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A Volte Ritornano


Lasa

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Ciao a tutti dopo una lunga assenza (era da poco uscito SH5) ho reinstallato il simulatore e penso che oggi con tutte le mod e i pacchetti di mod usciti sono pronto a riprenderlo in mano.

La mia esigenza sarebbe quella di avere un simulatore di U-Boat il più vicino alla realtà possibile, e leggendo qua e la mi sembra che ci siamo arrivati vicini.

 

In poche parole vorrei salire sul sommergibile e a fatica uscire dal porto per poi perdermi a tracciare rotte senza sapere (ad oggi) dove sarò dopo un paio d'ore di navigazione, insomma il massimo della difficoltà possibile...poi studierò quello che c'è da studiare (è l'unica cosa che mi entusiasma).

 

Ma ho bisogno di voi, mi serve una lista di mod o pacchetti di mods che rendano SH5 il simulatore che cerco a costo di impiegarci un anno o più ad imparere a gestirlo.

 

Ringrazio anticipatamente per ogni risposta.

 

Lasa

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Ciao Lasa, il simulatore che cerchi ora c'è :smiley19:

Questa settimana sono in ferie, al mio riotrno ti spiego tutto.

Sono state create le prime MegaMod che rendono la vita molto più semplice.

 

PS: se vedi che non ti rispondo fai un "fischio" in questo post così mi ricordo

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La mod che ti consiglio assolutamente è questa:

 

5656522.jpg

Avrai il massimo del realismo !!!!

 

Si tratta di una megamod che include in un solo pacchetto le seguenti:

 

