Vai al contenuto

Ritorno Al Forum


lucio40

Messaggi raccomandati

Cari comandanti, dopo un po' d'anni ritorno al forum. Ci eravamo lasciati giocando a SH3, con una discreta pratica; diciamo subito che sono una schiappa ma qualche nave l'ho affonadata.

Ora torno dopo aver acquistato proprio oggi SH5, devo dire che dopo alcune ore di utilizzo, praticamente sto a 0, ho provato una missione storica ma mi sono infranto sull'immersione; dice uomini sul ponte e non c'e modo di fare alcuna cosa. Ad ora non ho capito come si muovono gli uomini, vedo solo cambiamenti di visione con i tasti W S A D ho trascinando con il mouse lo schermo. Ho letto un po' di topic ma i suggerimenti a me non funzionano. Non credo si tratti di bug a 3 anni dall'uscita. Per ora ho il programma liscio, non so se servono mods anche per i primi passi.

Cari saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Bentornato Lucio40 !!!! :smiley19:

Per ogni dubbio cercheremo di darti una mano.

 

Cari comandanti, dopo un po' d'anni ritorno al forum. Ci eravamo lasciati giocando a SH3, con una discreta pratica; diciamo subito che sono una schiappa ma qualche nave l'ho affonadata.

Ora torno dopo aver acquistato proprio oggi SH5, devo dire che dopo alcune ore di utilizzo, praticamente sto a 0, ho provato una missione storica ma mi sono infranto sull'immersione; dice uomini sul ponte e non c'e modo di fare alcuna cosa.

 

Non riesci ad immergerti ? Ricordati che per immergerti devi trovarti all'interno dell'U-boot e solo a quel punto impartire il comando di immersione.

 

Ad ora non ho capito come si muovono gli uomini, vedo solo cambiamenti di visione con i tasti W S A D ho trascinando con il mouse lo schermo. Ho letto un po' di topic ma i suggerimenti a me non funzionano. Non credo si tratti di bug a 3 anni dall'uscita. Per ora ho il programma liscio, non so se servono mods anche per i primi passi.

Cari saluti

 

Il movimento degli uomini è poco curato, per ora fatti un po' di esperienza con il gioco così com'è. Poi vedrai che con le MOD le cose migliorano decisamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bentornato Lucio40 !!!! :smiley19:

Per ogni dubbio cercheremo di darti una mano.

 

 

Non riesci ad immergerti ? Ricordati che per immergerti devi trovarti all'interno dell'U-boot e solo a quel punto impartire il comando di immersione.

 

E' proprio li che non capisco. Sto facendo la missione del 1940 "Affondare la HMS Warspite", la missione comincia con 3 uomini sul ponte, per potermi immergere devo scendere lungo la botola ma non ci riesco proprio. Ho letto che bisogna posizionarsi vicino ma poi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio li che non capisco. Sto facendo la missione del 1940 "Affondare la HMS Warspite", la missione comincia con 3 uomini sul ponte, per potermi immergere devo scendere lungo la botola ma non ci riesco proprio. Ho letto che bisogna posizionarsi vicino ma poi ...

 

Ah ok, allora il tuo è un problema di "movimento" , non è facilissimo da spiegare. Prova a posizionarti sopra la botola, puntare lo "sguardo" un po' verso l'alto e premere il tasto "S" per procedere all'indietro per poter scendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok, allora il tuo è un problema di "movimento" , non è facilissimo da spiegare. Prova a posizionarti sopra la botola, puntare lo "sguardo" un po' verso l'alto e premere il tasto "S" per procedere all'indietro per poter scendere.

Si ho trovato come avevo letto ma premendo "W". Ora sto facendo pratica con le postazioni, e' un po' complicato ripetto a sh3. Mi pare di capire che non ci sono tutorial per fare pratica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho trovato come avevo letto ma premendo "W". Ora sto facendo pratica con le postazioni, e' un po' complicato ripetto a sh3. Mi pare di capire che non ci sono tutorial per fare pratica.

 

Non ci sono tutorial purtroppo, per ogni dubbio comunque chiedi qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono tutorial purtroppo, per ogni dubbio comunque chiedi qui.

Meno male, ringrazio per la pazienza. Sto ancora familiarizzando. Nel manuale si dice che ci sono 2 periscopi, uno di navigazione nella sala comandi l'altro salendo una rampa, i 2 pero' mi sembrano uguali; ho visto in un video su youtube con un' altra interfaccia per il secondo, devo pensare che e' un mod ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male, ringrazio per la pazienza. Sto ancora familiarizzando. Nel manuale si dice che ci sono 2 periscopi, uno di navigazione nella sala comandi l'altro salendo una rampa, i 2 pero' mi sembrano uguali; ho visto in un video su youtube con un' altra interfaccia per il secondo, devo pensare che e' un mod ?

