Vai al contenuto

*** Dynamic Asian Excercise ***


serservel

Messaggi raccomandati

************************** START ENCRIPTION MESSAGE *****************************

******************* TITLE MISSION: DYNAMIC ASIAN EXERCISES
******************

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
FROM ----> HQ BETASOM MASTER EDITOR
TO ----> DW BETASOM XI FLEET
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------


RES: HIGH / MOD: RA - DWX 1.36 + BETAMOD 4.1.1 / REQ.MIN: BASE BETASOM VIRTUAL NAVY ACADEMY (for betasom players)
RATIO DIF: HIGH **** /TMA: AUTO - OPTIONAL MANUAL / LIMIT TIME: +2,00 HR
CONTACT: TS / TIME: 21.00 CET / DAY: 23 SETTEMBRE


STRATEGIC GRID:

 

DynamicAsianExec_map_zps3d333838.png

BRIEFING

Questa missione è basata sul nuovo sistema di dynamic editing.

 

1. SITUAZIONE

A. L'area delle operazioni è contesa tra le due fazioni TALLIA e USANIA, le quali stanno per intraprendere un'operazione ciascuna per la conquista della base avversaria.

B. La zona è scarsamente popolata da civili, ma è piena di stazioni petrolifere in attività, con relativo passaggio di petroliere e di unità di rifornimento.

C. L'area è coperta dalla sorveglianza di un di un solo satellite, il quale è però di proprietà del Governo australiano, che non intende appoggiare nessuna delle due fazioni fornendo i dati raccolti.

D. E' registrata la presenza di pochi e radi campi minati, che rappresentano una minaccia bassa ma per la quale sarà necessario prestare la dovuta attenzione, nel caso si intenda affrontare i tratti di mare interessati.

 

 

2. MISSIONE

Aprire la strada e scortare il convoglio di navi e, in particolate, la LPD che operarerà l'invasione della base avversaria.

 

 

3. ESECUZIONE

A. ROE

(1) TALLIA e USANIA sono in guerra dichiarata, l'ingaggio di ogni unità appartenente all'altra fazione è autorizzato a discrezione dei comandanti delle unità.

(2) Non ingaggiare unità naviganti o fisse civili.

 

B. BASI E RIFORNIMENTI

(1) La zona presenta 3 stazioni conquistabili che possono servire a rifornire la flotta durante le operazioni, si tratta di: una naval base, una shipyard e un bacino galleggiante.

(2) La conquista delle basi potrà avvenire con la violazione dell'area circostante di 3 nmi. Al termine della missione verrà comunicato l'effettiva conquista della base o, in caso di presenza nell'area di conquista anche di unità della fazione avversaria, della situazione di "base contesa".

(3) il bacino galleggiante è un ARDM in navigazione a 4kn in un'area ristretta e protetta da una piccola unità di superficie comandanta da contractors; la distruzione di questa unità di sorveglianza non è obblicatoria ma sicuramente consigliata per facilitare la missione e il suo ingaggio non sarà considerato come violazione del punto 3.A.2.

 

C. ELINT

(1) I servizi segreti hanno individuato la possibilità di inserirsi nei sistemi del satellite australiano e intercettare i suoi rilevamenti una sola volta e per un breve lasso di tempo.

(2) L'intercettazione dei dati satellitari potrà avvenire individuando e avvicinandosi alle due stazioni subaquee che si trovano in due aree: SATCOM ALPHA (12-33N/122-20E - 12-27N/122-24E) e SATCOM BETA (11-38N/123-22E - 11-36N/123-24E).

(3) Durante l'avvicinamento, l'ufficiale alle comunicazione dell'unità riuscirà ad avvisare dell'approssimarsi dell'accesso ai dati a 1000yds di distanza e a 500yds. Il collegamento sarà stabilito in occasine del secondo e ulltimo avviso.

(4) Una volta utilizzato il collegamento al satellite, questo non sarà mai più accessibile a nessuno.

