Vai al contenuto

**** Tallia Vs Usania - #08 Nuclear Attack - The Revenge ****


Von Faust

Messaggi raccomandati

********************** START ENCRIPTION MESSAGE *************************

************************* TITLE MISSION: NUCLEAR ATTACK - THE REVENGE ****************************

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
FROM ----> HQ BETASOM MASTER EDITOR
TO ----> COMFORTALL / COMFORUSAN
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------


RES: HIGH / MOD: RA - DWX 1.36 + Betamod 4.1.1 / REQ.MIN: BASE BETASOM VIRTUAL NAVY ACADEMY (for betasom players)
RATIO DIF: MID *** /TMA: AUTO - OPTIONAL MANUAL / LIMIT TIME: +2,30 HR from zulu
CONTACT: TS3 / TIME: 21.00 CET / DAY: 29 maggio

 

 

I governi di Tallia ed Usania sono ormai allo sbando, è chiaro che all'interno di ognuno di essi si annidano traditori con intenti comuni.

 

I vertici Talliani sono convinti che Usania abbia l'intenzione di annullare politicamente il governo Talliano e creare una nuova grande nazione sotto la legislazione usaniana.

Forti di questa convinzione e militarmente allo sbando decidono di attuare la soluzione più folle, un attacco nucleare verso i principali siti usaniani.

 

E' praticamente l'atto finale di questa lunga guerra, da Ovst le forze Talliane si muovono per raggiungere la distanza minima di attacco mentre quelle Usaniane arrivano di gran carriera per impedirlo.

 

 

t66smt.jpg

 

 

ENVIRONMENTAL CONDITIONS:

Sea State: 3 - Time: 1200 - Bottom type: rock - Weather: Puffy Clouds - SSP Type: surface duct - Cloud height: 2000

 

 

TACTICAL UPDATE

 

- Alcune strutture Usaniane da attaccare con i missili nucleari si trovano sulla stessa linea di tiro, se si utilizza un missile dietro l'altro e quindi a distanza ravvicinata l'esplosione del primo potrebbe distruggere il secondo che lo segue.

- I Broadcasting Center saranno attivabili dopo 40 minuti dall'inizio missione (ore 12.40)

- Ogni side dovrà prestare la massima attenzione nell'attivare le difese con la foto, tutti posso attivare tutto, quindi se non correttamente individuati potreste attivare le difese contro il proprio side

- L'SSBN che effettua l'attacco DEVE sopravvivere fino alla distruzione totale dei propri bersagli

 



*******************************
* Tallian military forces: BRIEFING *
*******************************

Tutti gli SSBN si dovranno dirigere oltre la linea di attacco.

In fase di avvicinamento ci verranno fornite le esatte coordinate delle zone da attaccare.

Le zone di attacco sono oltre la "Attack Line".

 

Le unità rimanenti avranno lo scopo di difendere l'avanzata degli SSBN ed eventualmente attaccare le forze nemiche provenienti da Est.

 

Note missione:

 

- Tra le isole di Nehj ed Irtain c'è una zona minata segnalata da non attraversare assolutamente.

 

- Nelle isole di Ophy e Zira verranno generati in modo casuale due Broadcasting Center, identificare e fotografare quello con di fronte le boe verdi, questo ci consentirà di attivare delle difese SAM a nostro favore nelle isole di Ophi, Zira e Nekj. La foto dovrà essere effettuata esclusivamente da un sub !!!

 

2lxbexc.jpg

 

PRIMARIO: distruggere tutte le strutture e città indicate nelle istruzioni che vi verranno fornite durante la missione

SECONDARIO: distruggere almeno 2 unità nemiche

 

IPOTESI
2 SSBN
1 SSN

1 x FFG

1 x HELI

 

********************************
* Usanian military forces: BRIEFING *
********************************


Le rimanenti forze Talliane si stanno dirigendo verso le nostre acque territoriali per sferrare un attacco nucleare !!!!

Dirigersi immediatamente oltre la linea di attacco per impedirlo !!!!

 

Note missione:

 

- Tra le isole di Nehj ed Irtain c'è una zona minata segnalata da non attraversare assolutamente.

 

- Nelle isole di Ophy e Zira verranno generati in modo casuale due Broadcasting Center, identificare e fotografare quello con di fronte le boe rosse, questo ci consentirà di attivare delle difese SAM a nostro favore nelle isole di Ophi, Zira e Nekj. La foto dovrà essere effettuata esclusivamente da un sub !!!

