Vai al contenuto

Un Libro Sul Sommergibile Nichelio


Nichelio

Messaggi raccomandati

Comandanti della base,

non ho dimenticato la promessa di condividere con tutti voi un mio lavoro per ricordare mio padre Radiotelegrafista sul Nichelio.

Dopo mesi di ricerche è nato questo libro che raccoglie molte informazioni sul sommergibile, sui membri dell'equpaggio, sulle missioni eccetera. Molto altro si deve fare ma ho pensato di mettere un punto e far uscire la prima edizione che già conta 225 pagine.

 

Ecco alcune foto dei primi libri fatti a mano.

 

verf9y.jpg

 

La mappa degli eventi più significativi

14d0xat.jpg

 

Un disegno del sommergibile con l'indicazione della cabina Radio ed Idrofoni

20887tl.jpg

 

Per prima cosa porterò questo libro sulla tomba di mio padre in Puglia, nei prossimi giorni, poi seguirò i consigli del Dir. Totiano per rendere disponibile questo materiale.

Mi piacerebbe sapere se qualcuno più esperto di me (sono un semplice dilettante) si offre per rettificare le inevitabili imprecisioni del testo. Sarei anche grato se qualcuno, dopo aver letto il libro, volesse aggiungere un suo contributo (racconti di altri membri dellequipaggio, nomi, ecc.) rendendo questa opera monografica ancora più completa.

 

Ciao a tutti,

Nichelio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le vostre belle parole.

Ora vorrei chiedere il vostro aiuto sulla conversione di un file pdf in epub perché non mi è sfuggita la richiesta avanzata tempo fa dal C.te Serservel di poter leggere libri in questo formato.

Ho usato Calibre per fare la conversione ma il risultato non è soddisfacente perché i caratteri a volte cambiano corpo inspiegabilmente, la fomattazione giustificata diventa a bandiera, infine alcune frasi vengono scritte in colonna, non si sa perché.

Vorrei sapere se qualcuno possiede altri programmi di conversione più efficienti in modo da farci qualche prova.

 

Ciao,

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti