Vai al contenuto

Costruisci L'amerigo Vespucci Informazioni E Suggerimenti


francescosup

Messaggi raccomandati

Salve gente! Vorrei alcuni consigli circa le recenti uscite del "Costruisci l'Amerigo Vespucci" dell'hachette.

Ho comperato tutte le prime tre uscite e sono fortemente intenzionato ad acquistare anche le prossime. So perfettamente che la spesa totale è notevole, ma sinceramente preferisco spalmare la spesa a lungo termine, invece che spendere 100-200 euro, tutti insieme; quindi vorrei che in questo topic si evitasse di parlare di soldi :smile: perché su quello ci ho già pensato.

Vorrei invece chiedervi tre cosette:

  1. Il modello finale è di indubbia qualità?
  2. Dalla vostra esperienza sapete dirmi se l'hachette fornirà tutto il necessario per realizzare il modello finale (strumenti a parte)? Cioè per esempio la parte esterna dovrò dipingerla io personalmente o verrà fornito il pezzo già dipinto?
  3. Quando mi consigliate di cominciare la costruzione? Io purtroppo ho già messo insieme un pezzo della chiglia e due ordinate (forse avrei dovuto aspettare), ma ora voglio attendere il giusto momento per iniziare. Come colla sto usando una colla per montaggio che leggo funzionare anche su legno ed è particolarmente densa. Forse dovrei usare la Vinavil?


    Per concludere: Vorrei creare un topic sui lavori in corso. E' possibile? :)

Grazie per la vostra disponibilità :)

Modificato da francescosup
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Francescosup, benventuo su Betasom!

 

Riguardo all'Amergio Vespucci dell'Hachette/Amati, sono state aperte ben due discussioni a riguardo:

 

Nave Scuola " Amerigo Vespucci" Scala 1:100 Hachette e Cantiere Di Costruzione Passo Passo Nave Scuola " Amerigo Vespucci " Scala 1:100 Hachette

 

La prima è una discussione che riguarda le uscite, le modalità di abbonamento, il tipo di modello etc. ...

La seconda dicussione riguarda (più che altro riguarderà) la costruzione del modello passo passo, documentato man mano che arriveranno le uscite.

 

La risposta alle tue domande è in queste due dicussioni, ti consiglio di leggerle.

 

 

P.S. La prossima volta usa il tasto CERCA o sfoglia la sezione per trovare quello che ti interessa :tongue:

 

 

@corazzata_littorio, mi sa che è meglio accorpare questa discussione a Nave Scuola " Amerigo Vespucci" Scala 1:100 Hachette, per evitare la ridondanza :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Serservel buona giornata e buona giornata anche al comandante Francescosup. Carissimo come ha detto Serservel se guardi il cantiere posto in evidenza, e cioè "costruzione passo passo" ecc. ecc. lì troverai le risposte alle tue domande.

Ricorda che quel cantiere serve esclusivamente per la costruzione di detta nave e domande inerenti alle uscite e alla costruzione, materiali e spiegazioni nel montaggio.

Ricorda che non serve aprire un'altro cantiere ma che devi postare lì le foto e le tue impressioni del tuo lavoro e del montaggio per condividere il tutto con i comandanti interessati a questa nave.

Dimenticavo, la verniciatura la dovrai fare tu a tempo debito quando sarà il momento e sarà specificato sui fascicoli.

Speriamo di aver spiegato tutto bene, un caro saluto da

Pennabianca.

 

 

PS. Quì devi e dovete postare il lavoro come spiegato.

 

 

 

https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=42327

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per chiarire, ammesso che serva: le indicazioni mie e di Pennabianca mirano solo a evitare il disordine e la dispersione di informazioni, certamente non sono un rimprovero :wink:

 

Ancora benvenuto, contiamo di vedere presto i tuoi progressi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...