Vai al contenuto

Salve A Tutti


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

 

Mi chiamo Carmine ,45 anni ,Napoletano ,uomo di terra ,appassionato di modellismo navale ,per lo piu' vascelli antichi ,sono approdato su questo sito ,grazie al Maestro Penna Bianca ,che si accinge a realizzare il modello del Amerigo Vespucci ,di navi moderne né sò veramente poco ,anzi nulla , mi accingo a realizzare il Vespucci e credo che qui trovero informazioni valide sul modello

.

Auguro buona Domenica un saluto Carmine.

 

PS. Mio nonno Soldato nella 2° G.M. Mi diceva che La Nave Vespucci erano due e che una era stata data ai Russi per debiti di Guerra e lui l'aveva vista l'ultima volta nel porto di Napoli , gli faceva Veramente rabbia aver ceduto la nave in quanto avevamo perso un pezzo d'Italia.......

 

Data la sua tenera eta' ; 88 anni faceva molta confusione ,mi confermate ciò ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto a Betasom, Comandante Carminee......

 

Per quanto riguarda il "doppio" Vespucci, c'erano due Navi quasi simili, ma la quasi gemella si chimava Colombo ed è stata consegnata ai Sovietici per conto riparazione di guerra, insieme ad altre navi..... tuo nonno ha ragione e la rabbia provata da lui è condivisa da tantissimi italiani............

 

Cin Cin........

 

:smiley19: :smiley19: :smiley19::smiley27: :smiley27: :smiley27:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grande amico mio.

 

Benvenuto anche a te su questo forum.Come puoi vedere anche io mi sono avventurato in questa costruzione, esortato dall'amico comune Pennabianca. Mi auguro che possiamo divertirci durante questo lungo percorso e condividere idee ed esperienze come abbiamo fatto fin'ora.

Come ben sai, dovrò finire il modello che ho in corso d'opera, nel frattempo mi limiterò ha guardare i vostri futuri avanzamenti.

 

Un caro e affettuoso saluto.

 

rocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ben arrivato! :smiley19:

 

Riguardo al veliero Vespucci :wub: ti confermo che c'erano due navi simili, il Vespucci e il Colombo ... per ora mi fermo qui, perchè se iniziamo a parlare di queste due stupende navi scuola ti tengo al pc per minimo, minimo, due settimane! :rolleyes:

Roberta

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...