Vai al contenuto

Primo Progetto


claudio69

Messaggi raccomandati

Ciao.
Sono nuovo del forum ,ho gia’ fatto le presentazioni ,e adesso spero di entrare nel vivo …..
E’ da un po’ di tempo che vi leggo e curioso nei vari post ,ed mi è venuta la voglia di costruire un sottomarino radiocomandato da 0.
:smiley19: Allora ho comprato il Seawolf 1:144 della Trumpeter , adesso è li , ho riversato su carta le varie quote, e voglio cominciare a costruirlo.
Ma non avendo mai fatto uno , spero in un vostro aiuto.
Non ho fretta ,e volevo impostare il progetto poco alla volta ,a piccoli “blocchi”
Sempre chiedendo a voi molti consigli ,cosi penso anche di non ingolfare il post !
Una domanda alla volta su come mi devo muovere.
:rolleyes: Spero cosi di poterlo (una volta finito) vederlo navigare in qualche laghetto qui nei dintorni di Milano.


P.s dimenticavo,il primo sottomarino che ho avuto era lungo una 50° di cm in plastica , nero con due occhi gialli,e un elica rossa,e si caricava con un chiave apposta girando l’elica che attorcigliava l’elastico!!!!!
Aveva i timoni di profondità fissi……lo recuperavo con il filo da pesca attaccato altimone..che tempi e guai a chi me lo toccava.
Tanti saluti .

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao claudio, e ben arrivato :smile:

a milano ci sono molti modellisti di pregio, e membri della base, con i quali ti potrai anche incontrare e far navigare il modello quando sarà pronto :wink:

ma veniamo al seawolf e permettimi un paio di domande;

che tipo di immersione intendi usare? hai già una radio? di quanti canali e su quale frequenza? :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'immersione dinamica consiglierei un kilo, è un modello più piccolino (che tra l'altro per l'immersione statica è un pelino problematico) che porti giù in un attimo. il seawolf essendo più lungo ti chiederà velocità maggiori e dei timoni di profondità maggiorati rispetto a quelli forniti nel kit ma se proprio vuoi nulla di impossibile :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

1:144, un bel modello. Piccolo e semplice... un WTC con un brushless, una lipo, due servi e la RX e sei a cavallo. Anche qui c'è da maggiorare almeno il timone di direzione. Il mastro maestro das boot ne fece uno che era un missile (tra l'altro anche lui di milano)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...