Nichelio Report post Posted August 11, 2014 Mi piacerebbe sapere quali erano le armi leggere in dotazione agli equipaggi dei sommergibili, possibilmente modelli e marche. Grazie Nichelio Share this post Link to post Share on other sites
Totiano* Report post Posted August 12, 2014 Ho eliminato la parte superflua della discussione, ripristinando il quesito iniziale di Nichelio. Non ho dati certi, ma mi risulta che a bordo ci fossero solo pistole, una o due al massimo, per armare la guardia. Share this post Link to post Share on other sites
Nichelio Report post Posted August 12, 2014 Grazie per la risposta Totiano. Sono convinto che a bordo dei sommergibili della Regia Marina gli ufficiali ed i sottufficiali avessero in dotazione armi corte (quindi pistole d'ordinanza, ma di che modello?) mentre gli altri avessero in dotazione un certo numero di fucili (quali?). Queste armi dovevano essere previste in caso di sbarco per difesa personale. Mi piacerebbe sapere anche se dopo l'8 settembre sono state assegnate agli equipaggi cobelligeranti armi inglesi o americane. Mi auguro che qualcuno tra i numerosi esperti della base possa fornirmi lumi in proposito. Ciao, Nichelio Share this post Link to post Share on other sites