 

2dlq43s.jpg

 

 

 

PRIMARIO: impedire che vengano attaccate e distrutte tutte le nostre città e strutture sensibili

SECONDARIO: distruggere almeno 2 unità nemiche

 

IPOTESI

3 SSN

1 x DDG

1 x HELI

 

ROE: WAR.
Il danneggiamento o la distruzione di civili non sarà tollerato.

 

 

IL POST SARA' SOGGETTO A MODIFCHE !!!!!

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

"ad esclusione delle unità scelte per l'incontro in alto mare per lo scambio di dati"

un refuso??

 

Sì sì grazie, un copia/incolla di un vecchio briefing

 

chi identifica per primo i centri li detiene per tutta la partita???

 

Sì, li detiene per tutta la partita (a meno che non vengano distrutti in qualche modo dal nemico) ed ENTRAMBI i side possono attivare le difese SAM, ce ne sono una per side in ogni isola indicata (Ophi, Zira e Nekj).

Quindi non c'è un "per primo", ognuno può attivare le proprie difese.

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra elicotteri ci si può attaccare ? Potere si può......volevo sapere se fa parte di quelle regole non scritte per divertirsi di più in missione.

 

Grazie :laugh:

 

Certo che si, io e Stefano i siamo scornati per bene nella missione "Strike", editata da Sergio... :rolleyes:

 

:cool:

Modificato da Djmitri
Link al commento
Condividi su altri siti

ULTIME NOTE MISSIONE:

 

- I Broadcasting Center saranno attivabili dopo 40 minuti dall'inizio missione (ore 12.40)

- Ogni side dovrà prestare la massima attenzione nell'attivare le difese con la foto, tutti posso attivare tutto, quindi se non correttamente individuati potreste attivare le difese contro il proprio side

- L'SSBN che effettua l'attacco DEVE sopravvivere fino alla distruzione totale dei propri bersagli

Link al commento
Condividi su altri siti

come mai deve sopravvivre ? i trident non sono filoguidati .

 

I Trident hanno un sistema di guida inerziale con puntamento stellare che corregge gli eventuali errori di traiettoria al punto di garantire la precisione di 120m a 5000 Km.

 

Una volta raggiunto l'apice della traiettoria e iniziata la fase discendente nessuno può più fermare la corsa del grappolo di testate nucleari in caduta libera, neanche missili intercettori: è l'inizio dell'inferno, senza possibilità di purgatorio...

 

Effettivamente il fatto che l'unità che li ha lanciati debba rimanere integra fino al raggiungimento dell'obiettivo da parte dei missili non è realistico, ma se l'editor lo ha previsto va bene così! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo dico prima dell'inizio, per scansare ogni dubbio. La regola che l'ssbn deve sopravvivere fino a che i trident non hanno distrutto TUTTi gli obiettivi mi sembra un po' 'na cavolata per due motivi:

 

1) l'SSbn ha scarsissime possibilità di sopravvivere dopo il lancio dei trident, perchè verrà immediatamente triangolato dalle unità nemiche sulle coordinate di lancio, ed è molto lento in manovra. Una regola simile impone quindi di ridurre al massimo i tempi di permanenza dei missili in aria, ma questo si scontra con la regola che per l'attacco devo raggiungere determinate linee fisse, evidentemente posizionate per dare equilibrio alle possibilità dei due team di raggiungere i rispettivi obiettivi.

 

2) Poniamo che il punto 1 sia comunque accettabile. Gli SSBn sono due, uno dei due spara, viene affondato e i suoi missili colpiscono parzialmente gli obiettivi. Cosa succede? gli obiettivi si ricostruiscono magicamente? Tallia perde il primario anche se l'altro ssbn potrebbe legittimamente intervenire e finire il lavoro?

 

Mi sembra veramente una regola che non porta da nessuna parte, e che va tolta :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo dico prima dell'inizio, per scansare ogni dubbio. La regola che l'ssbn deve sopravvivere fino a che i trident non hanno distrutto TUTTi gli obiettivi mi sembra un po' 'na cavolata per due motivi:

 

1) l'SSbn ha scarsissime possibilità di sopravvivere dopo il lancio dei trident, perchè verrà immediatamente triangolato dalle unità nemiche sulle coordinate di lancio, ed è molto lento in manovra. Una regola simile impone quindi di ridurre al massimo i tempi di permanenza dei missili in aria, ma questo si scontra con la regola che per l'attacco devo raggiungere determinate linee fisse, evidentemente posizionate per dare equilibrio alle possibilità dei due team di raggiungere i rispettivi obiettivi.

 

2) Poniamo che il punto 1 sia comunque accettabile. Gli SSBn sono due, uno dei due spara, viene affondato e i suoi missili colpiscono parzialmente gli obiettivi. Cosa succede? gli obiettivi si ricostruiscono magicamente? Tallia perde il primario anche se l'altro ssbn potrebbe legittimamente intervenire e finire il lavoro?