 

I 2 periscopi non sono uguali, quello in camera manovra è chiamato periscopio di osservazione e lo utilizzi principalmente per "guardarti intorno" magari poco prima di emergere per verificare l'assenza di unità nemiche e durante la navigazione in immersione (a quota periscopica ovviamente) sempre per guardarti intorno alla ricerca di unità da attaccare.

L'altro periscopio, nella torretta, è chiamato periscopio d'attacco e lo utilizzi quando dovrai attaccare qualche unità (o almeno è consigliabile utilizzare quello), con le sue ridotte dimensioni (rispetto a quello di osservazione) era preferibile per essere meno visibile dai nemici in superfice.

 

Ci sono delle mod che modificano l'aspetto dei periscopi, quindi è probabile che tu abbia visto uno di quelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

I 2 periscopi non sono uguali, quello in camera manovra è chiamato periscopio di osservazione e lo utilizzi principalmente per "guardarti intorno" magari poco prima di emergere per verificare l'assenza di unità nemiche e durante la navigazione in immersione (a quota periscopica ovviamente) sempre per guardarti intorno alla ricerca di unità da attaccare.

L'altro periscopio, nella torretta, è chiamato periscopio d'attacco e lo utilizzi quando dovrai attaccare qualche unità (o almeno è consigliabile utilizzare quello), con le sue ridotte dimensioni (rispetto a quello di osservazione) era preferibile per essere meno visibile dai nemici in superfice.

 

Ci sono delle mod che modificano l'aspetto dei periscopi, quindi è probabile che tu abbia visto uno di quelli.

Non riesco a fare nessuna missione storica, comincio a pensare che forse e' piu' facile iniziare una carriera. Vediamo un po'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cominciato una campagna, devo dire con difficolta' bassa, ho completato la prima missione, sono sul pattugliamento in acque territoriali inglesi, ma non vedo l'ombra di una nave da affondare. La base di Kiel e' disgraziata Per andare vicino alle coste inglesi bisogna circumnavigare la Danimarca. C'e' da qualche parte una leggenda per i simboli sulla mappa d'attacco ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cominciato una campagna, devo dire con difficolta' bassa, ho completato la prima missione, sono sul pattugliamento in acque territoriali inglesi, ma non vedo l'ombra di una nave da affondare. La base di Kiel e' disgraziata Per andare vicino alle coste inglesi bisogna circumnavigare la Danimarca.

 

Puoi sempre percorrere il canale di Kiel

 

C'e' da qualche parte una leggenda per i simboli sulla mappa d'attacco ?

 

Quali ? Te li spiego io

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi sempre percorrere il canale di Kiel

 

 

Quali ? Te li spiego io

Dunque sulla mappa di attacco in pressimita' di una nave nemica vedo il suo simbolo con intorno un semicerchio rosso-arancione, che si allarga o si restringere presumo per la distanza dal bersaglio, poi appaiono dei cerchi con l'interno azzurrino, non so che siano, e anche dei numerino lunga la rotta 1,2,3 che presumo siano le velocita' da tenere per il sub ma non e' chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, io non ho la possibilità di vederle perché uso il massimo del realismo e l'ho visto di sfuggita quindi potrei dirti delle cose errate

 

Dunque sulla mappa di attacco in pressimita' di una nave nemica vedo il suo simbolo con intorno un semicerchio rosso-arancione, che si allarga o si restringere presumo per la distanza dal bersaglio

 

No :wink:

Quella dovrebbe essere la portata del sonar della nave nemica (generalmente un cacciatorpediniere), occhio quindi a non "entrare" nel suo raggio di azione

 

poi appaiono dei cerchi con l'interno azzurrino, non so che siano

 

Quello dovrebbe essere il range entro il quale la nave nemica ti può sentire (mi pare). Prova ad aumentare la tua velocità, in teoria dovresti vedere questo range espandersi perché fai più rumore

 

e anche dei numerino lunga la rotta 1,2,3 che presumo siano le velocita' da tenere per il sub ma non e' chiaro.

 

No no :happy:

Quelli sono dei riferimenti per quando attacchi la nave, devi far coincidere il suo 3 con il tuo, oppure il suo 2 con il tuo 2 e così via ed a quel punto lanciare il siluro.

Questo vuol dire che ad esempio quando lui avrà raggiunto il punto 2 anche il tuo siluro lo farà.

E' un po' difficile da spiegare scrivendo, prova a guardare questo video, vedrai che manovra in modo da far coincidere il suo punto 2 con il 2 della nave ed a quel punto lancia.

