Vai al contenuto

R.n. V.alfieri


marco1971

Messaggi raccomandati

Vicino al completamento della Tegetthoff ho iniziato a pensare al mio prossimo progetto. L'occhio è caduto su una nave italiana e più precisamente il RN Alfieri. é un modello presente nel sito di prudenzio in scala 1:200 ma come al solito ridotto nella mia consueta 1:400. Lo scafo è completamente terminato e mi scuso fin da ora per le foto terribili prese con il cellulare. Questa nave verrà costruita durante la pausa pranzo mentre a casa proseguirò con la costruzione del mio principale battleship.

 

Marco

 

IMG_20140225_130432.jpg


IMG_20140225_130420.jpg


IMG_20140225_130411.jpg


IMG_20140225_130404.jpg


IMG_20140225_130352.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti invidio! Mi verrebbe la voglia di cimentarmi...ma conosco ormai i miei limiti e so che sarei un disastro.

Meglio gustarsi le opere di voi esperti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao Jp grazie.

 

Malaspina nulla è difficile e nulla è facile.... Bisogna provare e provare e provare... :wink:

 

Zailan, questo progetto era nelle mie intenzioni già quando feci l'Ape e il Prestinari ma poi me ne ero completamente dimenticato.. :blush:

 

Marcello spero un giorno di vedere un'altra tua creazione di carta... La precedente era veramente perfetta :smiley19:

 

Oggi dopo un lungo lavoro sono riuscito a creare delle prese d'aria che sono molto simili come forma alla realtà peccato per le dimensioni leggermente più grandi di come dovevano essere :blush:

 

Marco

 

IMG_20140307_130022.jpg


IMG_20140307_130015.jpg


IMG_20140307_130005.jpg


IMG_20140307_125941.jpg


IMG_20140307_125931.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco



complimenti :smiley19: davvero, continui a "varare" delle piccole opere di splendore.



ma.... quando cominci a progettare delle unita (italiane) tutte tue :wink: ?? provaci, comincia con cartoncino bianco e righello :smile::smile: , prova con un campioncino...!!



coraggio. :smiley19::biggrin::smile:



salutoni marco


Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Secondo, grazie per la precisazione.. Avevo preso la dotazione degli armamenti da un forum e diceva che questa nave aveva 4 cannoni da 120 e pensavo che fossero quelli dei cannoni principali. :angry:

 

Ciao Marco, in effetti qualche pensierino di progettazione lo ho già fatto iniziando la costruzione di una nave ausiliaria giapponese, la Akashi. Lo scafo è ultimato e anche la struttura di comando. è il tempo che mi manca! :tongue: per qualche soggetto italiano non molto grande che cosa mi consigli?

 

Ecco il secondo 120mm

 

Marco

 

IMG_20140325_125831.jpg


IMG_20140325_125735.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Secondo, grazie per la precisazione.. Avevo preso la dotazione degli armamenti da un forum e diceva che questa nave aveva 4 cannoni da 120 e pensavo che fossero quelli dei cannoni principali. :angry:

 

Infatti, c'erano i 4 120/50 in impianti binati, ma gli obici illuminanti da 120 erano contati a parte in quanto non considerati parte dell'armamento (non potevano, da quanto si sa, tirare proiettili esplosivi). In pratica facevano parte dell'attrezzatura per il tiro notturno alla stregua dei riflettori.

 

Per il nuovo soggetto italiano, ancora non s'è visto un classe Soldati, che potresti ottenere con piccole modifiche all'Alfieri, o un classe Venti. Convertire il Leone Pancaldo in 1/200 in qualche altro caccia della classe in 1/400, tipo lo Zeno con mimetica Claudus o il Tarigo, potrebbe anche essere interessante. C'è poi da convertire il Dardo in 1/200 in qualche gemello della serie Folgore, sia a plancia squadrata che circolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Da base artica, marco.

 

Complimenti ai "cantieri e maestranze" nuova unita sia ben voluta.

 

Davvero complimenti.

 

Ora e giunto il momento di fare qualcosa di unico, qualcosa di totalmente autocostruito, non vi e necessita di PC, ma righello e matita.

La prima sara in cartoncino bianco, ma poi con la tecnica, vedrai.

 

Avanti tutta, auguri.

 

Salutoni marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...