Vai al contenuto

Presentazione Novellino


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti

Essendo la mia prima visita al forum, mi presento. Sono Fabrizio Fortino classe '74, nella Polizia di Stato dal '95. L'idea di iscrivermi a questo forum mi è venuta quando ho cominciato a buttare giù una trama per un romanzo storico che prevede alcune scene a bordo di u-boat della kriegsmarine.

Mi sono documentato molto sulla vita a bordo, sulle uniformi, sull l'igiene personale e sulle cause di avvelenamento degli uomo a bordo, fino ad appassionarmi in maniera morbosa a questo argomento, ma non essendo propriamente un marinaio, alcune cose mi rimangono oscure.

Meccaniche di manovra, ordinativi a bordo, e tutta quella serie di strumentazione presente sui sommergibili, per fare alcuni esempi.

Non pretendo di diventare un esperto, ma magari con il vostro aiuto potrei capire qualcosa in più, o quantomeno non incappare in scivoloni storici o errori grossolani.

Vi ringrazio e spero che possiate scusare le mie domande magari sciocche e scontate per voi, ma che credetemi, per me sono arabo in alcuni casi.

Anche il semplice lanciare un siluro, ha tutta una serie di ordinativi e manovre che non possono essere semplificate dicendo "tiro la leva e parte il siluro"

In cambio, oltre allo stappare (come consigliato da Moreno) una virtuale bottiglia di vino inaugurale, posso mettere a disposizione la mia esperienza nel campo modellistico. Dipingo miniature da 6mm a 54mm da almeno 25 anni vincendo molti premi nazionali e internazionali.

E se qualcuno è appassionato, la mia scarsa esperienza in fatto di golf! ;)

Grazie a tutti per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...