Jump to content
MAS 16

Cantiere Di Costruzione Passo Passo U-Boot "u-96" Scala 1:48 Hachette

Recommended Posts

Io penso che ci sta, l'acqua di mare presumo avesse ragione in breve della vernice su giunzioni e angoli,  e il metallo iniziasse a mostrare corrosione e ossidazione. Il motore lo immaginerei più sulle note del grigio, almeno guardando i motori che trovo su youtube.

13 hours ago, Ocean's One said:

Un gran bello...!

Ciao Ocean's. 

Ho seguito con interesse le fasi del tuo Delfino un vero capolavoro ricavato potendosi avvalere solo di riferimenti fotografici e per di piú da foto sbiadite dell'epoca e scarsi documenti tecnici. Un gran lavoro di ricostruzione. Per cui sono molto lusingato da un tuo complimento. Grazie Mauro

16 hours ago, Totiano said:

sono estasiato da quel motore!

Davvero complimenti!

Grazie Totiano e con l'aiuto che mi hai dato sto lavorando ad una targa da sistemare vicino al motore con i dati tecnici. Ciao

14 hours ago, fanghino said:

Io penso che ci sta, l'acqua di mare presumo avesse ragione in breve della vernice su giunzioni e angoli,  e il metallo iniziasse a mostrare corrosione e ossidazione. Il motore lo immaginerei più sulle note del grigio, almeno guardando i motori che trovo su youtube.

Ciao  Fanghino.

Hai ragione anche a me sarebbe piaciuto piú un grigio cosí come siamo abituati a vederli ma il progetto prevedeva questo colore è non me la sono sentita di prendere iniziative anche perché su altre cose del progetto che credevo errate mi sono dovuto ricredere i quanto avevano ragione loro magari anche questi motori erano realmente di questo colore

Ho guardato on line, effettivamente anche i motori erano verniciati, quindi la coerenza storica è rispettata. Ottimo!

Grossi, anch'io ringrazio te per gli apprezzamenti che hai espresso sul mio Delfino.

Tornando al tuo modello, a questo punto come pensi di esporre il motore?

Sulla stessa base del battello o separatamente, su un'apposta basetta?

Magari con una didascalia di dati tecnici? (visto che li avevi chiesti in precedenza)

Complimenti ancora, e tienici aggiornati!

5 hours ago, Ocean's One said:

Grossi, anch'io ringrazio te per gli apprezzamenti che hai espresso sul mio Delfino.

Tornando al tuo modello, a questo punto come pensi di esporre il motore?

Sulla stessa base del battello o separatamente, su un'apposta basetta?

Magari con una didascalia di dati tecnici? (visto che li avevi chiesti in precedenza)

Complimenti ancora, e tienici aggiornati!

Come ho già detto a Totiano, grazie alle sue informazioni, sto pensando ad una targhetta in ottone incisa con su scritte le caratteristiche del motore che piazzerò sulla stessa base dell' Uboot coperto da una campana di vetro o da una piccola teca sempre in vetro, niente plastica che poi ingiallisce. Ciao

On ‎31‎/‎03‎/‎2019 at 21:02, grossi said:

Ciao a tutti. 

Un ulteriore piccolo passetto avanti.👋

20190331_205100.jpg

Meraviglioso, complimenti.