 

Mi sembra veramente una regola che non porta da nessuna parte, e che va tolta :wink:

 

concordo

Link al commento
Condividi su altri siti

perché così gli usaniani si possono vendicare... :ph34r:

 

mi ero già espresso prima.

 

nella finzione di questa storia gli SSBN sono destinati, e consapevoli, del sacrificio, quindi che vengano distrutti o no non incide sulla riuscita della missione,

d'altronde obiettivo è dare un GROSSO colpo alla nazione usaniana.

 

Nella realtà gli SSBN dopo che hanno lanciato, non sono più degli obiettivi strategici, hanno cessato la loro funzione, dato che ricaricare sarà molto difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ero già espresso prima.

 

nella finzione di questa storia gli SSBN sono destinati, e consapevoli, del sacrificio, quindi che vengano distrutti o no non incide sulla riuscita della missione,

d'altronde obiettivo è dare un GROSSO colpo alla nazione usaniana.

 

Nella realtà gli SSBN dopo che hanno lanciato, non sono più degli obiettivi strategici, hanno cessato la loro funzione, dato che ricaricare sarà molto difficile.

 

guarda che da come ho capito io anche se riesci a colpire tutti gli obbiettivi previsti non vinci la partita se l ssbn che ha lanciato non resta a galla , cio' e' anche poco realistico .

Link al commento
Condividi su altri siti

si l'ho capito, stavo dicendo che non ero d'accordo, e la tua osservazione mi fa preoccupare che non sia stato chiaro...

 

a scanso di equivoci...

 

sono d'accordo con R.Hunter, Blowyaz e con Sertore.

 

e ribadisco dopo che lancia un SSNB non è più un obiettivo strategico, ma solo un obiettivo di vendetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a Usania, e chiedo scusa ai miei compagni per l'imperdonabile stupidaggine che ho fatto ieri sera. Non so ancora com'è andata, ma con buona probabilità ho compromesso l'esito della missione azzerando le già scarse possibilità di risollevare la campagna.

 

Mi dispiace davvero tanto. :sad: :sad: :sad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a Usania, e chiedo scusa ai miei compagni per l'imperdonabile stupidaggine che ho fatto ieri sera. Non so ancora com'è andata, ma con buona probabilità ho compromesso l'esito della missione azzerando le già scarse possibilità di risollevare la campagna.

 

Mi dispiace davvero tanto. :sad: :sad: :sad:

 

La "raschiata" purtroppo l'abbiamo data tutti, peccato (non per noi ovviamente :wink: ) perché sia Iscandar e soprattutto Subbuster ITA hanno sfiorato il successo.

SubbusterITA anche se individuato era ben posizionato......comunque se ne parlerà nel debriefing.

 

Bravi tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non parlerei propriamente di raschiata.

Il mio Suffren si è piantato a 30 nodi!!! Mi sono sentito, e mi sento ancora, un vero stupido: sono entrato nell'USNI per rileggere le caratteristiche dei Trident, visto che i miei compagni sugli SSbn stavano impostando le traiettorie di lancio, e mi sono perso a leggere il poema epico che hanno messo come descrizione delle testate balistiche. Proprio nel momento in cui il fondale risaliva di 100 metri nel giro di 2-3 miglia :doh: :doh: :doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non parlerei propriamente di raschiata.

Il mio Suffren si è piantato a 30 nodi!!! Mi sono sentito, e mi sento ancora, un vero stupido: sono entrato nell'USNI per rileggere le caratteristiche dei Trident.....

 

Ultimamente ha fatto più vittime l'USNI che i nostri attacchi :smiley19::wink: ........verrà considerata come l'arma più letale di DW :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non parlerei propriamente di raschiata.

Il mio Suffren si è piantato a 30 nodi!!! Mi sono sentito, e mi sento ancora, un vero stupido: sono entrato nell'USNI per rileggere le caratteristiche dei Trident, visto che i miei compagni sugli SSbn stavano impostando le traiettorie di lancio, e mi sono perso a leggere il poema epico che hanno messo come descrizione delle testate balistiche. Proprio nel momento in cui il fondale risaliva di 100 metri nel giro di 2-3 miglia :doh: :doh: :doh:

Tranquillo, ho fatto la stessa cosa io nella partita precedente piantando il mio Akula II a 35 nodi su una montagna sottomarina, e anche io stavo guardando il mission status.

 

Comunque si la descrizione dei Trident e di tutti gli SLBM in generale è un poema epico da leggere.

 

Riguardo la partita i dettagli andranno letti sul debriefing.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...