Accurate German Flags
Das Boot Departure Theme
SteelViking's Interior Mod V1.2
SteelViking's Interior Mod V1.2.2 Patch
gap - Real Diveplane Gauges v. 1
gap - HD 1 deg Scope Bearing v 1.0
DynEnv v2.9 - 1. Main Mod
DynEnv v2.9 - 2. Main Mod Low Resolution Patch
DynEnv v2.9 - 4.a Camera Filters - Realistic Colors
DynEnv v2.9 - 5.a Ambient Settings - Darker Nights
DynEnv v2.9 - 12. Sounds
DynEnv v2.9 - No U-Mark
DynEnv v2.9 - Sobers Best Ever Tweaks - Wakes Fix
Water reflections intensity varied by available sunlight by TheDarkWraith
SH5_7A_Conning_Fix
Fix clock rear torpedo room VIIA
Fuel Gauge WoGaDi_SteelViking's Interior
Equipment_Upgrades_Fix_v1_4_byTheBeast
Equipment_Upgrades_Fix_v1_4_Patch_1
#Equipment_Upgrades_Fix_v1_4_Patch_1_HotFix
Equipment_Upgrades_Fix_v1_4_Patch_1 (available by date) V9 by sober
EUF_UBoat_FX_v0_0_3_ byTheBeast
FX_Update_0_0_22_ByTheDarkWraith
FX_Update_0_0_22_Torpedoes (modified for torpedoes failure patches)
FXU_0_0_22_No Starshells (.eqp Files)
FXU_0_0_22_Ship zon Files
FXU_0_0_22_Shells Explosions_No Debris
NewUIs_TDC_7_5_0_v17_ByTheDarkWraith
NewUIs_TDC_7_5_0_v17_Das_Boot_Crew_Mod_by_Illyustrator
NewUIs_TDC_7_5_0_v17_New_radio_messages_German
NewUIs_TDC_7_5_0_v17_AltAdvSpeedGraphics_by_naights
NewUIs_TDC_7_5_0_v17_gap_Sextant_Mask_No_Eye_Reflection
NewUIs_TDC_7_5_0_v17_RadCapTools_0_2_alpha
Disabled Unrealistic Commands_(ini files)_v1.0
HydrophoneFollowNearestContactFix_For_NewUIs_TDC_7_1_0_To_7_5_0
Large Optics for TDW UI for NewUIs_TDC_7_5_0
Large Optics for TDW UI 8 by 5
Large Optics for TDW UI Manos Scopes Glass Effects
Large Optics for TDW UI RAOBF + Nomograph Fix
TDC Graphics by Naights v1.0
Sjizzle's - Charts for NewUIs part1_07.06.2013
Sjizzle's - Charts for NewUIs part 2_07.06.2013
Sjizzle's - Charts for NewUIs part 3_24.06.2013
Sjizzle's - MarineQuadrat Charts for NewUIs v. 0.00.2
IRAI_0_0_41_ByTheDarkWraith
IRAI_0_0_41_Sensors Difficulty Settings (init.aix)
NOZAURIO'S SKIN (Standar No Emblem) v-1.0.0
R.E.M_by_Xrundel_TheBeast_1.2
R.E.M_by_Xrundel_TheBeast_1.2 - no hyd on surface - NewUIs-IRAI compatible
Cerberus62 Corrected Depth Charge Projector 1.0
OPEN HORIZONS II v2.5
OH II v2.5 Grid Request fix Patch SH5
OH II v2.5 Flag_Wind_Patch
MQK LocationMaps_IO
MQK ShapeTextures_NO
MQK Gradient_IO
IO_StrategicMap_7_5_0_for_TDWv750
SH5 External Cargo 1.0
Church's Compass Dials Mod v2.2 - Option Two
EQuaTool 01.01 by AvM - Large Style
Trevally Tutorial - All v0.2(for OHIIv1.3)
Trevally Automated Scripts v0.6
Trevally Harbour & Kiel Canal Pilot v3.1
Patrolsearch autoscriptsV04
MightyFine Crew Mod 1.2.1 Stock faces
MCCD_1.04_MFCM_1.2.1_compatible
Reworked Morale and Abilities v.1.1
Submarine's .sim&cfg (modified for engine ratio + independent control patches).7z
Real U-Boat Performance - Type VII v1.4
Reworked U-boat Guns (incomplete version)
gap - armaments & equipments patch v 0.2
Shells_zon
R.S.D. - Reworked Submarine Damage v5.7.1 by vdr1981_Main mod
R.S.D. & R.E.M. - GHG Hydrophone add-on (no hyd on surface)
R.S.D. - Less Accurate AI Gunners
R.S.D. v5.7.1 - German Patch
DBSM_Music_1_0_4
Speech fixes and additions (german version)
WHF-FUC_We Have Flooding-Flooding Under Control_Fix
Shadow Improvement ModLR
Small_trees_SH5_V1
sobers green crew training V4 SH5
sobers CrewAI mod SH5
sobers no footstep sound mod SH5 V2
sobers smoke screen V1 SH5 (DynEnv compatible)
KDB+GHG Upgrade
My Fog & Underwater v0.1
My Waves v0.1.1
Vecko - Compatibility Patches and Tweaks 7_5_0
TDW_User Options _7_5_0_v17

 

Il link per scaricarla è: Wolves of steel

La patch: Download

 

Le istruzioni per l'installazione sono le seguenti:

 

Install notes:

Step 1:
Make clean install and patch the game to v1.2.0

Step 2:
Open Main.cfg file (my documents/SH5/data/cfg) and make following changes...

Code:
[TIME COMPRESSION]
; The first value is the default one, the second value is used when 'travel mode' is activated.
; The two values should be separated by a comma.
; If only one value is specified, that value is used for both default and travel mode.
TimeStop=0
RealTime=1
LandProximity=1,256
CriticalDamage=1,256
CrewEfficiency=128
AirEnemyDetected=1
SoundEffects=2
CharacterAnim=32
FriendDetected=1
EnemyDetected=1
RadioReport=256
Particles=32
PrayState=1
HunterState=1
3DRender=512
Maximum=512

and...

Code:
[DEVELOPING]
Modding=Yes
;MenuEditor=Yes
;DebugScripts=Yes

Step 3:
Start new campaign and exit the game. Open CareerHistory.cfg (my documents/SH5/data/cfg) and make following changes...

Code:
HasCompletedTutorial=true

Step 4:
Install The Wolves of Steel 1.02 and selected optional patches via JSGME in this order...

