Vai al contenuto

*** Bad Business ***


serservel

Messaggi raccomandati

*********************** START ENCRIPTION MESSAGE *************************

*********************** TITLE MISSION: BAD BUSINESS ************************

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
FROM ----> HQ BETASOM MASTER EDITOR
TO ----> DW BETASOM XI FLEET
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------


RES: HIGH / MOD: RA - DWX 1.36 + Betamod 4.1.1 / REQ.MIN: BASE BETASOM VIRTUAL NAVY ACADEMY (for betasom players)
RATIO DIF: MID *** /TMA: AUTO - OPTIONAL MANUAL / LIMIT TIME: +2,30 HR from zulu
CONTACT: TS3 / TIME: 21.00 CET / DAY: 13 febbraio

 

BadBusiness_Map_zpsa2eb7120.png

 

ENVIRONMENTAL CONDITIONS:

Sea State: 2 - Time of Day (Hr): 7 - Bottom type: Rock - Weather: Puffly Clouds - SSP Type: Surface Duct


Con l'obiettivo di ridurre i costi di demolizione e recupero, la US Navy ha recentemente appaltato ad una nuova società lo smantellamente di alcuni esemplari di sottomarini classe 688.

Nel corso dei lavori, l'NCIS ha notato movimenti sospetti nei conti correnti e nei trasporti via mare di questa nuova società, portando all'apertura di un fascicolo riservato nei loro confronti.

Al termine dell'indagine, il reparto investigativo della Marina ha scoperto che i dirigenti della società sono ex-dirigenti dell'FSB russa, ancora molto legati con il Governo di Mosca. La cosa non è certamente illegale, ma sono stati scoperte e-mail e transazioni che provano la compravendita di tecnologia USA.
Secondo gli accordi, infatti, tutte le società devono rimuovere le apparecchiature classificate e consegnarle alla USN ma, in questo caso, una astuta falsificazione di documenti ha permesso l'esportazione di due interi scafo verso la Russia.

Due bacini galleggianti sono in viaggio da diversi giorni, scortati da mezzi pesanti di fabbricazione Russa.



****************************

*US Navy: BRIEFING*
****************************

Il nostro Governo non intende permettere che questo traffico si compia, per questo motivo tutte le unità disponibili sono state dirottate verso i bacini da affondare.
Considerando il modo del tutto furfantesco con cui la Russia ha agito, riteniamo di essere in diritto di proteggere i nostri interessi con la forza.


OBJECTIVE

PRIMARY: individuare ed affondare i bacini galleggianti che stanno transitando verso la Russia.
SECONDARY : distruggere le unità che dovessero tentare di ostacolarvi.


ROE: WAR.

 

 

ORDER OF BATTLE:

SSN Tucson, 688 III class

> Sertore (CO)

SSN Trenchant, Trenchant class

> RegiaMarina (CO)

SSN Perle, Amethyste class

> Ronin (CO)

P-3C Orion

> Subbuster_ITA (PO)

 



*****************************

*RU Navy: BRIEFING*
*****************************

L'acquisizione di tecnologia americana può aiutare a risovlere alcuni problemi con le più recenti classi di sottomarini di nostra costruzione. Tale tecnologia è stata acquistata in modo più o meno legale, a seconda dei punti di vista; in ogni caso, non intendiamo essere ostacolati.

I nostri agenti nel Dipartimento di Stato hanno intercettato frammenti di ordini operativi per unità dispiegate nella zona dove si trovano le nostre forze di scorta; è stata inviata un'allerta generale.


OBJECTIVE

PRIMARY: permettere ad almeno uno dei bacini galleggianti di raggiungere i punti di sosta protetti.
SECONDARY : distruggere le unità che dovessero tentare di ostacolarvi.


ROE: WAR.

 

 

ORDER OF BATTLE:

DDG Tributs, Udaloy I class

> Drakken (CO)

 

SSN Vepr, Akula II class

> Iscandar (CO)

SSK St. Peterburg, Lada class

> Serservel (CO)

SSK Kronshtadt, Lada class

> Dragored (CO)

****************************************************************************************

Modificato da serservel
Link al commento
Condividi su altri siti

ATTENZIONE: questa missione non ha nulla a che vedere con la Campagna Betasom 2014.

***

Come noterete, c'è una sproporzione di mezzi per la flotta russa :smiley30: . LADA e AKULA hanno analoga missione, quindi possiamo decidere di togliere gli uni, gli altri o mettere qualcosa in AI.

 

Preferirei tenere la DDG sotto controllo umano, così come l'Atlantic (VonFaust, Subbuster, ci siete?)

