Vai al contenuto

Un Bel Problemìno .....


Vaillant

Messaggi raccomandati

Salve Comandanti :wave:

Venendo direttamente al problema, io utilizzo DW su due PC diversi.

Tutti e due vecchiotti: un notebook con Celeron + XP e sk audio e video integrate ... ed un Pentium 4 con sk video Radeon 3850 + XP

Possibile che col portatile non abbia mai avuto problemi a far girare DW (RA 1.36 compreso) mentre col PIV + radeon il sim va alla perfezione fintantochè il monitor non diventa nero, esce un messaggio d'errore e .... torno al desktop?

Ho cambiato vari drivers della sk video ed il risultato, più o meno alla lunga, è sempre quello: errore e tutti a casa!

da cosa potrebbe dipendere?

 

N.B. Molto spesso (per non dire quasi sempre) il problema salta fuori quando passo da una finestra 3D ed una 2D (e viceversa) o dalla visuale periscopio a quella F5 ......

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante le nostre partite multiplayer con l'accademia di betasom capita qualche volta che alcuni di noi cadano dal gioco a causa del passaggio tra schermate (una fra tutte è il sonar HF, alta frequenza).

Ma a livello sistematico così come descrivi non direi sia mai capitato.

 

Prova a disabilitare il 3D Sound nelle impostazioni del gioco, nelle partite multiplayer molti risolvono così.

Inoltre la RA è la 1.36 o la 1.37 ?(perchè la 1.37 abbiamo notati è soggetta a frequenti instabilità)

Modificato da Regia Marina
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a disabilitare il 3D Sound nelle impostazioni del gioco, nelle partite multiplayer molti risolvono così.

 

Il disabilitare il 3D sound risolve solo i casi in cui il suono di troppe esplosioni mandino in crash il gioco, non riguarda quindi la grafica.

 

 

Vailant, riesci a darci dettagli sull'errore che compare quando si chiude il gioco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le schede ATI Radeon sono notoriamente le meno tolleranti alle implementazioni grafiche ormai obsolete presenti in DW: mi sembra che Drakken abbia trovato i settaggi ottimali per evitare il crash del gioco, anche se applicati alle schede Radeon di ultima generazione (come quella che ha lui), e non di certo a quelle datate.

 

Verso sera, quando leggerà il forum, sono sicuro che darà alcune indicazioni interessanti da provare per vedere se è possibile bypassare i problemi denunciati.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' anche vero che non tutte le radeon sono soggette a questi problemi: io ho una ATI Radeon 5800 e l'unico problema era costituito dagli scatti quando si muoveva il mouse, presto risolto dall'attivare la funzione "software cursor".

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto da SERTORE,

 

anche io avevo una scheda analoga la Radeon 3870 , (ora son passato ad una HD 6670), all'epoca avevo risolto lasciando i vecchi driver che erano nel disco di installazione della scheda,

in quanto i più recenti aumentavano di molto l'instabilità... perciò il mio consiglio, più di trovare l'ultima versione dei driver, è meglio procurarsi la versione più datata possibile....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, innanzitutto, dell'attenzione.
Sto facendo delle prove installando vari vecchi ghost del mio SO.
Al momento sembrerebbe e ripeto sembrerebbe che l'errore non si manifesti con alcuni vecchissimi drivers dell'ATI e/o se non forzo più di tanto i settaggi della Radeon (basso AA o Aniso ....)
Stasera continuo le prove .....
THX

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...