Jump to content
Sign in to follow this  
STV(CP)

Ormeggio...... Al... Ops Sul Molo.......

Recommended Posts

Onestamente, mi ha sorpreso la flemma dell' anziano Operaio che è rimasto seduto dove stava.

e in generale, ho avuto l' impressione di qualcosa di davvero inusuale, chiaramente la Nave non rispondeva (?) al timone e va a spiaggiarsi non certo a lento moto proprio nel mezzo di un cantiere di demolizione (il sorriso in alcuni degli Operai dopo la comprensibilissima sorpresa iniziale è comprensibile) quindi, ho l' impressione che a polizia e guardia costiera turca avranno moltissime domande da fare...

come dire, una cosa turca....

Saluti,

dott. Piergiorgio.

Be', questa perlomeno stava venendo fatta arenare per essere demolita..

Confermo. Si tratta di uno spiaggiamento intenzionale a scopo demolitorio. Nel libro sulla demolizione navale a Vado Ligure (vedi Biblioteca) si ricorda questo tipo di arenamento. Mi sorprende, comunque, di osservare il buon stato di conservazione della nave destinata allo smantellamento.

. Mi sorprende, comunque, di osservare il buon stato di conservazione della nave destinata allo smantellamento.

Anche io, quando ho visto il video, sono rimasto un poco meravigliato dallo stato della nave..........

Ha posteggiato come posteggiano le macchine qui da Noi,..facendosi strada.. :smiley19::smile::laugh:

BERILLO

Confermo. Si tratta di uno spiaggiamento intenzionale a scopo demolitorio. Nel libro sulla demolizione navale a Vado Ligure (vedi Biblioteca) si ricorda questo tipo di arenamento. Mi sorprende, comunque, di osservare il buon stato di conservazione della nave destinata allo smantellamento.

La distanza trae in inganno, in sardegna ho visto un relitto che da lontano sembrava arenato il giorno prima ma da vicino dava tutta un'altra impressione

Vi posto questo altro video dove si vede una manovra simile solo che qui la nave non passa tra le altre due, o meglio non dovrebbe passarci ma con le buone maniere....

A me fa sempre male vedere queste immagini. Mi sembra un suicidio della nave!!

Un pò come fanno le balene quando fanno gli spiaggiamenti di massa.

Capisco l'economia e l'ecologia...ma per me una nave dovrebbe andare a morire sul fondo del mare!

Una volta esaurita la vita operativa si porta al largo e si aprono i Kingstone.....