Code:
The Wolves of Steel 1.02
The Wolves of Steel 1.02_Patch_4
*The Wolves of Steel 1.02 - TDW Real Navigation
*The Wolves of Steel 1.02 - Realistic_Hydrophone_1_1
*The Wolves of Steel - *x* Resolution Patch (if needed)

* - Optional patches
All about JSGME - Generic Mod Enabler

Step 5:
Properly activate TDW generic patcher and load "Snapshot 7_5_0_v17.gps" snapshot. The patcher is allready placed in the main game folder. (Skip this step if you use Steam version)
How to use TDW Generic Patcher.

Step 6:
Go to data/Aplications/OptionsFileEditorViewer and start OptionsFileEditorViewer.exe, set correct path for menu.txt (data/menu/menu.txt) and correct SH5 installation path. Click top "open" and browse data/scripts/menu for TheDarkWraithUserOptions.py. Make at least one change, just in case...Save

Step 7:
Start new campaign and choose "skip tutorial". Don't forget to save/reload the game first time you enter the bunker...

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Grandissimo, in serata ci provo, non sembra difficile l'installazione ma sicuramentre qualcosa sbaglierò...mi farò vivo di nuovo stanne serto :wink:

 

Grazie infinite

non è assolutamente difficile ma qualcosa può risultare ostica o poco chiara. Se hai dubbi fammi sapere.

Tieni presente che questo è il meglio e merita sicuramente un pò di sforzo.

 

edit:

Anche se vecchio guarda il mio diario, la stavo utilizzando

 

www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=33002&page=2#entry451491

Modificato da Von Faust
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Allora sono arivato al punto 4, ho inserito le patch in JSGME ma non le ho ancora attivate in quanto non ho capito se prima di attivarle nell'ordine consigliato c'è da fare il punto 5 che però non mi è proprio chiaro...

 

Te lo saprò dire con precisione a breve perché sto scaricando la versione aggiornata in questo momento.

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Step 5:

Properly activate TDW generic patcher and load "Snapshot 7_5_0_v17.gps" snapshot. The patcher is allready placed in the main game folder. (Skip this step if you use Steam version)

How to use TDW Generic Patcher.

 

 

 

 

 

Allora sono arivato al punto 4, ho inserito le patch in JSGME ma non le ho ancora attivate in quanto non ho capito se prima di attivarle nell'ordine consigliato c'è da fare il punto 5 che però non mi è proprio chiaro...

 

Prima attivale e poi passa al punto 5.

 

Nella cartella di SH5 ne avrai una chiamata "TDW_GenericPatcher_v_1_0_164_0", entraci dentro e lancia "GenericPatcher.exe".

 

Vai su File->Open ed incomincerà a chiederti dove trovare alcuni file (molti), il percorso sarà sempre la cartella principale di SH5 (rispondere sempre sì alle domande di conferma).

Fatto questo vai su File->Take sanpshot e carica il file "Snapshot 7_5_0_v17.gps" che troverai nella cartella "Snapshots" all'interno della principale di SH5.

 

Salva tutto ed il gioco è fatto

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Ultima cosa, per ora, la patch opzionale cos'è? mi serve? Dove la trovo?

 

*The Wolves of Steel 1.02 - TDW Real Navigation

 

Non hai la tua posizione in tempo reale ma ogni volta che la chiedi al tuo ufficiale di rotta (consigliatissima)

 

*The Wolves of Steel 1.02 - Realistic_Hydrophone_1_1

 

L'ascolto all'idrofono non è preciso al grado, comportamento più reale

 

*The Wolves of Steel - *x* Resolution Patch (if needed)

 

questo non ho capito bene ma sono da utilizzare a seconda della risoluzione del tuo schermo

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Bene bene la cosa si fa interessante, ora è un simulatore, peccato che io non sia un comandante.... :biggrin:

 

Per ora ho cominciato due campagne e per due volte mi hanno affondato mentre cercavo di raggiungere un contatto...sarà meglio che mi immerga un po' prima...

