Jump to content
Sign in to follow this  
marco1971

Cantiere Di Costruzione "rn Zara" Scala 1:400 Autocostruito

Recommended Posts

Bravo, ottimo lavoro. :smiley19: Un solo appunto.... IL Zara :biggrin: le navi da guerra sono maschili, a meno che non si dica la nave Zara...

Edited by Iscandar

Ciao Iscandar, grazie mille per i complimenti. Per l'articolo ero indeciso. avevo il 50% di possibilità e come al solito ho fatto centro. :) Volevo fare un diorama con il Zara a Taranto ma essendo ignorante della sua storia volevo sapere se è una castroneria o ho qualche possibilità? Se sì volevo farlo mentre è in uscita dal ponte girevole e qui ho bisogno di aiuto. Ho visto molte foto del ponte e del castello ma nessuna che mi possa aiutare a costruire in maniera proporzionale il tutto. Il massimo sarebbe trovare i piani del ponte e del castello ma sto chiedendo il mondo ora :)

Marco

Questa immagine credo ti posso aiutare a capire le proporzioni, tra parentesi si trova qui su betasom1-16.jpg

Edited by Iscandar

Lo Zara in uscita da Taranto è una bella idea. Regiamarina o Delphismodel (ora a mente non ricordo) hanno un bel diorama in 1:700 del passaggio, ma non in 1:400 o 1:350, credo sarebbe un po' massiccio... Comunque, in passato ho trovato misure e proporzioni di altre strutture portuali in Google maps semplicemente dalle foto satellitari, almeno per quanto riguarda l'ingombro orizzontale. Così ti puoi fare un'idea precisa anche per lo Zara... :smile:

Edited by marcel

Ciao Marco
hai fatto un lavoro a dir poco spettacolare. Molto, molto bella ..... :smiley19:
Devi esaltarla al massimo quindi ... tutti al mare :laugh: . Fai qualche prova a "secco" e quando il risultato ti soddisfa fai il passo definitivo e fai il vero e proprio ... varo !!! :wink:
Ma comunque anche così fa la sua bella figura.

Complimenti da Giuseppe

Edited by DJ63