 

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, io non ho la possibilità di vederle perché uso il massimo del realismo e l'ho visto di sfuggita quindi potrei dirti delle cose errate

 

 

No :wink:

Quella dovrebbe essere la portata del sonar della nave nemica (generalmente un cacciatorpediniere), occhio quindi a non "entrare" nel suo raggio di azione

 

 

Quello dovrebbe essere il range entro il quale la nave nemica ti può sentire (mi pare). Prova ad aumentare la tua velocità, in teoria dovresti vedere questo range espandersi perché fai più rumore

 

 

No no :happy:

Quelli sono dei riferimenti per quando attacchi la nave, devi far coincidere il suo 3 con il tuo, oppure il suo 2 con il tuo 2 e così via ed a quel punto lanciare il siluro.

Questo vuol dire che ad esempio quando lui avrà raggiunto il punto 2 anche il tuo siluro lo farà.

E' un po' difficile da spiegare scrivendo, prova a guardare questo video, vedrai che manovra in modo da far coincidere il suo punto 2 con il 2 della nave ed a quel punto lancia.

 

Ora mi e' piu' chiaro. Se posso ti farei altre domande. Sto facendo un pattugliamento vicino alle coste d'Inghilterra ho affodato navi per 28.000 tons ne dovrei fare 50.000 ma ho finito i siluri, come faccio a rifornirmi ? Devo tornare a Kiel ? Mi avevi parlato del canale di Kiel ma da dove s'imbocca ? Mi trovo ad ovest della Danimarca vicino all'Olanda.

Altra domanda: ho silurato una nave ma non e' affondata, mi sono avvicinato in superfice per cannonneggiarla ma non sono riuscito a dare il comando, mi sembrava si dovesse parlare con l'ufficiale in torretta ma non me lo fa fare.

Grazie per la pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora mi e' piu' chiaro. Se posso ti farei altre domande. Sto facendo un pattugliamento vicino alle coste d'Inghilterra ho affodato navi per 28.000 tons ne dovrei fare 50.000 ma ho finito i siluri, come faccio a rifornirmi ?

 

Puoi andare nel porto amico più vicino

 

Devo tornare a Kiel ? Mi avevi parlato del canale di Kiel ma da dove s'imbocca ? Mi trovo ad ovest della Danimarca vicino all'Olanda.

 

E' all'estremità sud della Danimarca. Se prendi come riferimento Kiel, appena uscito dal porto a sinistra c'è l'ingresso del canale, seguilo e vedrai dove termina

 

Altra domanda: ho silurato una nave ma non e' affondata, mi sono avvicinato in superfice per cannonneggiarla ma non sono riuscito a dare il comando, mi sembrava si dovesse parlare con l'ufficiale in torretta ma non me lo fa fare.

Grazie per la pazienza.

 

Hai bloccato il bersaglio ? Prova ad utilizzare l'UZO (il binocolo in torretta), puntare la nave e lokkare con il tasto Space, spunterà un triangolino sotto la nave, vuol dire che hai indicato che è tua intenzione attaccare quella. A quel punto ordina l'attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi andare nel porto amico più vicino

E' vero, l'ho fatto

E' all'estremità sud della Danimarca. Se prendi come riferimento Kiel, appena uscito dal porto a sinistra c'è l'ingresso del canale, seguilo e vedrai dove termina

Si l'ho trovato, pero' e' lungo da percorrere perche non ti fa andare a piu' 16 per la compressione del tempo

Hai bloccato il bersaglio ? Prova ad utilizzare l'UZO (il binocolo in torretta), puntare la nave e lokkare con il tasto Space, spunterà un triangolino sotto la nave, vuol dire che hai indicato che è tua intenzione attaccare quella. A quel punto ordina l'attacco.

Bene, vedro' di provarci.

 

Il pattugliamento nelle acque territoriali preosegue non senza difficolta', ho visto vari tutorial per affondare le navi a colpo sicuro, ma in casi particolari. Ho avvistato un convoglio ma lo avevo davanti e correva molto piu' veloce del mio sub, ho dovuto abbondonare, credo di aver capito che la situazione migliora sia aspettare la nave con AOB circa 90. Comunque sono riuscito ad affondare un cacciatorpediniere che mi braccava con il siluro di poppa :smiley19:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, l'ho fatto

Si l'ho trovato, pero' e' lungo da percorrere perche non ti fa andare a piu' 16 per la compressione del tempo

Bene, vedro' di provarci.

 

Sì perché ti trovi in prossimità della terraferma ed oltre ad una certa compressione tempo non ti fa andare. Hai provato ad attivare il travel mode (modalità viaggio) ? E' il pulsantino in alto a destra a forma di mondo, ti permette di andare con compressioni tempo elevate, cosa che però ti sconsiglio nel canale di Kiel per evitare spiacevoli collisioni con il naviglio presente.

