Vai al contenuto

*** Dynamic Exercises ***


Drakken

Messaggi raccomandati

************************** START ENCRIPTION MESSAGE *****************************

************************ TITLE MISSION: DYNAMIC EXERCISES ***************************


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
FROM ----> HQ BETASOM MASTER EDITOR
TO ----> DW BETASOM XI FLEET STRATEGIC GRID MEDC
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------


RES: HIGH / MOD: RA - DWX 1.36 + BETAMOD 4.1.1 / REQ.MIN: BASE BETASOM VIRTUAL NAVY ACADEMY (for betasom players)
RATIO DIF: HIGH **** /TMA: AUTO - OPTIONAL MANUAL / LIMIT TIME: +2,00 HR
CONTACT: TS / TIME: 21.00 CET / DAY: 18 SETTEMBRE


STRATEGIC GRID:

URKXnV.png

TACTICAL UPDATE

Questa missione è un test per una nuova modalità di svolgimento per la prossima campagna del 2015.
La missione non ha limiti di tempo e verrà svolta per tutti i giovedì di seguito finché non si completerà l'obiettivo finale.
Ecco i punti fondamentali della nuova modalità:

 

  • La fine della missione coincide con l'inizio della seguente.
  • Vi sarà un unico obiettivo principale, il quale determinerà la vittoria o meno della missione/scenario/campagna (conquistare l'QG nemico). attraverso una Task Force comune alle due SIDE composta da una FFG/DDG pilotata - #2 DDG TYPE 42 - #1 LSD le quali dovranno arrivare entro 3 miglia dalla base nemica da conquistare. Le basi HQ avranno una struttura di difesa comune composta da due postazioni SAM e due postazioni SSM
  • Ci saranno unità AI in ricognizione. (FF classe KNOX per Tallia / FF classe KRIVAK II per Usania)
  • Ci saranno navi e basi utili per il rifornimento; (#4 basi rifornimento per SIDE / #2 Navi AO per Side situate ai confini della zona neutrale e #2 Ship Yard in zona Neutrale) le navi permetteranno solo di rifornirsi delle armi lanciate, le basi consentiranno anche di cambiare il loadout. Tutte le basi di rifornimento saranno protette da postazioni SAM C-75 per entrambi i side. Per conquistare le basi nemiche o neutrali sarà sufficiente far avvicinare ad almeno 500 yard le Special Force.
  • Si terrà conto delle armi lanciate, e delle contromisure e sonoboe, .... Per fare questo, ogni giocatore posterà nella sezione riservata alla squadra le armi lanciate/ contromisure e sonoboe e, nelle partite successive, si impegnerà a tenere conto delle armi che potrà lanciare.
  • Considerato che gli editor conosceranno le posizioni delle unità, questi turneranno:
    • per ogni missione ci sarà un editor diverso, scegliendoli di volta in volta tra le squadre;
    • nel caso in cui un giocatore non fosse presente la volta successiva, gli si chiederà disponibilità a modificare lo scenario per la volta in cui sarà assente.

Le due squadre possono prendere unità di ogni nazione, però dovranno essere definite in gruppi (o categorie) per bilanciare gli schieramenti (es.: SSN di classe A, B, A seconda delle caratteristiche).

 

Ecco le varie categorie :

 

SSN cat. A ---> (AKULA I IMP - AKULA II - VIRGINIA - 688i FLT III - ASTUTE)

 

SSN cat B ---> (VICTOR III - SIERRA II - ALFA - TRAFALGAR - 688 FLT I - RUBIS)

 

SSK (LADA - COLLINS - HARUSHIO - 212)

 

SURFACE (FFG BERGAMINI - DDG UDALOY)

 

AIR (P3C ORION - S3 VIKING - ATLANTIC)

 

* in questa fase di testing non co sono limiti di numero, ma nella campagna ufficiale ci sarà un vincolo numerico per squadra.


Enviromentals conditions:

Sea State: Variabile - Bottom Type: Rock - Weather : Variabile - SSP Type: Surface Duct


*************************************************************
HQ TEAM TALLIA FORCE:
*************************************************************

OBJECTIVE:

PRIMARIO: CONQUISTARE HQ DI USANIA



ROE: Siete autorizzati ad attaccare ogni unità MILITARE ostile in zona. Evitare il coinvolgimento di unità neutrali/civili in zona.


ORDER OF BATTLE:

# 1 SSN cat A (Player choice)
# 1 SSN cat B (Player choice)
# 1 SSK (Player choice)

# 1 FFG/DDG (Player choice)

# 1 AIR (Player choice)



*************************************************************
HQ TEAM USANIA FORCE:
*************************************************************

OBJECTIVE:

PRIMARIO:
CONQUISTARE HQ DI TALLIA


ROE: Siete autorizzati ad attaccare ogni unità militare ostile in zona. Evitare il coinvolgimento di unità neutrali/civili in zona.


