Jump to content
Sign in to follow this  
serservel

Regolamento Delle Partite

Recommended Posts

BetasomLogo_zps34ab2a9e.png

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici
Sezione "Simulatori e Giochi
"

Comandanti,
come tutti sapete, le attività della sezione "Simulatori e Giochi" basano il loro successo su tutti noi, da chi si propone quale editor a chi gioca la missione, interpretandola a suo modo e di concerto con la sua squadra. Questa sinergia ha portato a iniziative interessanti e stimolanti come le partite settimanali, le Campagne DW, gli incontri internazionali con gli amici delle comunità estere e, non ultime, le partecipazioni alle mostre e le attività di rappresentanza.

 

Perché tutto questo possa continuare, in questa occasione vorremmo portare all'attenzione di tutti poche semplici regole, nate da sane abitudini che abbiamo preso spontaneamente nel corso degli anni, che permettano a tutti di godere di sano divertimento.

  1. La propria adesione alle partite va data con congruo anticipo rispetto alla data di pianificazione quando si è ragionevolmente sicuri di poterci essere, segnalando quei casi in cui questa fosse a rischio.
  2. E' responsabilità di ogni Comandante accertarsi che il proprio computer e la rete soddisfino i requisiti minimi per la partecipazione. La comunità è sempre a disposizione per aiutare chiunque avesse problemi.
  3. A partita iniziata, eventuali disconnessioni verranno gestite come segue:
    1. se il giocatore dovesse rientrare e non riscontrasse difficoltà tecniche alla sua partecipazione, la partita viene riavviata.
    2. se il giocatore non dovesse rientrare oppure dovesse comunicarci difficoltà tecniche riscontrare in quel momento, la partita prosegue.
  4. Durante la partita, ogni giocatore è tenuto a partecipare al raggiungimento degli obiettivi della missione dialogando, scambiando informazioni e opinioni nel limite delle regole di simulazione che ci siamo imposti.
  5. Ogni Comandante risponde a tutta la comunità della sua condotta e accetta eventuali provvedimenti tesi a punire i comportamenti scorretti (disconnessioni che diventano una regola, comportamento non costruttivo durante la partita, ineducazione, slealtà).

 

Grazie per l'attenzione.

Moderatori e istruttori della

sezione Simulatori e Giochi

Edited by serservel

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il post di cui sopra è stato modificando inserendo le regole per la partecipazione alle partite, comprese le variazioni proposte la settimana scorsa riguardo la gestione delle disconnessioni durante le partite.

 

Prego tutti di prenderne visione ed eventualmente suggerire modifiche/integrazioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Forum Statistics

    • Total Topics
      44,224
    • Total Posts
      509,267
×