La comodità nel percorrere il canale sta nel fatto di risparmiare non poco carburante

 

Il pattugliamento nelle acque territoriali preosegue non senza difficolta', ho visto vari tutorial per affondare le navi a colpo sicuro, ma in casi particolari. Ho avvistato un convoglio ma lo avevo davanti e correva molto piu' veloce del mio sub, ho dovuto abbondonare, credo di aver capito che la situazione migliora sia aspettare la nave con AOB circa 90

 

Esatto, a volte a malincuore è sempre meglio rinunciare piuttosto che azzardare. Ti conviene sempre avere un AOB prossimo ai 90° per due motivi, uno è perché il bersaglio offre più scafo da colpire e due perché se usi i siluri ad impatto con un angolazione troppo accentuata rischierebbero di non attivarsi e "scivolare" lungo lo scafo

 

Comunque sono riuscito ad affondare un cacciatorpediniere che mi braccava con il siluro di poppa :smiley19:

 

Questo allora è un gran colpo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto notando poca attivita' su questof orum almeno nella sezione Sh5, sto scrivendo solo io e Von Faust, forse sono arrivato troppo tardi con SH5. Ho letto da qualche parte di un prossimo SH6 o sbaglio ?

 

Siamo una razza in via di estinzione ;-)

Tutta la serie di SH purtroppo si presta quasi esclusivamente al gioco in singolo e la sua difficoltà, soprattutto nelle prime fasi di approccio "spaventa" i più.

Purtroppo non ci sarà un SH6, la Ubisoft ha puntato tutto su SH Online ed a quanto pare è un altro flop previsto dai più.

Sembra ci sia in giro un progetto per un nuovo simulatore (creato da dei modder di SH3) ma la vedo lunga e difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Malgrado mi sia stato spiegato non riesco ad usare il cannone di coperta. Uso l'Uzo lokko la nave, do l'ordine di andare al cannone ma la scena rimane uguale, non mi sposto nella postazione dove c'e' il cannone. Dove sbaglio ?

 

Un dubbio...........come sono le condizioni del mare ? Se non sono ottimali l'attacco non viene effettuato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ho ripreso sporadicamente il nostro sim, premettendo che sono una schiappa totale, sono riuscito ad arrivare al porto al largo della Danimarca per rifornirmi. L 'integrita' dello scafo e' all'11 percento, come faccio per ripararlo ?

se ricordo bene devi tornare in un porto tedesco o alla base

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che ci penso un problema che persiste c'e', gia' ne abbiamo parlato, non c'e' modo di spostarmi nella postazione del cannone di coperta. Ho silurato un mercantile, brucia a pochi metri dal sub, la inquadro con l'UZO, l'uomo in torretta da il comando di andare alla postazione di artigleria ma non succede niente. Rimane la vista dell'uomo in torretta, vedo l'icona che abilita all'uso dell'artigleria ma finisce la'. Il mare e' calmo. BOH

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che ci penso un problema che persiste c'e', gia' ne abbiamo parlato, non c'e' modo di spostarmi nella postazione del cannone di coperta. Ho silurato un mercantile, brucia a pochi metri dal sub, la inquadro con l'UZO, l'uomo in torretta da il comando di andare alla postazione di artigleria ma non succede niente. Rimane la vista dell'uomo in torretta, vedo l'icona che abilita all'uso dell'artigleria ma finisce la'. Il mare e' calmo. BOH

 

Strano, bisognerebbe vedere, forse sei troppo vicini, forse sei in modalità "silenziosa", forse la nave risulta in affondamento e quindi non riesci a "lokkarla" con l'UZO, forse qualche conflitto di mod...........purtroppo è difficile da capire.

In prima persona ci riesci ad andare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono riuscito, bisogna muoversi lungo il bordo, poi ho passato tanto tempo per risalire in torretta, sono riuscito a cannoneggiaare il mercantile e affondarlo. I comandi di tornare alla base che dovrebbe essere Kiel, ho fatto tutto il canale ma per attraccare alla base dovrei dare "fine pattugliamento" ma non me lo do.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono riuscito, bisogna muoversi lungo il bordo, poi ho passato tanto tempo per risalire in torretta, sono riuscito a cannoneggiaare il mercantile e affondarlo. I comandi di tornare alla base che dovrebbe essere Kiel, ho fatto tutto il canale ma per attraccare alla base dovrei dare "fine pattugliamento" ma non me lo do.

 

Devi entrare all'interno del porto per bene, non in prossimità

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...