 

Prima di farvi una sequela di domande vi chiedo dove diavolo è, tra le mille carte in piu che mi trovo con questa megamod, quella per determinare la velocità tramite distanza percorsa e minuti...

 

Grazie anticipatamente.

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Bene bene la cosa si fa interessante, ora è un simulatore, peccato che io non sia un comandante.... :biggrin:

Per ora ho cominciato due campagne e per due volte mi hanno affondato mentre cercavo di raggiungere un contatto...sarà meglio che mi immerga un po' prima...

 

Pazienza, anticipa ed immergiti :wink:

 

Prima di farvi una sequela di domande vi chiedo dove diavolo è, tra le mille carte in piu che mi trovo con questa megamod, quella per determinare la velocità tramite distanza percorsa e minuti...

 

Grazie anticipatamente.

 

(vedi immagine sotto)

In alto a destra hai dall'alto in basso le icone del timone, equipaggio, cappello e cliccando sul taccuino con la matita si aprirà una schermata dalla quale selezionare quale carta vuoi, nella metà superiore selezioni chiamiamolo l argomento e nella metà inferiore la carta relativa.

Attenzione che alcune voci sono nascoste, ti devi posizionare sopra con il mouse e scorrerle con la rotella del mouse, quelle relative ai tempi e velocità dovrebbero essere tra le ultime

 

5bte.jpg

 

EDIT: io comunque me le sono stampate, per un tocco di realismo in più ;-)

Modificato da Von Faust
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La prima cosa che noto è che la tua mappa è molto più bella della mia, in effetti la tua è pari pari come il gioco originale, la mia (oltre il fatto che la minimappa non è presente ma penso faccia parte del relaismo) è tutta marroncina con i quadranti segnati, se vuoi è più affascinante ma meno interpretabile come confini conquistati.

 

Per la carta grazie l'ho trovata dovevo solo scrollare con il mouse (mi sento un po' pirla)

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La prima cosa che noto è che la tua mappa è molto più bella della mia, in effetti la tua è pari pari come il gioco originale, la mia (oltre il fatto che la minimappa non è presente ma penso faccia parte del relaismo) è tutta marroncina con i quadranti segnati, se vuoi è più affascinante ma meno interpretabile come confini conquistati.

 

Tieni presente che è un'immagine fatta con le prime versioni della megamod, anch'io adesso ce l'ho come la tua.

 

Per la carta grazie l'ho trovata dovevo solo scrollare con il mouse (mi sento un po' pirla)

 

Bhè allora siamo in due ad essere p***a , anch'io ci ho messo un bel po' per capirlo (casualmente)

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Sono braccato....ho due cacciatorpedinieri che non mi mollano, sono circondato, continuano a starmi sopra come dei lupi famelici....come ne esco????

E poi è possibile che la prima missione della campagna sia proprio quella di intercettare ed eventualmente distruggere questa escort nella baia di non mi ricordo il nome? Già non sono capace ed invece di un mercantile singolo ed isolato mi ritrovo immediatamente a fare la pecorella smarrita in mezzo a queste belve assatanate.

 

Comunque bellissimo così...

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Sono braccato....ho due cacciatorpedinieri che non mi mollano, sono circondato, continuano a starmi sopra come dei lupi famelici....come ne esco????

E poi è possibile che la prima missione della campagna sia proprio quella di intercettare ed eventualmente distruggere questa escort nella baia di non mi ricordo il nome? Già non sono capace ed invece di un mercantile singolo ed isolato mi ritrovo immediatamente a fare la pecorella smarrita in mezzo a queste belve assatanate.

 

Comunque bellissimo così...

Sei a Scapa Flow ? Ci troviamo nella stessa situazione ;-)

Ho due DD sopra la testa, sono in modalità "silent running", cambi di rotta frequenti e sperare. Se la situazione si fa critica provo ad attaccarne uno ma è una mossa disperara.

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Parliamo di questa modalità silent running...io sono immobile a motori spenti a 70 m di prof e prego se ne vadano...

Se metto il motore a 1/2 sembra mi sentano maggiormente..sbaglio?

