Vai al contenuto

De Bello Navali


Ocean's One

Messaggi raccomandati

  • Risposte 205
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Caius Monopelagus ti sei così consacrato nell'Olimpo dei Grandi :smiley19::smiley19: :smiley19:

Credendo di interpretare il pensiero della base, ti concediamo non troppo lunghi ma meritati Ozi di Capua, in attesa di nuove esilaranti avventure!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari amici,

sono a ringraziare tutti voi per questi entusiastici commenti e per la calorosa partecipazione manifestata durante tutto il corso della storia. :smiley19::smiley19::smiley19:

 

 

Ringrazio in primis Valeria Sibylla, per la sua costante presenza durante l'intero racconto, ma soprattutto per i suoi preziosi consigli iniziali, che indubbiamente mi hanno aiutato ad aggiustare il ritmo e puntare ad una migliore leggibilità sia per la trama e che per la forma (del resto, la scrittrice vera è lei, non Monopelagus…)

 

Un sentito ringraziamento anche al nostro amato Dir, per l'assidua partecipazione alle vicende del suo personaggio, nonché per le divertite sottolineature riservate alle parti più comiche, segno evidente della goliardia condivisa in questa sede.

 

E che dire di Iscandar, probabilmente il lettore più attivo di questo thread, il quale fra l'altro ci ha deliziato con alcune "chicche" come la rara immagine di Maximus Torsionis?

Ti ringrazio davvero, Iscandarius Magnus, anche perché con la tua partecipazione mi hai fatto affezionare al tuo personaggio: con lo Sparviero contro la Musashi era come se ci fossi veramente tu, ecco perché ci ho messo tanto entusiasmo nel descrivere quel tuo atto eroico…

 

C'è poi l'amico Danilo43, presente dall'inizio alla fine sia della storia, divertito partecipe delle vicissitudini accadute al suo "alter ego". Danilo, ho apprezzato appieno le tue risposte in lingua, ammirevoli e ricche di senso umoristico (fammi citare soltanto il velocissimo fuggiasco "Scaetinus-Scaetinator: homo celeriter fugens cum rotae circa pedes")

 

Il mio grazie va anche a Vigile, che si è svelato solo alla fine quale assiduo lettore di tutto il racconto. Sorrido all'idea che, a scuola, si debba studiare anche il "De Bello Navali"! Chissà...

Allora io, tanto per non sbagliare, da adesso posso iniziare ad interrogare? :biggrin:

 

Dr. Piergiorgio, ecco anche a te il mio grazie. Ho apprezzato l'autoironia da te manifestata nel leggere del tuo personaggio, nonché tutti gli originali spunti legati alla tua persona, che sicuramente hanno reso più movimentati e divertenti i capitoli in cui appariva Doctior Petrus Jorgos Cripticus.

 

Ringrazio infine il partecipe e divertente Lazer One, il prode Overtorque (che, in quanto toscano, "ha l'umorismo nel DNA", come mi ha scritto), gli amici Navy 60, Massimiliano Naressi e Red, per i loro divertiti commenti alla storia, e in generale tutti i Comandanti che mi hanno accordato la lettura di alcuni post di questa strana storia.

 

_______________

 

Monopelagus per ora vi saluta, promettendovi che terrà gli occhi aperti su eventuali nuove idee.

Del resto, questa era solo la Prima Guerra Punica. Non abbiamo ancora scritto della missione del Gabeanus Pilota Jonas Petravivens, che pose termine a tutte le ostilità sganciando su Cartagine la "Bumba Incommensurabilis"… :ohmy:

 

Oppure, e questo meriterebbe veramente la pubblicazione, l'episodio in cui Maximus Torsionis ed Iscandarius Magnus fecero l'incursione a Cartagine, per liberare dalla prigionia il Caput Maximus Turris e il Decurio Servator Jeronis

(Però questa non la scrivo, visto che non ci metterei ilarità ma troppa, troppa rabbia e l'effetto finale non sarebbe una risata... :smiley29: )

 

Ad ogni modo, qualche idea disponibile ancora c'è e prima o poi potrei ripartire, ascoltando l'amico Danilo che mi chiede di non far durare troppo a lungo gli Ozi di Capua.

Per intanto, però, vorrei impaginare per bene quanto scritto finora, per farne un fascicoletto ordinato da distribuire a chi lo desiderasse.

Vi terrò aggiornati su questo.

 

 

Ave!

Saluti da Caius Marcus Monopelagus

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...