 

Questa missione è un esperimento quindi, come sempre, ogni commento costruttivo sarebbe moooolto apprezzato :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi niente AI per il resto fate vobis

 

Regia Marina IN

 

(se non è gia previsto per qualcuno avrei piacere ad avere come unità l'albionico HMS Trenchant)

Modificato da Regia Marina
Link al commento
Condividi su altri siti

DRAKKEN IN

 

*suggerimento*

 

Serservel valgono le solite raccomandazioni: cioè se è presente un aereo che può velocemente identificare le navi da attaccare e in compresenza con sub SSN con diversi missili ASUW, è consigliabile

inserire una unità di scorta in AI (nel caso russo per esempio una DDG KARA) che ha anche funzioni AAW.

Link al commento
Condividi su altri siti

Serservel valgono le solite raccomandazioni: cioè se è presente un aereo che può velocemente identificare le navi da attaccare e in compresenza con sub SSN con diversi missili ASUW, è consigliabile

inserire una unità di scorta in AI (nel caso russo per esempio una DDG KARA) che ha anche funzioni AAW.

 

Grazie Drakken, quindi secondo te siamo equilibrati? Dovrei aggiungere una Kara e a posto o metto qualcosa in più anche per i BLU?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non so i dettagli dello scenario...

io aggiungerei un SSN lato BLU (magari un francese)

 

la DDG Kara in AI , un Helix pilotabile

come sub un SSN AKULA un SSN Victor III un SIERRA II (tanto per avere un pò di piattaforme diverse)

 

4 vs 4 unità pilotabili.

 

Ripeto, poi vedi un po' tu, i dettagli dello scenario li conosci tu... :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le adesioni sono le seguenti:

 

Serservel

Drakken

Iscandar

VonFaust

Subbuster

RegiaMarina

DragoRed

 

Ci siamo tutti? Siamo questi? In base alle adesioni, ho assegnato tutti alle unità (vedere post iniziale, Order of Battle).

 

 

Potrebbe essere che la partita sia leggermente sbilanciata, da una parto o dall'altra: vedetela come una sfida! :wink:

Modificato da serservel
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci siamo tutti? Siamo questi? In base alle adesioni, ho assegnato tutti alle unità (vedere post iniziale, Order of Battle).

 

 

Potrebbe essere che la partita sia leggermente sbilanciata, da una parto o dall'altra: vedetela come una sfida! :wink:

 

La mia prima volta su un'unità USA.........dovrò portarmi gli antistaminci ;-)

 

Grazie !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia prima volta su un'unità USA.........dovrò portarmi gli antistaminci ;-)

 

Grazie !!!

 

Shhh!!! compagno Von Faust

 

Insieme scopriremo i segreti delle marine NATO!

 

 

p.s portamene un pacchetto anche a me di antistaminici, soprattutto dovrò portarmi le cialde e la macchinetta nespresso mia personale a bordo del Trenchant, quegli albionici avranno solo del tè

Link al commento
Condividi su altri siti

..............

 

Vi piace vincere facile, eh?

 

 

Ponzi Ponzi Po po po!! :smiley25: :smiley25:

 

 

 

A parte gli scherzi, Subbuster, come ha detto Simone, prendiamola come una sfida e giochiamocela!

Link al commento
Condividi su altri siti

.... Solo "leggermente" sbilanciata ???

 

Vi piace vincere facile, eh? Sporki musi Rossi ! :D

 

Beh, con Ronin possiamo aggiungere un altro SSN, un 688 o un francesce (magari l'Améthyste, che non è proprio il miglior SSN, ma se la cava bene).

 

In ogni caso, credo che nella realtà non si sia sempre in parità di forze, inoltre sono ancora agli inizi come editor e, anche se gioco da tanto a DW, non è così facile stabilire alcuni parametri per la buona riuscita di uno scenario (distanze, unità, obiettivi, ...).

Modificato da serservel
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, con Ronin possiamo aggiungere un altro SSN, un 688 o un francesce (magari l'Améthyste, che non è proprio il miglior SSN, ma se la cava bene).

 

In ogni caso, credo che nella realtà non si sia sempre in parità di forze, inoltre sono ancora agli inizi come editor e, anche se gioco da tanto a DW, non è così facile stabilire alcuni parametri per la buona riuscita di uno scenario (distanze, unità, obiettivi, ...).

 

Per me è più che giocabile e con un ssn in più (anche se non tra i più moderni) è sicuramente meglio.

Bisogna considerare anche la tipologia di missione, i russi devono difendere un obbiettivo in movimento che non è difeso con difese attive ma solo dalla scorta, la Nato deve in teoria solo arrivargli abbastanza vicino da tirarlo giù, in teoria un obbiettivo più facile, sulla carta perlomeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che i BLU hanno dalla loro il vantaggio di un bersaglio lento e in movimento, mentre i russi la quantità e il tipologia di forze in campo.

