Vai al contenuto

Approdo A Sh5...?


Fiach Dubh

Messaggi raccomandati

Buongiorno Comandanti,

facendo affidamento sulla vostra proverbiale pazienza e disponibilità (specie di Von Faust, ma non solo :rolleyes: ) torno dopo lungo tempo a... "disturbare" per chiedere un consiglio.

 

Dopo essere - finalmente! - riuscito ad arrivare a fine conflitto con SH3 (ci ho messo solo 4 anni... che sarà mai :biggrin: ) al 100%, ed aver cambiato il computer, mi ritrovo con un bel hard disk vergine da popolare. Ovviamente un SH non può mancare nella mia panoplia di simulatori, ma dopo lunghe e tormentate meditazioni mi sto orientando verso la possibilità di istallare SH5 invece di ricominciare con il 3.

 

Premetto che il gioco l'ho comprato all'uscita, nel lontano 2010, e me ne sono disamorato quasi subito per i motivi he sono stati discussi ad nauseam su questo forum (leggi bug) ma anche perché come qualcuno (mi pare Drakken) scrisse a suo tempo, più che un simulatore di U-Boot, SH5 è un simulatore di comandante di U-Boot.

 

A me piaceva fare tutto a mano, personalmente, e quindi vengo alla prima domanda: sono nel giusto se ritengo che, con le varie Mods che sono uscite nel frattempo, si possa adottare uno stile di gioco "simile" a quello di SH3 (ovvero occuparsi personalmente dei dettagli quali rotta, AOB e velocità, idrofono etc. etc.)?

 

Ma veniamo al vero punctum dolens, ovviamente le mods. Una premessa: sono - informaticamente parlando - uno zero assoluto. Sono riuscito a istallare GWX Golden per SH3 solo dopo il post di Von Faust che spiegava l'installazione passo passo (cosa per cui non sarà mai lodato a sufficienza). Ora, per quanto riguarda SH5, mi pare di capire che:

 

  • C'è un "pacchetto" di Mod che si chiama My Mega Mod, non il massimo ma onorevole e di relativamente facile istallazione
  • C'è un altro "pacchetto", molto più evoluto, che si chiama The Wolves of Steel, ma che
    • è più complicato da istallare
    • richiede interventi manuali di sovrascrittura di files che mi fanno tremare le vene dei polsi

Quindi: se vado con MMM mi perdo poi tanto dell'esperienza che potrei avere con TWoS, o comunque posso avere un'esperienza gratificante e realistica?

 

Infine: non ho mai capito bene come utilizzare JSGME (o a che serve esattamente). GWX l'ho scaricata ed istallata direttamente: è possibile fare lo stesso con MMM (con TWoS non penso prorpio)?

 

Infine 2: Nel post del 22 gennaio si ventilava la possiblità di una guida completa all'istallazione di TWoS, ma il post si interrompe al 31 dello stesso mese rimandando a futuri aggiornamenti... Si può sperare di vedere prima o poi detta guida o è un progetto accantonato? (solo per sapere se attendere o no, nessun intento di "mettere fretta" ai meritori Comandanti che permettono a tutti noi pi***ni di godere di un'esperienza che, fosse per la Ubisoft, non potremmo mai fare!)

 

Grazie in anticipo per l'aiuto che potrete darmi,

 

Fiach Dubh

 

(e Spalletti per tutti...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo essere - finalmente! - riuscito ad arrivare a fine conflitto con SH3 (ci ho messo solo 4 anni... che sarà mai :biggrin: ) al 100%,

 

Complimenti (senza ironia) !!!

 

A me piaceva fare tutto a mano, personalmente, e quindi vengo alla prima domanda: sono nel giusto se ritengo che, con le varie Mods che sono uscite nel frattempo, si possa adottare uno stile di gioco "simile" a quello di SH3 (ovvero occuparsi personalmente dei dettagli quali rotta, AOB e velocità, idrofono etc. etc.)?