 

 

Enviromentals conditions:

Sea State: Variabile - Bottom Type: Rock - Weather : Variabile - SSP Type: Surface Duct

 

 

 

***********************************************************************************************

 

*** PRESENZE: DAY 1 ***

Serservel IN

Iscandar IN

Von Faust IN

Regia Marina IN

Djmitri IN

Stefano IN

Drakken IN

 

*** PRESENZE: DAY 2 ***

Serservel IN

Iscandar IN

Von Faust IN

Blowyaz IN

Djmitri IN

Stefano IN

Drakken IN

Regia Marina

 

*** PRESENZE: DAY 3 ***

Serservel IN

Iscandar IN

Von Faust IN

Blowyaz IN

Stefano IN

Drakken IN

Regia Marina

Djmitri

 

 

*** PRESENZE: DAY 4 ***

Serservel IN

Iscandar IN

Von Faust IN

Blowyaz IN

Stefano IN

Drakken IN

Regia Marina IN

DragoRed IN

Djmitri

 

*** PRESENZE: DAY 5 ***

Serservel IN

Iscandar IN

Von Faust IN

Blowyaz IN

Stefano74 OUT

Drakken IN

Regia Marina IN

DragoRed IN

R.Hunter IN

Djmitri IN

Modificato da serservel
Aggiornate presenze
Link al commento
Condividi su altri siti

La scelta dell'unità è estesa anche a quelle SUP ed AIR ? Grazie

 

Certamente: io riempio lo scenario con unità "modello", poi i partecipanti selezionano all'inizio della prima missione quel che gli aggrada o che ritengono sia più utile.

 

Nell'eventuale fase di respawn di un giocatore, pensavo di permettergli di selezionare un'unità diversa, magari perchè si è reso conto che quella che ha selezionato in precedenza non è proprio quella che fa al caso suo: ci sono perplessità o pareri contrari?

Link al commento
Condividi su altri siti

.........

 

Nell'eventuale fase di respawn di un giocatore, pensavo di permettergli di selezionare un'unità diversa, magari perchè si è reso conto che quella che ha selezionato in precedenza non è proprio quella che fa al caso suo: ci sono perplessità o pareri contrari?

 

Benchè utile come idea quella di "cambiare la propria scelta" la riterrei fuori dalla natura della dynamic mission.

E' una mia opinione ovviamente, in queste prime missioni di collaudo potrebbe anche andare bene come idea, ma per quelle a regime la vedrei come una forzatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benchè utile come idea quella di "cambiare la propria scelta" la riterrei fuori dalla natura della dynamic mission.

E' una mia opinione ovviamente, in queste prime missioni di collaudo potrebbe anche andare bene come idea, ma per quelle a regime la vedrei come una forzatura.

 

Come mai? puoi spiegare il tuo punto? Il mio era che, una volta che un giocatore viene "eliminato" dallo scenario, il suo eventuale rientro può essere visto come l'ingresso in ritado di un nuovo giocatore, quindi la possibilità di cambiare unità e armi non dovrebbe essere limitata. Possiamo anche vederla così: se l'ammiraglio di una flotta invia un'unità in missione, e questa la fallisce, l'ammiraglio valuterà la situazione e invierà qualcosa di più adatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente: io riempio lo scenario con unità "modello", poi i partecipanti selezionano all'inizio della prima missione quel che gli aggrada o che ritengono sia più utile.

 

Nell'eventuale fase di respawn di un giocatore, pensavo di permettergli di selezionare un'unità diversa, magari perchè si è reso conto che quella che ha selezionato in precedenza non è proprio quella che fa al caso suo: ci sono perplessità o pareri contrari?

 

Per me è ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vogliate perdonarmi se non ho postato, e non posterò, niente riguardo la missione, le cose stanno così: sono tornato ieri da una trasferta all'estero, contavo di avere più tempo per abbellire la mia missione ma, invece, l'ho dovuta rifare da zero perchè avevo previsto un campo di gioco troppo esteso. Ieri sera ho terminato l'editing, ma sarà una missione simile a quella che ha creato Drakken, Dynamic Exercise.

 

Per la prossima volta farò meglio, non è detto che stasera non riesca a aggiungere altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai? puoi spiegare il tuo punto? Il mio era che, una volta che un giocatore viene "eliminato" dallo scenario, il suo eventuale rientro può essere visto come l'ingresso in ritado di un nuovo giocatore, quindi la possibilità di cambiare unità e armi non dovrebbe essere limitata. Possiamo anche vederla così: se l'ammiraglio di una flotta invia un'unità in missione, e questa la fallisce, l'ammiraglio valuterà la situazione e invierà qualcosa di più adatto.

