Vai al contenuto

Finitura Scafo


antonio74

Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti. scrivo questo topic per avere chiari i passaggi per la verniciatura di uno scafo in legno ho letto molti messaggi dei più esperti ma l'ordine andava perso nelle numerose pagine..

 

Allora:

Dopo aver carteggiato lo scafo fino alla morte e aver toto ogni imperfezioni delle varie stuccature si passa il turapori (se potete indicarmi una marca per regolarmi), poi si passa lo stucco spray ( perche di nuovo lo stucco ?) si carteggia con carta fine e poi si ripassa fino ad ottenere una superficie particolarmente liscia( anche l'ultima mano va carteggiata?), poi si passa il primer ( marca grazie.. e va carteggiato?) e finalmente si vernicia..

 

credo che questi siano i passaggi da fare.

 

se potete confermarmeli o modificarli

 

Vi ringrazio si da ora per i vostri consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente uso solo lo stucco e la vernice, saltando turapori e primer. Lo stucco spray lo uso solo se, dopo la stuccatura e la prima mano di vernice, si notano ancora imperfezioni, e il primer solo se ci sono parti in metallo. Anche le vernici più difficili come gli acrilici per modellismo non hanno problemi ad aderire a stucco e legno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco il primer andrebbe integrato in caso di fotoicisioni o parti metalliche in modo da far aderire meglio la vernice, ero rimasto un po confuso leggendo i post vari sul forum come se quelli che avevo scritto fossero quasi dei passaggi obbligati, anche se onestamente il mio scafo ha molte imperfezioni tra i vari listelli..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...