Jump to content
Sign in to follow this  
carminee

Salve A Tutti

Recommended Posts

Salve a tutti.

Mi chiamo Carmine ,45 anni ,Napoletano ,uomo di terra ,appassionato di modellismo navale ,per lo piu' vascelli antichi ,sono approdato su questo sito ,grazie al Maestro Penna Bianca ,che si accinge a realizzare il modello del Amerigo Vespucci ,di navi moderne né sò veramente poco ,anzi nulla , mi accingo a realizzare il Vespucci e credo che qui trovero informazioni valide sul modello

.

Auguro buona Domenica un saluto Carmine.

PS. Mio nonno Soldato nella 2° G.M. Mi diceva che La Nave Vespucci erano due e che una era stata data ai Russi per debiti di Guerra e lui l'aveva vista l'ultima volta nel porto di Napoli , gli faceva Veramente rabbia aver ceduto la nave in quanto avevamo perso un pezzo d'Italia.......

Data la sua tenera eta' ; 88 anni faceva molta confusione ,mi confermate ciò ?

Benvenuto a Betasom, Comandante Carminee......

Per quanto riguarda il "doppio" Vespucci, c'erano due Navi quasi simili, ma la quasi gemella si chimava Colombo ed è stata consegnata ai Sovietici per conto riparazione di guerra, insieme ad altre navi..... tuo nonno ha ragione e la rabbia provata da lui è condivisa da tantissimi italiani............

Cin Cin........

:smiley19: :smiley19: :smiley19::smiley27: :smiley27: :smiley27:

Ciao grande amico mio.

Benvenuto anche a te su questo forum.Come puoi vedere anche io mi sono avventurato in questa costruzione, esortato dall'amico comune Pennabianca. Mi auguro che possiamo divertirci durante questo lungo percorso e condividere idee ed esperienze come abbiamo fatto fin'ora.

Come ben sai, dovrò finire il modello che ho in corso d'opera, nel frattempo mi limiterò ha guardare i vostri futuri avanzamenti.

Un caro e affettuoso saluto.

rocco.

Ben arrivato! :smiley19:

Riguardo al veliero Vespucci :wub: ti confermo che c'erano due navi simili, il Vespucci e il Colombo ... per ora mi fermo qui, perchè se iniziamo a parlare di queste due stupende navi scuola ti tengo al pc per minimo, minimo, due settimane! :rolleyes:

Roberta