..... e il Drakken sull'Udaloy !!!! (Nn so se mi spiego) ;-)

 

P.s.: piccola richiesta.... visto il tipo di missione, si potrebbe sostituire il Glorioso Atl con il piu' upgraded P3 ?

Modificato da Subbuster_ITA
Link al commento
Condividi su altri siti

P.s.: piccola richiesta.... visto il tipo di missione, si potrebbe sostituire il Glorioso Atl con il piu' upgraded P3 ?

 

Per me sì, nessun problema. Se i più esperti non hanno da obiettare lo faccio stasera.

Link al commento
Condividi su altri siti

..... e il Drakken sull'Udaloy !!!! (Nn so se mi spiego) ;-)

 

P.s.: piccola richiesta.... visto il tipo di missione, si potrebbe sostituire il Glorioso Atl con il piu' upgraded P3 ?

 

Non sono così sicuro che il P3 sia migliore dell'atlantic sai?

Hai particolari prove a riguardo? mi incuriosisci così

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono così sicuro che il P3 sia migliore dell'atlantic sai?

Hai particolari prove a riguardo? mi incuriosisci così

 

Mi sa che più di Subbuster non ci sia "prova" che tenga :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

UPDATE

 

Post iniziale aggiornato con:

  • mappa (le stelle rosse sono i porti di destinazione, le freccie le direzioni dei DUE drydocks),
  • environmental conditions,
  • Sostituzione Atlantic con P-3C,
  • Unità SSN classe Amethyste per side BLU.

E' tutto, a più tardi.

Modificato da serservel
Link al commento
Condividi su altri siti

Sfortunatamente, problemi tecnici e, forse, del modo in cui ho fatto la missione ha portato a diversi riavvii e, dopo quasi un'ora di gioco, un freeze totale dei giocatori.

 

Sono spiacente per il tempo che vi ho fatto perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

.... Caro Simone, Don't worry ! La partita era ottimamente studiata e ancor piu' potenzialmente divertente ! La cosa che piu' mi ha positivamente impressionato e' stato il perfetto calcolo delle distanze con transiti finalmente non bibloco per tutti con conseguente maggior tempo a disposizione per giocare... Ricorda, inoltre, che siamo ostaggi di un gioco che non e' nuovo a simili "performances" negative e che in ogni caso, ogni minuto passato con amici, anche se non a giocare, e' un minuto guadagnato e non perso... Che dire poi di tutto il tempo che hai "perso" tu nell'arco della settimana per editare la missione?

Penso che, ogni Editor vada prima di tutto ringraziato per il tempo e l'entusiasmo con cui si dedica nel pensare ed editare le missioni permettendo a tutti di divertirsi ogni Giovedi ! .... Tutto il resto e' noia ..... GRAZIE !

Modificato da Subbuster_ITA
Link al commento
Condividi su altri siti

.... Caro Simone, Don't worry ! La partita era ottimamente studiata e ancor piu' potenzialmente divertente ! La cosa che piu' mi ha positivamente impressionato e' stato il perfetto calcolo delle distanze con transiti finalmente non bibloco per tutti con conseguente maggior tempo a disposizione per giocare... Ricorda, inoltre, che siamo ostaggi di un gioco che non e' nuovo a simili "performances" negative e che in ogni caso, ogni minuto passato con amici, anche se non a giocare, e' un minuto guadagnato e non perso... Che dire poi di tutto il tempo che hai "perso" tu nell'arco della settimana per editare la missione?

Penso che, ogni Editor vada prima di tutto ringraziato per il tempo e l'entusiasmo con cui si dedica nel pensare ed editare le missioni permettendo a tutti di divertirsi ogni Giovedi ! .... Tutto il resto e' noia ..... GRAZIE !

 

Non c'è bisogno di aggiungere altro.

 

 

 

p.s prossima partita tutti sub francesi mi raccomando (ci mettiamo pure l'atlantic francese)

Link al commento
Condividi su altri siti

prossima partita tutti sub francesi mi raccomando (ci mettiamo pure l'atlantic francese)

 

I sub francesi, con i loro impianti acustici meno efficienti di quelli dei sommergibili della Ia GM e la propulsione di un triciclo, sono BANNATI a vita dalle mie partite!

Link al commento
Condividi su altri siti

I sub francesi, con i loro impianti acustici meno efficienti di quelli dei sommergibili della Ia GM e la propulsione di un triciclo, sono BANNATI a vita dalle mie partite!

 

Ma come!! ieri ad ogni minuto ne tessevi lodi e glorie e denigravi il mio Trancio inglese.

