Vai al contenuto

Newsletter Giugno 2014


Comando Flottiglia

Messaggi raccomandati

  • Comando Flottiglia

betasom.png

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici

COMANDO

Comandanti,

festeggiamo oggi il dodicesimo anno di vita della nostra Base virtuale, un gruppo sul web forte e coeso che, ispirandosi ai valori della Base Atlantica sente sempre di più la spinta a navigare verso obiettivi ed esperienze importanti.

Sono questi nuovi obiettivi, questa continua volontà di crescere e migliorarsi che hanno spinto il Direttivo a esplorare nuove direzioni nella gestione del forum. Il nuovo assetto organizzativo dei moderatori è ormai finalizzato e devono solo essere perfezionati i dettagli.

Non solo lontani i ricordi della meravigliosa visita al Muggiano, nei luoghi dove stanno vedendo la luce i sommergibili della Marina Militare, come sempre cortese accogliente ed attenta verso i nostri "bisogni".

Allo stesso tempo registriamo il forte impegno che ha coinvolto il gruppo di Dangerous Waters con il torneo appena terminato e che, a prescindere dai risultati, registra un unico vincitore: la voglia di stare insieme e condividere esperienze della nostra base.

Un ulteriore segno della volontà di condividere la la biblioteca itinerante è la Biblioteca itinerante Betasom "Delfino", ormai da diversi mesi disponibile a chiunque ne voglia usufruire presso il locali della Sala Museale "Amm. G. Marconi" di Ancona. Una biblioteca che può ancora trovare nuove sedi ove ne emergesse la richiesta.

Inoltre, dopo mesi duro lavoro è stata rilasciata in prossimità di questa importante ricorrenza l'ultima aggiornatissima versione della Betamod 4.1 di Dangerous Waters. Il team di sviluppatori ha dato davvero il massimo per rendere ancora più completa, avvincente e qualitativamente all'avanguardia l'esperienza simulativa offerta da nostro gruppo di gioco.

E a proposito di futuro, si stanno approntando per la fine di settembre/primi di ottobre nuove visite. A breve uscitranno nuovi dettagli.

Non è mai superfluo o noioso ribadire in questa sede la gratitudine di tutta la Base verso quanti si sono adoperati a vario titolo, ciascuno secondo le proprie possibilità, per rendere possibile tutto questo. Nel passato molti comandanti si sono succeduti in plancia governando sicuri il nostro forum verso gli elevati traguardi finora raggiunti. E al loro fianco, fosse bonaccia o burrasca, si sono succeduti abili sottordini, che nella loro funzione di moderatori hanno consigliato al meglio delle possibilità e gestito le loro sezioni col più lodevole spirito di sacrificio. A tutti loro non possiamo che essere grati per la Base che ci hanno lasciato in eredità assieme al loro testamento spirituale: "Per non dimenticare".

Ma non possiamo adagiarci sugli allori, nuove sfide e nuove difficoltà ci attendono. Forse avvertiamo il periodo di attività forzatamente ridotta, come preannunciato dal C.te Totiano, ma ognuno ha contributo al massimo delle proprie possibilità, in primis Direttivo, Moderatori e membri delle varie Commissioni, consentendoci di continuare a navigare con la stessa determinazione e entusiasmo di sempre.


Pertanto, vogliamo dare alle onorificenze di questo 13 giugno 2014 un significato particolare: che siano, prima ancora che premio e gratifica per chi le riceve, stimolo ed esempio per tutti.


COMUNICATI

Campagna DW 2014 - Conclusione
Con la partita #8 di fine maggio, si è conclusa la Campagna Dangerous Waters di quest'anno, la quale ha visto come squadra vincitrice lo schieramento di USANIA.
Usania, coordinata dal C.te Djmitri e formata dai C.ti Drakken, Von Faust, RegiaMarina, DragoRed e SqualoBianco ha dato prova di grande coordinazione e aggressività, riuscendo a mettere in crisi gli avversari con lo spietato affondamento di moltissime unità della flotta.
Dall'altro lato, la squadra di Tallia comandata dal C.te Serservel e formata dai C.ti R.Hunter, Sertore, Subbuster_ITA, Stefano74, Iscandar e Blowyaz, seppur non riuscendo a prevalere sulla tattica degli avversari, non si è mai tirata indietro di fronte alle progressive difficoltà e alla carenza di unità, impegnandosi sempre al massimo per conseguire gli obiettivi proposti.

A tutti i giocatori, vincitori e vinti, va il ringraziamento da parte di tutta la sezione Giochi e Simulatori per il tempo dedicato a questa iniziativa. Ci auguriamo che le ore passate insieme abbiano costituito un sano divertimento per tutti, oltre che un'occasione di confrontare le rispetive abilità con gli altri partecipanti.

A questo, va aggiunto un ringraziamnto ai C.ti Djimtri, Serservel, Von Faust e Sertore per aver partecipato attivamente alle attività di sviluppo delle singole missioni: senza di loro la Campagna non avrebbe potuto aver luogo e, per questo, speriamo di poter contare in futuro anche sulla collaborazione degli altri membri del gruppo DW, consentendo così di sviluppare attività sempre più coinvolgenti, grazie al contributo materiale e di discussione che ognuno di noi può dare.


Campagna DW 2014 - Premiazioni
Come già annunciato nella discussione Premiazioni, il premio per i vincitori sarà costituito da modellini in scala 1/700 di moderni sottomarini, la maggior parte dei quali più volte usati in Campagna e durante le missioni del giovedì; a questi saranno allegati fino a 2 colori, da utilizzare per completare le vostre realizzazioni.
A breve, i giocatori della squadra di Usania riceveranno un MP dove saranno invitati a notificare la scelta sul kit che desiderano, i colori che vogliono utilizzare e la modalità di ricezione del premio (ritiro al primo raduno utile o recapitato direttamente a casa).
Secondo Marchetti e tutta la sezione modellismo sono pronti e disponibili a supportarvi nella vostra scelta e nelle fasi di realizzazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...