale intervento...bravo Alfa59.

Per precisione confermo che la barca è a Le Grazie, la casa sullo sfondo è di un nostro ex comandante dove mi reco di frequente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

35d3wcp.jpg

 

Ieri, 11 Agosto, ho fotografato AURORA. A quanto pare la bella barca non è più in vendita.

Meglio così! Spero di poter rivederla anche negli anni futuri così ben tenuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...