Vai al contenuto

Saluti Da Taranto


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

dopo lunghe tribolazioni riesco ad approdare in questi lidi! Grazie a quanti si sono prodigati per permettermi di essere qui tra voi!

Mi presento, sono Marco e vi scrivo dalla città dei Due Mari...Taranto.

Sono un appassionato di Storia, soprattutto militare e locale, e un collezionista di uniformi e cimeli storici. Ho numerosi pezzi che metto a disposizione della comunità, come ad esempio in occasione della festa del 4 novembre, che vede la partecipazione di numerosi modellisti e collezionisti presso il Castello Aragonese. Ultimamente sono venuto in possesso di un lotto davvero importante appartenuto ad un Ufficiale della Regia Marina che fu, tra le altre cose, ufficiale pluridecorato (MAVM MBVM) comandante di Sommergibile durante la Grande Guerra...sarà un piacere, se vorrete, condividere con voi questo materiale, sperando possiate aiutarmi a ricostruire alcuni passi ancora oscuri della sua storia.

 

un saluto e a presto

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno e ben arrivato a bordo!

Riconosco nella foto l'ufficiale di cui si era già parlato altrove :rolleyes: ....ma lascio a te introdurre il tema se vorrai nell'apposita sezione (Storia - Gli Uomini)

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto a bordo!

Marina sud (ex Maridipart Taranto) sta cercando cimeli, modelli di navi e similia per una esposizione in concomitanza delle celebrazioni del 4 novembre. Lo sapevi?

Domani ti posto il messaggio telegrafico con cui si chiede di dare massima diffusione all'iniziativa.

Ciao,

C.

Modificato da chimera
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per il benvenuto, provvederò quanto prima a mostrarvi il materiele di cui sopra.

@chimera: si ne sono a conoscenza, praticamente curo io la parte espositiva che tratta delle uniformi antiche! Questo è il terzo anno che espongo! Se qualcuno è nei paraggi sarei felice di conoscerlo di persona!

 

[/url] host image">manifesto_4_novembre_1.jpg host image

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente curo io la parte espositiva che tratta delle uniformi antiche! Questo è il terzo anno che espongo! Se qualcuno è nei paraggi sarei felice di conoscerlo di persona!

Beh, allora non posso mancare!!! :smile: :smile: :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...