Vai al contenuto

Salve A Tutti


Messaggi raccomandati

Buonasera

Mi chiamo Marco Dinucci ,sono un Lucchese di 35 anni, ma nonostante la vicinanza del mare, di bocca di Serchio e di un Sommergibilista in famiglia sono totalmente ignorante sia della storia che degli usi "marinareschi"!

 

Da congedato Alpino di leva 1° scaglione 98 offro a tutti un bel grappino virtuale!!! :laugh:

 

Ringrazio gli amministratori del forum per la pazienza nel leggere le mie richieste di registrazione e per avermi ammesso!

Ciò che mi ha spinto a registrarmi a Betasom è la ricerca che stò facendo sul mio Zio Sommergibilista, Dinucci Francesco,Cannoniere P.M. scomparso non so su quale sommergibile ...nelle mie ricerche all'interno del forum ,ho gia appreso molte cose ma ho ancora diverse domande a cui dare risposta e sono sicuro di essere approdato nel porto giusto!

Metto insieme i dati,carico delle foto e apro un post nella sezione storia!

Ciao a presto

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene arrivato a bordo!

Gli alpini (che reparto?) qui sono graditissimi :wink:

 

Quanto a tuo zio, il comune Francesco Di Nucci (o più correttamente, a questo punto, Dinucci) risulta fra i Caduti del R. Sommergibile Flutto, affondato senza superstiti l'11 luglio 1943 al largo di Catania da siluranti nemiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve

Grazie per il benvenuto e per la risposta velocissima!

Come alpino ero Autiere del 24°Reggimento di manovra nella caserma Cesare Battisti a Merano e nello specifico, Movimentista

10 mesi indimenticabili pieni di bei ricordi, commilitoni eccezionali, fratelli per un anno, amici tutta la vita come si diceva!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto benvenuto a Bordo,

poi visto che GM Andrea mi tira in ballo,

l'alpino a cui si riferisce sono io, Livornese,

Naia di 15 mesi ne periodo Ottobre1970/Fine71,

prima Autiere alla Caserma Bosin,

Poi in Sussistenza a Marlengo.

Bei tempi e ricordi stupendi.

 

Un saluto

 

Fassio

Modificato da RN. Pola
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...