Vai al contenuto

La MOVM Ferraro sgomina la malavita :))


GM Andrea

Messaggi raccomandati

Dal "Gazzettino" di ieri:

 

Una storia quasi incredibile da ascrivere all'epopea di un tempo tramontato, ad uomini di tempra eccezionale. Lo scenario è Genova.

Questi i fatti. Un ex combattente della Marina militare italiana e medaglia d'oro al Valore militare, il comandante 90/enne Luigi Ferraro, personaggio ormai consegnato alla storia anche per il suo ruolo nel Veneto, soprattutto nel vicentino, ha messo in fuga dopo una breve colluttazione un ragazzo extracomunitario che ha cercato di rapinarlo del portafogli. È successo ieri, in centro a Genova, vicino all'abitazione del pensionato. L'uomo, anziano d'età ma ancora in buona salute e con riflessi d'acciaio, è stato avvicinato nei vicoli da un venditore di fiori magrebino. Il pensionato ha voluto dargli degli spiccioli ma il ragazzo, che aveva visto alcune banconote nel portafogli, ha cercato di strapparglielo. Pronta la reazione del comandante che ha reagito e ha messo in fuga il ragazzo. L'anziano è però caduto, procurandosi una lieve lesione alla testa e ora si trova ricoverato per accertamenti in un nosocomio genovese.

 

...ma sta benone ed è già a casa.

 

Bravo Comandante!

 

GM Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile... lo conobbi in treno per caso, diversi anni fa, stavo andando a genova e lui tornava da roma dove era stato (come presidente?) all'incontro delle MOVM. Notai la decorazione e gli chisi lumi. Con mia vergogna, non conoscevo gli episodi di cui fu protagonista. Sono contentissimo di saperlo ancora baldo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto cio che è Eroismo Italiano è bistrattato a favore di chi eroico ha solo che i film.....

 

A Marina di Massa, un venerdì sera ho visto dei ragazzi e ragazze seduti sul gradino del supporto del blocco di marmo monumento ai caduti della città...mi è venuta una rabbia a vederli senza rispetto manco sapevano cosa fosse come minimo....nn sono fautore della violenza gratuita ma avrei tanto voluto che un paio di Poliziotti gli avessero dato un paio di manganellate e i suoi genitori un paio di ciaffoni....premetto sono tendente alla sinistra ma la Patria nn ha colore se nn VERDE BIANCO E ROSSO e la nostra gioventu è per il 90% di mer......

 

:s15:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunter capisco il tuo sfogo... e purtroppo questa è la situazione... basterebbe che uno di quei ragazzi si sedesse o si appoggiasse al cofano della macchina di qualcuno per sentire i rimproveri... oggi i valori sono materiali... e non è tutta colpa loro... e quello che ha volte ricevono come insegnamento pratico da iversi adulti... io apprezzavo la Patria, perché vedevo modelli a cui identificarmi... i nostri modelli sputano in faccia ad un aversario sui campi di gioco... purtroppo è cosi..

 

Fly37

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sento un pò offeso dal sentire tutto questo generalizzare. Non fate di tutta l'erba un fascio

 

Gotrek io credo di avere piu o meno la tua stessa età, e so che tu sei nel mio 10% che ritengo sia composto da ragazzi che possono anche giustamente i capelli di viola, o vestire in giacca e cravatta ma che sanno dove finisce la sfera della liberta personale e comincia la società comune e il suo rispetto e apprezzamento a parite dai suoi Eroi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Gotrek

Beh finanche che sono in quel 10 % non mi sentirò mai in minoranza. La minoranza è quella che non pensa con la propria testa, ma con quella della massa....

E io la mia testa la uso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si parla di percentuale forse quelli negativi sono in reale minoranza, solo che facendo casino, finiscono su tutti i giornali e si parla solo di loro....

realizzziamo le grande minoranze: mafia, brigate rosse, terroristi.... ect ect fino ai ragazzi che si drogano (minoranza anche quella e sono documentato).... ma sono minoranze che fanno rumore... e allora si pensa che siano maggioranza....

 

non so se riesco a fare passare il messaggio... quando facevo il giornalista mi dicevano.. se un uomo morde un cane è notizia, ma se un cane morde un uomo no... di conseguenza, la notizia èfatta dalle minoranze!

 

La maggioranza ogni tanto però dovrebbe parlare, muoversi, per fare capire la realtà della situazione e non farsi bloccare dalla minoranza! :s02:

 

 

fly37 U 591

Link al commento
Condividi su altri siti

fly nn per smentirti ma ti dico che i ragazzi che si drogano(inrtendento qualsiasi tipo di sostanza:ascisc,cocaina,pastiglie ,lsd) sono almeno un buon 60 65 % dei giovani ...e nn fatevi trarre in inganno da atteggiamenti o portamenti....più sei bello fuori e di solito più sei fottuto dentro...e sono "ben documentato " anchio :s06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace contraddirti panzer... ho lavorato in quel campo non solo come giornalista, ma anche come assistente sociale... se tu intendi uno che ha provato, allora potrai anche salire con la tua statistica, ma se parli di un consumatore reale... allora scendi.... sappi comunque se hai letto statistiche da qualche parte, che spesso essendo il tabacco ora considerato droga, viene spesso aggiunto nella statistica... per lo meno qui in Nord America si...

 

 

 

fly37

Link al commento
Condividi su altri siti

io vivo nell'ambiente e posso dire che purtroppo sono tanti i ragazzi che fumano spinelli; a me la cosa non attrae minimamente, ma non per questo mi isolo dagli altri. Quello che mi fà paura e che non si accontentano mai, mi stà bene finche se ne fumano qualcuna ogni tanto, si sà, è la gioventù; ma ogni santo giorno andare all'intervallo a fumarsi le canne, è troppo. Anche perchè poi si stancano e spesso cercano qualcosa di sempre più forte, ve lo dico io che ho in classe 6 ragazzi che si impasticcano, incominciano da poco e arrivano a...

 

Ma forse stò andando fuori tema, avevo un compagno di banco con cui mi divertivo molto, si parlava e rideva. In prima, aveva incominciato a fumare le sigarette, in 2° gli spinelli, in 3° si impasticca, parla poco, è diventato scontroso e non vi dico gli occhi che ha la mattina quando viene a scuola.

 

Quest' anno è bocciato, a scuola non veniva più di 4 giorni a settimana.

 

Basta, perchè se ci ripenso........

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo Simone è una discesa terribile e degradante... ma quello che contestavo e l'alta perventuale indicata da panzer... per lo meno non mi risulta....

 

ad esempio: nella tua clase ce ne sono 6... quanti siete nella classe?

solo che quei 6 diventano più visibili e appariscenti di tutti gli altri, ma il 60 65% è altissima come percentuale.. nella vostra classe dovreste essere in 10.

 

ma non voglio insistere... rimane il dramma di ognuno di loro, che riesce ad essere, maggioranza o minoranza che sia... un peso per tutta la società.!

 

fly37

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...