Vai al contenuto

Presentazione Nuovo Arrivo


Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Mi chiamo Michele e vengo dalla Sardegna. Ho 45 anni e da 35 pratico modellismo. Nella mia "carriera" ho fatto un po' di tutto, lavorando su varie scale.

La stragrande maggioranza delle mie produzioni sono in scala 1:87, sono infatti ,fondamentalmente un modellista ferroviario.

La costruzione di plastici e materiale rotabile non in commercio mi hanno portato a lavorare soprattutto nel campo delle autocostruzioni, usando materiali "poveri" o di risulta e sviluppando notevolmente la mia abitudine a documentarmi a dovere su ciò che vado a costruire.

Sono, ripeto, un modellista, ed a mio parere il modellismo è a tutti i livelli la rappresentazione con la massima fedeltà della realtà. In vita mia non mi sono mai occupato eccessivamente di navi, ho costruito qualcosa in passato, ricordo un kit della Jean Bart, uno in legno della baleniera C.B.Morgan, uno della Norfolk, ma il resto non era naviglio.

Non sono un appassionato di navi.

Ultimamente ho un progetto che mi frulla in mente, e quando a noi modellisti ci frulla qualcosa c'è da aver paura! Finchè non iniziamo a sporcarci le mani non ci fermiamo. Ma prima di sporcarmi le mani è partita la fase documentale, e nelle mie varie ricerche, mi sono imbattuto in questo forum che per me è stato una miniera!

Ho provato ad iscrivermi da tempo, ma c'è stato qualche problema, nonostante tutto sono riuscito a leggervi con vivissimo interesse, divorando avidamente quasi tutte le discussioni che avete pubblicato, ed ho trovato spunti ed idee, ma anche aiuto documentale di importanza vitale!

Diciamo che ora sono pronto a partire. Ovviamente farò domande perché in corso d'opera vengono molti dubbi!! Invito anche voi a farne a me, sono abbastanza esperto nell'uso di tutte le tecniche modellistiche (invecchiamenti, sporcature, autocostruzioni con tutti i tipi di materiali, uso dell'aerografo e tipologie delle vernici, colle etc.), anzi, anche se non canonici, avrei alcuni suggerimenti da dare in alcune discussioni che ho letto (quanto avrei voluto rispondere... ma non potevo) e non mancherò di farlo!!

Voglio ringraziarvi per avermi accolto in questo meraviglioso mondo, e voglio ringraziare in modo particolare alagi per l'estrema cortesia!

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...