ORDER OF BATTLE:


# 1 SSN cat A (Player choice)
# 1 SSN cat B (Player choice)
# 1 SSK (Player choice)

# 1 FFG/DDG (Player choice)

# 1 AIR (Player choice)

Ulteriori precisazioni sulla modalità di gioco saranno fatte in questa discussione se richieste.

Tuttavia in fase di test saranno valutate qualsiasi opportune modifiche per migliorare il regolamento della futura campagna.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> END MESSAGE

Modificato da Drakken
Link al commento
Condividi su altri siti

per il momento sono OUT

 

interessante idea, quindi se non ho capito male , lo scenario rimane sempre questo e ogni volta si riparte dalla posizione in cui eravamo alla fine della partita precedente, mi viene solo un dubbio, ma in questo modo non si rischia di giocare su una area di gioco troppo estesa con il rischio di passare delle partite in sola navigazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante idea, quindi se non ho capito male , lo scenario rimane sempre questo e ogni volta si riparte dalla posizione in cui eravamo alla fine della partita precedente, mi viene solo un dubbio, ma in questo modo non si rischia di giocare su una area di gioco troppo estesa con il rischio di passare delle partite in sola navigazione?

 

Giusta osservazione DragoRed e, per il momento, il rischio c'è, per questo siamo in fase di testing prima dell'organizzazione della Campagna.

 

Siccome l'obiettivo è aumentare il realismo è chiaro che, specie nelle prime fasi, non ci si potrà aspettare scontri e così via. Poterbbe essere che nelle prime partite le uniche attività siano partire, scegliere una rotta adeguata dopo aver studiato lo scenario, fare opera di intelligence e così via.

 

Del resto così compensiamo le limitazioni delle partite fatte nello stile classico: due ore e mezza per fare tutto! Ovviamente ci saranno ancora partite fatte così, non v'è dubbio, ma diamo priorità al DM per provarlo e vedere com'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono, Tallia Team, unità a discrezione dell'editor.

 

Oh ragazzi, è stato detto che si tratta di un test, quindi non si può chiedere che le cose siano subito sistemate in modo da non annoiarsi. Un test serve proprio a capire cosa non va e a migliorarlo, se no non servirebbe giusto?

 

Si tratterà di qualche serata particolare, forse noiosa, forse confusa, forse con aggiustamenti in corsa: d'altra parte la modalità di gioco è così inedita che il testing è obbligatorio. Quindi partecipi solo chi se la sente di affrontare qualche piccolo disagio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi alle 21:10 partiamo ed alle 23:30 finiamo, ci faremo due ore di navigazione alla prima volta.

 

non sarebbe il caso d'accorciare ulteriormente il tempo? credo che 2 ore di non fare quasi niente per noi che siamo degli "amatori" risultino pesanti, se era il Dir. c'è abituato. :biggrin:

 

Iscandar, concedici il beneficio del dubbio, nessuno ha scritto che le prime due ore saranno di navigazione e basta. Questa nuova proposta arriva dopo mesi di discussioni e prove, fino ad arrivare a questo test sul campo. Se la cosa così come è stata presentata non ti piace, puoi anche lasciar perdere e aspettare la prima partita classica.

 

L'idea è questa: cominciamo, vediamo cosa va e cosa non va, sistemiamo e affiniamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma insomma non si può neanche dire una propria opinione?? :fish:

il "credo" messo all'inizio della frase indica già un dubbio, altrimenti avrei scritto "sono certo"

 

Scusa, ma dove vedi la prola "credo" nella prima frase? Semmai è nella seconda, il che significa che dai per scontato che "ci faremo due ore di navigazione alla prima volta.", e che poi "credi" che "2 ore di non fare quasi niente per noi che siamo degli "amatori" risultino pesanti"

 

quindi alle 21:10 partiamo ed alle 23:30 finiamo, ci faremo due ore di navigazione alla prima volta.

 

non sarebbe il caso d'accorciare ulteriormente il tempo? credo che 2 ore di non fare quasi niente per noi che siamo degli "amatori" risultino pesanti, se era il Dir. c'è abituato. :biggrin:

 

La mia reazione può sembrare esagerata, ma forse sarebbe comprensibile se ci si mettesse nei panni di chi cerca di portare avanti le proposte e le idee nuove per giocare insieme a DW.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi lo dice che in 2 ore di sola navigazione ci si annoia, non dimentichiamoci che stiamo su TS, insieme ad amici, a chiaccherare, in questo tipo di missioni staremo soprattutto anche a pianificare le rotte migliori per arrivare sull'obbiettivo (perchè nelle singole partite di 2 ore e mezza del vecchio tipo erano "calibrate" le distanze quindi un errore di rotta come una partenza troppo lenta, una rotta sbagliata, troppe fermate ad ascoltare il mare non causavano il più delle volte l'esclusione dell'unità dalla zona calda, mentre in partite del genere, proiettate su più "giornate" l'errore fatto su una si ripercuoterà in maniera esponenziale sul proseguio della missione).

 

Poi come già detto da molti, è un test, e si sà i test sono fatti proprio per "calibrare" il tutto con largo anticipo sulla campagna 2015 (vero target della novità), magari ci vorranno più di una partita in cui ci ritroveremo a "navigare" per 2 ore ma è tutto fatto per calibrare il tutto e arrivare ad avere degli standard sicuramente funzionanti per il resto delle partite.

Oppure, opzione più pessimistica, ci si accorgerà che la novità non è praticabile e si tornerà al vecchio sistema, amici come prima, più di prima...

A me come idea piace, in fondo chi gioca o ha giocato alla serie Silent Hunter quanto stà in mare a navigare prima di incrociare un convoglio mercantile (e magari avere la beffa di scoprire che è pure neutrale...), e poi non è detto che nello scenario si avrà solo l'obbiettivo finale, ci saranno penso obbiettivi intermedi propedeutici al raggiungimento del target finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquilli comandanti... :rolleyes: le basi che vedete in mappa sono le rispettive HQ... dove partiranno le due Task Force da sbarco... mentre i sub partiranno dalle basi avanzate in ogni zona di competenza e ce ne sono già operative (4 per side)...

 

come (non) vedete ma potete immaginare la vicinanza delle basi distaccate è tale che penso non ci si dovrebbe annoiare più di tanto... :wink:

 

sarà divertente capire dove sono posizionate le basi nemiche per pianificare una strategia per far "transitare" la Task Force di sbarco in piena sicurezza.... una bella sfida a mio avviso !!! :smiley19:

 

Piuttosto dovremmo capire come organizzare al meglio le fasi di rifornimento armi e cattura basi... :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante la voglia di partecipare, non è celia, il PC ha deciso che devo stare fermo un giro, è successo che si bloccano tutti i programmi. Non credo che l'assistenza riuscirà a ripararlo in tempo. Adesso sto comunicando via tablet. In ogni caso l'idea è buona sta a noi svilupparla al meglio.

Saludos

Link al commento
Condividi su altri siti

DW mi da : Failed to initialize the graphic display ? ! Che ho rotto?

 

Momentaneamente OUT

Modificato da SqualoBianco
Link al commento
Condividi su altri siti

DW mi da : Failed to initialize the graphic display ? ! Che ho rotto?

 

Momentaneamente OUT

 

Ho trovato questo:

 

Problem: Getting an error message now when try to open game from Desktop. Message reads: "Failed to initialize graphics display."

Solution: You need updated graphics card drivers. Read all below.

Problem: The game locks up and/or freezes.

 

Solution: It is absolutely essential that you have the very latest drivers for your sound and graphics card. It does not matter if your computer is brand new, go to the website of the company that makes your sound and graphics card and install the latest drivers

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo rimanendo un po' in pochi.... :sad:

 

A conti fatti dovremmo essere in 8, confermi Drakken?

 

Tutto sommato non siamo così pochi, sappiamo già che, a conti fatti, in totale non riusciamo ad essere più di una decina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo rimanendo un po' in pochi.... :sad:

A conti fatti dovremmo essere in 8, confermi Drakken?

 

Tutto sommato non siamo così pochi, sappiamo già che, a conti fatti, in totale non riusciamo ad essere più di una decina.

 

Drakken intendeva per domani: se non sbaglio siete rimasti in 5...

 

Abbiate pazienza ma io al momento sono fuori: ormai lavoro 14 ore al giorno e alla sera sono stravolto... se riesco mi faccio una decina di minuti di giochino al computer per svagarmi (senza riuscirci), per poi crollare semisvenuto nel letto! :dry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi , cancello e ri installo tutto. Una richiesta ; credo seme occupi Serservel , potresti ripristinare i link della betamod?

 

Buona giornata , in tutti i casi sarò su TS

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi , cancello e ri installo tutto. Una richiesta ; credo seme occupi Serservel , potresti ripristinare i link della betamod?

 

Buona giornata , in tutti i casi sarò su TS

 

Non serve ripristinare nulla, basta guardare il primo post della discussione Betamod Project :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...