 

E' una modalità attivabile cliccando sull'icona del capitano (la prima a sinistra, quella che spunta in fondo allo schermo al centro quando ci passi con il mouse), tra i vari ordini vedrai che cliccando sull'elica troverai la "silent running", questa oltre ad impostare una velocità molto bassa limiterà tutti i rumori all'interno del sub (quindi molte azioni sono disabilitate, in primis le riparazioni).

Se metti macchine a 1/2 ovviamente ti sentiranno di più.

Ora andiamo sul complicato, avrai visto che esistono degli script, ovvero delle azioni preimpostate da ordinare......tra queste ci sono le tattiche evasive che, se attivate, faranno tutto in automatico mentre tu potrai dedicarti ad altre cose.

 

EDIT: puoi anche ordinare ad uno dei tuoi ufficiali (non ricordo il nome) di minimizzare ogni rumore all'interno del Uboot.

Per la cronaca sono sfuggito abbastanza facilmente ai DD inglesi, non avevano probabilmente la mia posizione precisa e mi sono immerso in tempo, modalità silenziosa, cambi frequenti di rotta e probabilmente visto il buon fondale lo strato termico mi ha aiutato non poco.

 

Lo strato termico in SH5 è simulato ma non ti viene fornita nessuna indicazione a proposito (come avveniva in SH4), questo direi che è un fatto reale nel senso che i tedeschi erano a conoscenza della sua esistenza ma non avevano sviluppato un sistema per rilevarlo, al contrario degli statunitensi (misurazioni della temperatura esterna, salinità etc)..........ma su questo argomento potrei dire benissimo delle castronerie e sarebbe bello approfondirlo in altre sezioni del forum.

Vista la mancanza di indicazioni quindi la regola è...........mantieni sempre la massima profondità possibile in questi casi.

Modificato da Von Faust
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Grazie ai tuoi consigli ne sono uscito, è stata dura ma con pazienza e grande calma penso di averli stancati, la cosa buffa è stata che una volta a distanza di sicurezza sono salito a quota periscopio e con mia grande sorpresa mi sono gustato una battaglia epica fra DD Tedeschi e Polacchi dove hanno avuto la meglio i nostri...fantastico.

 

Ora mi trovo in una situazione strana, la mia missione è sempre quella di pattugliare la baia e mi è arrivato l'ordine di poter far fuoco su qualsiasi nave polacca (la prima missione per intenderci),però mi sembra che la baia sia sgombra di nemici e per altro è pattugliata da almeno un altro sottomarino e da due DD tedeschi, che faccio? Fino a nuovo ordine non mi muovo? Sulla mappa non compaiono altre missioni e questo aspetto non mi è del tutto chiaro.

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Grazie ai tuoi consigli ne sono uscito, è stata dura ma con pazienza e grande calma penso di averli stancati, la cosa buffa è stata che una volta a distanza di sicurezza sono salito a quota periscopio e con mia grande sorpresa mi sono gustato una battaglia epica fra DD Tedeschi e Polacchi dove hanno avuto la meglio i nostri...fantastico.

 

Bellissimo, a me era capitato che un aereo alleato mi liberasse della presenza di un DD nemico, mi son goduto la battaglia con la visuale esterna

 

Ora mi trovo in una situazione strana, la mia missione è sempre quella di pattugliare la baia e mi è arrivato l'ordine di poter far fuoco su qualsiasi nave polacca (la prima missione per intenderci),però mi sembra che la baia sia sgombra di nemici e per altro è pattugliata da almeno un altro sottomarino e da due DD tedeschi, che faccio? Fino a nuovo ordine non mi muovo? Sulla mappa non compaiono altre missioni e questo aspetto non mi è del tutto chiaro.

 

cliccando sulla zona della missione (sulla mappa) dovrebbe comparire sotto la barra di avanzamento della missione, guarda se è "piena".

