Vai al contenuto

Condizioni Meteo


scuba2

Messaggi raccomandati

Buongiorno Comandanti,

dopo più di due anni, complice la lettura di vecchio libro, mi è tornata la voglia di riprendere in mano SH3.

Però, questa volta, non volevo imbarcarmi in calcoli, tattiche o altro ma volevo giocarlo in modo "arcade".

Quindi realismo a zero e via.

Ho ripreso una vecchia carriera lasciata a dormire da tanto tempo.

Nuova missione: aprile 1942, porto di partenza Brest, zona di pattugliamento DC45, costa americana.

Appena fuori Brest trovo un tempo terribile: nebbia fitta, precipitazione pesante, vento 15 metri al secondo.

Sulla mappa mi viene segnalata un'unità nemica ma, nonostante tutti i miei sforzi, non sono riuscito a incrociarla.

Pazienza, mi dico, non troverò sempre questo tempo e ci sarà anche il bel tempo.

Proprio un bel niente!

Per tutta la missione il tempo non è cambiato e, nonostante le varie segnalazioni sulla mappa, non sono riuscito

ad avvistare alcuna nave.

Anzi no! Una l'ho avvistata perché ci sono finito addosso.

Ho finito il pattugliamento senza nessuna preda e senza aver lanciato nemmeno un siluro.

Ci ho riprovato nelle missioni successive ma le cose non sono cambiate.

Ieri sera, al sesto pattugliamento, ormai siamo a luglio 1942 inoltrato, ho trovato sempre le stesse condizioni meteo.

Com'è possibile?

Forse nell'estate del 1942 il tempo è stato sempre così?

Non credo però che la simulazioni arrivi a questo.

Comunque la mia voglia di qualche partita rilassante è andata a farsi benedire.

Quindi domanda: si possono modificare i parametri delle condizioni meteo?

Esiste qualche mod o trucco che consenta di modificarli per avere sempre tempo splendido?

Sono certo che molti Comandanti arricceranno il naso ma credo che ogni tanto, giocando da soli

si possano anche cambiare le regole.

Grazie

scuba2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...