Vai al contenuto

Mi Manca Chersino


Nichelio

Messaggi raccomandati

Vorrei inviare i miei saluti al c.te Chersino che da tempo manca sul forum. Ha procurato a tutti noi vive ed intense emozioni con i suoi racconti di prima mano ed ora si sente il suo silenzio. Lo ricordo con affetto e sarei grato a Max42 se avesse la possibilità di darci sue notizie.
Saluti ad entrambi,
Nichelio.

Modificato da Nichelio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentitio Il C.te Chersino qualche giorno fa ed e' sempre pimpante. Il suo portavoce nonche' aiutante di bandiera, Max42, e' invece in bacino di carenaggio ma dovrebbe rientrare tra qualche giorno a casa (l'ho sentito stasera).

Abbiate pazienza in attesa che Max42 ci riporti qualche altro episodio di Chersino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentitio Il C.te Chersino qualche giorno fa ed e' sempre pimpante. Il suo portavoce nonche' aiutante di bandiera, Max42, e' invece in bacino di carenaggio ma dovrebbe rientrare tra qualche giorno a casa (l'ho sentito stasera).

Abbiate pazienza in attesa che Max42 ci riporti qualche altro episodio di Chersino.

Grazie Lazer_one per le notizie,

soprattutto mi fa piacere che tra comandanti della base ci si mantenga in contatto, come in mare.

Un grosso incoraggiamento a Max42 e complimenti all'inaffondabile Chersino. :smiley19: :smiley19:

Ciao,

Nichelio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Buongiorno cari Comandanti,

 

Ho letto solo ieri la discussione "Mi manca Chersino", al rientro in zona operativa del Com.te Max 42 che è il mio "Aiutante di Bandiera" data la mia totale ignoranza in materia di computer, e vi ringrazio per le belle parole che molti di voi mi hanno rivolto, insieme alla richiesta di conoscere altri episodi relativi alla mia permanenza a Betasom.

 

Anch'io ho avuto qualche problema di salute quest'estate (i 94 anni cominciano a farsi sentire ...) ma ora mi sono completamente rimesso in condizioni di perfetta "navigabilità", pronto a frugare nella mia memoria per riportare alla mente qualche altro momento vissuto in quegli indimenticabili tre anni passati alla Base avendo il privilegio di servire come autista dei tre Comandanti Superiori che si avvicendarono a Betasom. Poi venne il famigerato 8 settembre 1943 e i tre lunghi anni di campo di concentramento in Germania perchè non avevo accettato di collaborare con i Tedeschi ... a differenza di altri, tra cui l'allora comandante della Base CV Enzo Grossi. Anche questa dolorosa e triste esperienza sarà oggetto di qualche mio racconto.

 

Mi farò vivo presto sul Forum e, memore della bellissima esperienza vissuta in occasione del raduno di La Spezia per la visita al cantiere dove era in costruzione il sommergibile Pietro Venuti, che mi ha riportato ai miei vent'anni, conto di rivedervi tutti ad un prossimo raduno nazionale.

 

Un caloroso saluto a tutti!

 

Chersino

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo deciso di non scrivere più,

ma non posso non salutare calorosamente Chersino e Max 42 per il loro ritorno.

La loro collaborazione (l'uno come testimone oculare, l'altro come biografo) rende a tutti noi un servigio inestimabile e raro: la conoscenza di fatti storici raccontati di prima mano dai protagonisti.

Per questo prezioso regalo sento che non li ringrazierò mai abbastanza.

 

Bentornati,

Nichelio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...