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Grazie Faust la barra era completamente vuota ma il BDU via radio mi ha chiesto di far rientro a Kiev per nuovi ordini, allora ho mollato la zona di pattugliamento e mi son messo in rotta per kiev...un bel tratto di mare...una volta però nei pressi del porto (tempo inclemente) grazie al mio navigatore che mi segna la mia posizione sulla mappa al mio ordine cerco di accedere al porto senza la navigazione a vista (del resto non vedevo quasi nulla grazie alla nebbia alla pioggia e alla notte, ma il mio navigatore risulta essere completamente ubriaco, mi dice di essere in un posto quando in realtà non sono li, addirittura si è messo a segnare dei mark nell'entroterra, a quel punto sudando un po' con la costa appena visibile sono riuscito a trovare l'insenatura di kiev.

Può essere che dopo giorni di navigazione il mio navigatore perda un po' "la bussola"? E' un bug oppure è realismo?

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Grazie Faust la barra era completamente vuota ma il BDU via radio mi ha chiesto di far rientro a Kiev per nuovi ordini, allora ho mollato la zona di pattugliamento e mi son messo in rotta per kiev...un bel tratto di mare...una volta però nei pressi del porto (tempo inclemente) grazie al mio navigatore che mi segna la mia posizione sulla mappa al mio ordine cerco di accedere al porto senza la navigazione a vista (del resto non vedevo quasi nulla grazie alla nebbia alla pioggia e alla notte, ma il mio navigatore risulta essere completamente ubriaco, mi dice di essere in un posto quando in realtà non sono li, addirittura si è messo a segnare dei mark nell'entroterra, a quel punto sudando un po' con la costa appena visibile sono riuscito a trovare l'insenatura di kiev.

Può essere che dopo giorni di navigazione il mio navigatore perda un po' "la bussola"? E' un bug oppure è realismo?

 

Non mi è mai capitato ma può essere, con il brutto tempo il navigatore non è in grado di fare il punto nave basandosi sulla posizione degli astri o del sole e si basa quindi sull'ultima posizione conosciuta.

Per quanto riguarda l'entrata in porto con la mod sono state curate molto bene le boe (rosse e verdi) per poter accedere senza rischi.

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Il mio navigatore non si riprende continua ad essere disassato di qualche miglia rispetto alla reale posizaione, non so proprio come risolvere la situazione, forse dovrei ricominciare ma francamente non stava andando malissimo.

 

 


 

Nel mentre faccio un altro paio di domande, mi ricordo che c'era un modo per entrare in modalità mirino una volta preso in mano il cannone di poppa ma non ricordo come si fa (i miei ragazzi a sparare fanno pena).

 

Una volta loccata una nave con la barra spaziatrice tramite uzo o binocolo qual'è il tasto per deloccare?

 

qual'è la distanza ottimale per lanciare un siluro? e quella massima?

 

Ieri notte stavo per sparare ad una nave Norvegese che nel 39 non era ancora entrata nel conflitto, per fortuna i miei ragazzi hanno sbagliato 3/4 tiri con il cannone ma se l'avessi colpita cosa mi sarebbe successo?

 

Grazie anticipatamente

 

PS: Bellisiimo il diario Faust ;)

 

PS2: Ho provato ad inserire un'immagine della mappa con i mark errati del mio navigatore ma dice che non mi è consentito usare l'estensione immagini in questa comunità...è corretto o sono io che sbaglio qualcosa?

Modificato da Lasa
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Il mio navigatore non si riprende continua ad essere disassato di qualche miglia rispetto alla reale posizaione, non so proprio come risolvere la situazione, forse dovrei ricominciare ma francamente non stava andando malissimo.

 

Sarebbe un peccato, io proverei a completare la missione e vedere la successiva

 

Nel mentre faccio un altro paio di domande, mi ricordo che c'era un modo per entrare in modalità mirino una volta preso in mano il cannone di poppa ma non ricordo come si fa (i miei ragazzi a sparare fanno pena).

 

Non ricordo se devi usare la rotellina del mouse in avanti o, una volta in postazione, appare da qualche parte un pulsante per affinare la mira

 

Una volta loccata una nave con la barra spaziatrice tramite uzo o binocolo qual'è il tasto per deloccare?

 

Mmmmm, non ricordo. Di nuovo barra spaziatrice ?