 

 

p.s anche il Trenchant a parte il sonar che non sembra malaccio non è che abbia una propulsione molto migliore eh! io facevo 30 nodi max

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s anche il Trenchant a parte il sonar che non sembra malaccio non è che abbia una propulsione molto migliore eh! io facevo 30 nodi max

 

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh! Cosa leggono i miei occhi??? :ohmy:

 

La scarsa (ma poi nemmen più di tanto :wink: calcolando che il 688-I ne fa 32 di nodi) velocità è compensata dal signor siluro: Sua Maestà Spearfish, che va solo a 65 nodi!!! :cool::smiley19::rolleyes:

 

Simo non preoccuparti, sono cose che capitano... Come dice il buon Vito, ormai siamo abituati a simili prestazioni di DW. Vedrai che la prossima volta andrà meglio... :showoff:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh! Cosa leggono i miei occhi??? :ohmy:

 

La scarsa (ma poi nemmen più di tanto :wink: calcolando che il 688-I ne fa 32 di nodi) velocità è compensata dal signor siluro: Sua Maestà Spearfish, che va solo a 65 nodi!!! :cool::smiley19::rolleyes:

 

Simo non preoccuparti, sono cose che capitano... Come dice il buon Vito, ormai siamo abituati a simili prestazioni di DW. Vedrai che la prossima volta andrà meglio... :showoff:

 

Che vuoi farci, io mi sono sempre trattato piuttosto bene con i 35 nodi dell'Akula o i 42 dell'Alfa.

Si lo spearfish è ottimo te lo concedo, ma ieri non è mai capitato di usarlo, però devi ammettere che lo spearfish usato contro bersagli di superficie (ovvero l'obbiettivo di ieri) e più volte provato da me in missioni singole ha una carica esplosiva davvero irrisoria, nulla a che vedere contro un UGST russo (ovviamente il confronto non reggerebbe con il 65 ma lì parliamo di un'arma dedicata).

 

 

p.s comunque il Trenchant non ho detto che è malaccio, anzi ha un sonar davvero buono, sentivo benissimo intorno a me i bersagli.

Modificato da Regia Marina
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ieri sera sembrava che sia il SierraII che l'Akula ci dessero dentro :wink:

 

Fortunelli, avessimo avuto il VLS sarebbe stata una pioggia di fuoco, peggio dell'Apocalisse!

Link al commento
Condividi su altri siti

Regia la mia era una battuta ironica eh... :biggrin: :biggrin: :biggrin:

A me piace molto il Trenchant come battello (penso ormai che lo sapranno tutti :tongue: ), ma trovo molto corretta e veritiera la tua analisi... :smiley19: :smiley19: :smiley19:

 

Diciamo che eccelle in alcune cose, ma in altre diciamo che non è il top... :rolleyes: Ma l'ammore è ammore... :laugh:

Modificato da Djmitri
Link al commento
Condividi su altri siti

gIà.

Solo una domanda, ma avevi lanciato dei siluri?? perché leggevo dei siluri francesi in acqua..

 

Esatto, degli F17 Mod 2 per la DDG Kara. Sfortunatamente si sono spenti prima di arrivare a bersaglio, che si è messo a correre nella direzione opposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato per i problemi tecnici che hanno decretato la fine della partita, purtroppo questi splendido gioco ha questo grosso difetto e non si riesce mai a capire cosa lo fa "impazzire" , altrimenti era sicuramente una partita da riproporre.

 

Una cosa che non abbiamo provato era da caricare una partita diversa e vedere se con quella si continuava a bloccare, così almeno da scongiurare che eventuali problemi erano della partita o della linea (anche se propendo per la linea, non sembravano esservi fattori di blocco sulla partita).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

In attesa di new sulla Campagna, per giovedì 27 propongo di rifare questa partita, opportunamento modificata: ci sono le dynamic locations, sia per le unità pilotabili che per alcune AI.

 

Obiezioni? Se qualcuno ha un'altra partita ben venga, ma questa praticamente non l'abbiamo giocata e sono passate 2 settimane, abbastanza per considerarla "nuova" :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa di new sulla Campagna, per giovedì 27 propongo di rifare questa partita, opportunamento modificata: ci sono le dynamic locations, sia per le unità pilotabili che per alcune AI.

 

Obiezioni? Se qualcuno ha un'altra partita ben venga, ma questa praticamente non l'abbiamo giocata e sono passate 2 settimane, abbastanza per considerarla "nuova" :wink:

 

Concordo, mi piaceva il Trenchant

Link al commento
Condividi su altri siti

... Apprendiamo con gioia che qualcuno ha cambiato gestore telefonico !!!! :D

 

Se parli di me mi spiace, ma per risolvere il problema che ho dovrei staccare il cancello automatico di casa :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...