 

Non avevo capito che il cambio dell'unità poteva avvenire per coloro che risultavano aver perso la loro nella precedente missione.

In questo caso è giustissimo il tuo ragionamento.

 

Il mio disaccordo era nel caso io sopravvissuto tra le due partite cambiavo unità perchè per la "seconda" parte della missione mi faceva più comodo averne un'altra (es: uso un Alfa da 42 nodi per la prima parte per guadagnare terreno, la volta dopo uso un Akula II IMproved per essere più agguerrito e silenzioso già in posizione strategica).

 

Non era riferito a quei giocatori che avevano perduto la loro unità.

Modificato da Regia Marina
Link al commento
Condividi su altri siti

A beneficio del mission editor affinché si possa regolare con le unità.

 

VON FAUST IN

 

Molte grazie, approfitto per dire a tutti che, per quanto mi riguarda, possono inserirsi anche giocatori che non c'erano nella prima sessione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista l'assenza di Regia Marina, è importante sapere chi ci sarà giovedì.

 

Ho un problema: il mio replay non ha registrato tutta la serata precedente, nonostante fossi rimato (ovviamente) collegato fino alla fine: qualcuno può passarmi il replay, così aggiorno le posizioni delle unità pilotate?

 

Regia Marina, se nessuno di nuovo prende la tua unità mi scriveresti via MP rotta e velocità che vuoi fargli assumere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista l'assenza di Regia Marina, è importante sapere chi ci sarà giovedì.

 

Ho un problema: il mio replay non ha registrato tutta la serata precedente, nonostante fossi rimato (ovviamente) collegato fino alla fine: qualcuno può passarmi il replay, così aggiorno le posizioni delle unità pilotate?

 

Regia Marina, se nessuno di nuovo prende la tua unità mi scriveresti via MP rotta e velocità che vuoi fargli assumere?

 

 

Mandato tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla fiducia, ho messo Djmitri presente (mi ha scritto mandandomi il replay).

 

Siamo in 7, salvo arrivi dell'ultimo minuto, cosa è meglio fare? Diamo a Blowyaz l'unità di Regia Marina o ne creiamo un'altra? E da che side?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto il replay da Djmitri, ma continuo ad avere lo stesso problema: riesco a vedere solo 3 secondi della partita :blink: Non capisco quale sia il problema, sappiate però che mi servirà qualche minuto per sistemare le coordinate dei due sub di Usania, approfitterò della collaborazione dei primi che si collegheranno più tardi.

 

Per Blowyaz ho approntato 1 unità in porto per side: decideremo dopo dove inserirti o, meglio, dove preferisci andare.

 

 

Edit: in realtà mi occorre solo la posizione di Drakken, Regia Marina mi aveva fatto pervenire la sua e l'intenzione per rotta e velocità.

Modificato da serservel
Link al commento
Condividi su altri siti

ATTENZIONE: ho problemi con l'installazione di DW nel mio PC, come avrete letto, quindi non posso editare il DAY 3 fino a che non ho risolto :sad: Scusate!

 

Io dubito di riuscire a fare qualcosa questa settimana, ci provo comunque

 

Perdonatemi, e giovdì 6?

 

Pardon, noi del Bear abbiamo una concezione del tempo tutta nostra :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dubito di riuscire a fare qualcosa questa settimana, ci provo comunque

 

Non è necessario: potresti editarla tu e hostare per giovedì? Dopotutto non è necessario che l'editor sia sempre lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è necessario: potresti editarla tu e hostare per giovedì? Dopotutto non è necessario che l'editor sia sempre lo stesso.

 

Ho risolto il problema con il PC: sono operativo! Fausto, se hai già editato la missione ottimo e grazie, altrimenti dimmi :wink:

 

Per tutti: facciamo l'appello completo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Serservel, solo se hai tempo e voglia..........posso scendere dal Bear e salire a bordo di un elicottero ? Se ti viene scomodo non ti preoccupare :happy:

 

Certamente, anche perchè sei tornato all'aeroporto quindi, potenzialmente, potresti prendere i mezzi a disposizione.

 

Lo faccio appena arrivo a casa.

Modificato da serservel
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...