 

Assolutamente sì........e forse anche meglio ora

 

C'è un "pacchetto" di Mod che si chiama My Mega Mod, non il massimo ma onorevole e di relativamente facile istallazione

  • C'è un altro "pacchetto", molto più evoluto, che si chiama The Wolves of Steel, ma che
    • è più complicato da istallare
    • richiede interventi manuali di sovrascrittura di files che mi fanno tremare le vene dei polsi

 

Io ti consiglio assolutamente "Wolves of steel" e fidati che non c'è nulla di insuperabile, se decidi per questa opzione ti spiegherò tutto

 

Infine: non ho mai capito bene come utilizzare JSGME (o a che serve esattamente). GWX l'ho scaricata ed istallata direttamente: è possibile fare lo stesso con MMM (con TWoS non penso prorpio)?

 

Serve JSGME ma anche per questo non c'è assolutamente nulla di difficile

 

Infine 2: Nel post del 22 gennaio si ventilava la possiblità di una guida completa all'istallazione di TWoS, ma il post si interrompe al 31 dello stesso mese rimandando a futuri aggiornamenti... Si può sperare di vedere prima o poi detta guida o è un progetto accantonato?

 

Non è accantonato, anzi. Per ora stavo continuando a testare il tutto (vedi il mio "diario di guerra" nell'appostita sezione), e visto che sembra andare tutto bene lo completerò

 

:smiley19:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comandante,

il consueto "grazie infinite" per la tua sempre generosa disponibilità. Se pensi che anche io possa cavarmela con Wolves of Steel (col tuo aiuto, ovviamente) allora penso che proverò... Cosa faccio, aspetto che venga completata la tua guida? (e per intanto mi reinstallo il gioco "liscio"... L'aggiornamento alla patch, se on ho capito male, viene fatto in automatico da Ubisoft, data la connessione continua, no?).

 

Ancora grazie, :smiley19:

 

FD

 

P.S.: Nell'ultimo anno di campagna, più o meno, praticamente non ho fatto altro che scappare... :rolleyes: Avrò colpito sì e no quattro navi :biggrin: , ma vale il vecchio detto Fuggire è vergogna ma salvamento di vita... Comunque grazie per le congratulazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comandante,

il consueto "grazie infinite" per la tua sempre generosa disponibilità. Se pensi che anche io possa cavarmela con Wolves of Steel (col tuo aiuto, ovviamente) allora penso che proverò... Cosa faccio, aspetto che venga completata la tua guida? (e per intanto mi reinstallo il gioco "liscio"... L'aggiornamento alla patch, se on ho capito male, viene fatto in automatico da Ubisoft, data la connessione continua, no?).

 

Te la caverai tranquillo :wink:

Non aspettare la guida, ti "uso come cavia" ( :biggrin: ) e ti seguo passo passo nell'installazione.

Prima cosa installa SH5 e la patch (che dovrebbe installarsi al primo avvio), scarica "Wolves of Steel" così poi partiamo con la configurazione.

Alcuni file già modificati te li posso passare direttamente.

 

...., praticamente non ho fatto altro che scappare... :rolleyes: Avrò colpito sì e no quattro navi :biggrin: , ma vale il vecchio detto Fuggire è vergogna ma salvamento di vita...

 

Strategia perfetta, la migliore :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Comandante. Mi offro lietamente volontario a farti da cavia...

 

Ieri ho provato a istallare il gioco, che però mi ha dato un errore: quando il programma fa il check di compatibilità col sistema, mi dà ok per tutti i componenti tranne (vado a memoria, stasera ricontrollo) una cosa tipo "driver scheda" grafica. Il che mi sembra un po' strano perché col vecchio computer (del 2010) il gioco si è istallato tranquillamente... Boh... misteri informatici!

 

Appena torno a casa riprovo e posto l'esatta descrizione dell'errore!

 

Ancora grazie, è un piacere iniziare questa navigazione :biggrin:

 

FD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho provato a istallare il gioco, che però mi ha dato un errore: quando il programma fa il check di compatibilità col sistema, mi dà ok per tutti i componenti tranne (vado a memoria, stasera ricontrollo) una cosa tipo "driver scheda" grafica. Il che mi sembra un po' strano perché col vecchio computer (del 2010) il gioco si è istallato tranquillamente... Boh... misteri informatici!

 

Anche a me da quell'errore ma a quanto pare funziona lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...