Vai al contenuto

Cambio Della Guardia Alla Direzione Di Storia Militare


GM Andrea

Messaggi raccomandati

Nei giorni scorsi il comandante Erminio Bagnasco ha ufficializzato il termine della sua esperienza al timone della rivista Storia militare.

Il dispiacere per la notizia è compensato dal nome del nuovo direttore che firmerà la rivista dal mese di agosto: Maurizio Brescia, il "nostro" Alagi, colonna portante di Betasom, che non ha certo bisogno di presentazioni.

Al comandante Bagnasco il più vivo ringraziamento per l'incomparabile opera che, con spirito da (vero) marinaio, ha compiuto in questi decenni, con la certezza che il suo apporto nella pubblicistica storico-militare non verrà meno.

All'amico Maurizio, che assume la guardia in perfetta continuità col suo predecessore, il migliore auspicio di mare calmo e vento in poppa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sincere felicitazioni a Maurizio :thumbsup: certamente degno del suo illustre predecessore e un augurio di buon vento al comandante Bagnasco per il proseguimento della sua ancora lunga navigazione.

Modificato da danilo43
Link al commento
Condividi su altri siti

:Italy::Italy::Italy:

All'amico Maurizio, che assume la guardia in perfetta continuità col suo predecessore, il migliore auspicio di mare calmo e vento in poppa.

:smiley25::smiley27::smiley28: CONGRATULAZIONI, FRA' :smiley25::smiley27::smiley28:

Link al commento
Condividi su altri siti

Porto di Napoli, 5 maggio 1938, RN Cavour, in occasione di una altrettanto bella "rivista".

Il Duca del Mare mentre legge la lieta novella :wink::laugh:

 

11cbclu.jpgkcgtuf.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Un doveroso ringraziamento va al comandante Bagnasco, al quale devo l'inizio del mio interesse per la storia navale. :thumbsup::thumbsup:

 

E un sincero augurio al "nostro" Alagi (ero pronto a scommetterci :biggrin: ), sono sicuro che la rivista continuerà a deliziare i suoi appassionati lettori.

 

Complimenti!!!!! :smiley19::smiley19::smiley19::Italy::Italy::Italy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Al Comandante Bagnasco, uno dei "giganti" della pubblicistica storico navale, un sentito ringraziamento per la sua preziosa opera. Fortunatamente per noi, pur lasciando la barra di Storia Militare non smetterà, mi dicono, di pubblicare.

All'amico Maurizio un grandissimo in bocca al lupo di vero cuore per il prestigiosissimo incarico che, non dubito, sarà ricchissimo di soddisfazioni per lui e di delizie per noi lettori! :smiley19: :smiley19: :smiley19:

Maurizio, posso ancora dire che ti conosco? :biggrin: :biggrin: :biggrin:

C.

Link al commento
Condividi su altri siti

l' avevo subodorato, che Alagi era il papabile, ma sono stato ben zitto (chi entra papa in conclave....) e sono decisamente soddisfatto.

 

Avanti a tutta forza, Alagi !... e vedi di trovare tempo e modo per incrociarci !

 

p.s. presumo che Alagi abbia seguito la vicenda dell tariffario USMM: anche se sono ottimista (visto chi se ne occupa in prima persona) reputo fattibile un editoriale senza troppi peli sulla lingua come extrema ratio.... ma sono sicuro che non ce ne sarà bisogno ! :)

 

Saluti,

dott. Piergiorgio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apprendo la notizia con molto piacere perché, in questi pochi mesi di mia attività, ho avuto modo di apprezzare Alagi per la sua bella prosa, per la competenza e per il suo formidabile archivio fotografico.

Credo sia l'uomo giusto per il ruolo importante che andrà a ricoprire.

I miei più vivi complimenti. :smiley19:

Ciao,

Nichelio

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE al Cte Bagnasco per l'opera che ha svolto come Direttore e che ho sempre apprezzato. :smiley19:

AUURI e in bocca al lupo al Cte Alagi da cui molto ho appreso qui a Betasom e molto ancora apprenderò. :smiley19:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un doveroso ringraziamento va al comandante Bagnasco, al quale devo l'inizio del mio interesse per la storia navale. :thumbsup::thumbsup:

 

E un sincero augurio al "nostro" Alagi (ero pronto a scommetterci :biggrin: ), sono sicuro che la rivista continuerà a deliziare i suoi appassionati lettori.

 

Complimenti!!!!! :smiley19::smiley19::smiley19::Italy::Italy::Italy:

mi associo

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei più calorosi auguri e complementi per il cambio della guardia alla direzione della rivista Storia Militare.

 

Rinnovo anche io i ringraziamenti per l'opera svolta che mi ha permesso di entrare in questo mondo e che continuerò a seguire !!!

 

Grazie

 

Claudio / Darth

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente è ufficiale e divulgabile! Non vedevo l'ora di congratularmi pubblicamente con Maurizio Brescia!

Un brindisi di saluto al neo direttore e al vecchio, che so collaborerá ancora attivamente alla prestigiosa rivista.

Vento in poppa Maurizio!

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

 

auguri a "alagi" per il "nuovo comando",

possa avere sempre buona navigazione e pieno appoggio del equipaggio.

 

al comandante uscente, auguro buoni ricordi e magari buoni consigni al nuovo " collega"

 

salutoni marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti C.te Alagi per l' incarico di Direttore della prestigiosa rivista, da un affezionato lettore

della " prima ora " :smiley19:

Dopo le assicurazioni di continuità del mensile che mi fece Stefano Bagnasco - se avessi potuto

scommettere - e sulla tua persona che avrei puntato tutto incondizionatamente :biggrin:

Buon lavoro e a Settembre - purtroppo - per il nuovo dossier/navale.

saluti,

Francesco :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un immenso grazie al comandante Bagnasco che con “Storia Militare” è riuscito a non farmi sentire orfano dell’altra grande rivista degli anni ’60 e ’70.

Naturalmente grandi auguri al comandante Alagi che con questa rivista continuerà a deliziarmi nei prossimi anni.

Peppe F21

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio tutti gli amici che qui, su Facebook, per e-mail, al telefono e di persona mi hanno veramente fornito un supporto e un appoggio che è stato davvero bello ricevere.



Naturalmente, anche il mio ringraziamento va al com.te Erminio Bagnasco: non soltanto Direttore per 21 anni di "Storia militare", ma un Amico e un Maestro che - con disinteresse e professionalità - ha saputo reggere con mano ferma e sicura il timone della rivista.


Ma c'è sicuramente di più: è da lui che ho imparato il "mestiere", e sono certo che tutti avremo ancora modo di leggere parecchi suoi articoli su "Storia militare", di cui continuerà ad essere collaboratore.



Con continuità nella tradizione, tradizione nella continuità, e occhio attento a possibili miglioramenti di "Storia militare" e di "Storia militare Dossier", non posso che esprimere fiducia nel futuro, grazie anche ai collaboratori della testata e ai numerosi amici che mi affiancano nell'opera di "passaggio di mano".


"Passaggio di mano" che - si badi bene - sta avvenendo "in corsa", garantendo in tal modo la continuità delle pubblicazioni di "Storia militare" (che ad agosto sarà regolarmente in edicola con il n. 251), come pure la prosecuzione dei "Dossier", il cui prossimo numero (il 15) sarà in edicola il 1° settembre.



Grazie a tutti e... arrivederci in edicola il 1° agosto!


Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...