 

qual'è la distanza ottimale per lanciare un siluro? e quella massima?

 

Non c'è una regola, per me l'ottimale è sul migliaio di metri/2000, nel mio diario vedrai che ho lanciato da quasi 6000 metri ma i bersagli erano fermi in porto.

La massima dipende dal siluro e dalla velocità impostata, dai 6000/7000 alla massima fino oltre i 15.000 ma devo verificare se ho detto scemate

 

Ieri notte stavo per sparare ad una nave Norvegese che nel 39 non era ancora entrata nel conflitto, per fortuna i miei ragazzi hanno sbagliato 3/4 tiri con il cannone ma se l'avessi colpita cosa mi sarebbe successo?

 

Ti avrebbero tolto "punti fama"

 

Grazie anticipatamente

 

PS: Bellisiimo il diario Faust ;)

 

Grazie, ma devo rientrare in porto.........sarà dura

 

PS2: Ho provato ad inserire un'immagine della mappa con i mark errati del mio navigatore ma dice che non mi è consentito usare l'estensione immagini in questa comunità...è corretto o sono io che sbaglio qualcosa?

 

Le immagini le carico dall'estermo, con altri siti e poi clicco su inserisci immagine con il link (esterno) di questa

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....Ho incontrato un convoglio inglese ed è stata la mia disfatta....dopo aver lanciato tre siluri su un mercantile ed aver mancato completamente il bersaglio per me non c'è stata speranza alcuna...devo ricominciare da capo e questa volta tengo almeno le viste esterne cosi capisco meglio di quanto sbaglio il lancio maledizione.

 

Mi sono pappato più volte i video di Stoiman per imparare ma ancora faccio molta fatica, forse ancora qualcosa mi sfugge, poi quel "maledetto" di Stoiman si trova sempre in condizioni ottimali per lanciare mentre io vorrei proprio capire come fare ad arrivare ad una situazione comoda per lanciare prima che mi sfugga la nave dato che il mio u-boot in immersione è lentissimo....

 

Comunque molto avvincente...

 

PS: Ho upgradato il mio sonar con quello rotante che dovrebbe essere meglio ma quando mi metto in ascolto non sento nulla anche se vedo le navi mentre il mio sonarista le sente....strano...

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....Ho incontrato un convoglio inglese ed è stata la mia disfatta....dopo aver lanciato tre siluri su un mercantile ed aver mancato completamente il bersaglio per me non c'è stata speranza alcuna...devo ricominciare da capo e questa volta tengo almeno le viste esterne cosi capisco meglio di quanto sbaglio il lancio maledizione.

 

Purtroppo capita, salva spesso così riesci a riprendere almeno da inizio missione, ricominciare da capo la Campagna alla lunga ti fa passar la voglia

 

Mi sono pappato più volte i video di Stoiman per imparare ma ancora faccio molta fatica, forse ancora qualcosa mi sfugge, poi quel "maledetto" di Stoiman si trova sempre in condizioni ottimali per lanciare mentre io vorrei proprio capire come fare ad arrivare ad una situazione comoda per lanciare prima che mi sfugga la nave dato che il mio u-boot in immersione è lentissimo....

 

Tieni presente che lui si è creato delle missioni ideali per fare il tutorial, nella realtà è difficilissimo trovarsi in condizioni ottimali e molti sono gli insuccessi. Basta poco per fallire, un piccolo errore nel calcolo della velocità insieme a quella della distanza, dell'AOB ed ecco servito un siluro che va a vuoto.

Io di solito lancio verso punti diversi della nave, se manco uno ho più possibilità con l'altro.

 

EDIT: avevo realizzato due tutorial per SH3 ma il principio è lo stesso, magari ti aiuta

 

 

 

Comunque molto avvincente...

 

Concordo :biggrin:

 

PS: Ho upgradato il mio sonar con quello rotante che dovrebbe essere meglio ma quando mi metto in ascolto non sento nulla anche se vedo le navi mentre il mio sonarista le sente....strano...

 

Strano, sei a quota periscopio ? Prova a scendere dai 20 metri in poi.

Modificato da Von Faust
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