Vai al contenuto

Ormeggio...... Al... Ops Sul Molo.......


STV(CP)

Messaggi raccomandati

Onestamente, mi ha sorpreso la flemma dell' anziano Operaio che è rimasto seduto dove stava.

 

e in generale, ho avuto l' impressione di qualcosa di davvero inusuale, chiaramente la Nave non rispondeva (?) al timone e va a spiaggiarsi non certo a lento moto proprio nel mezzo di un cantiere di demolizione (il sorriso in alcuni degli Operai dopo la comprensibilissima sorpresa iniziale è comprensibile) quindi, ho l' impressione che a polizia e guardia costiera turca avranno moltissime domande da fare...

 

come dire, una cosa turca....

 

Saluti,

dott. Piergiorgio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', questa perlomeno stava venendo fatta arenare per essere demolita..

Confermo. Si tratta di uno spiaggiamento intenzionale a scopo demolitorio. Nel libro sulla demolizione navale a Vado Ligure (vedi Biblioteca) si ricorda questo tipo di arenamento. Mi sorprende, comunque, di osservare il buon stato di conservazione della nave destinata allo smantellamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Confermo. Si tratta di uno spiaggiamento intenzionale a scopo demolitorio. Nel libro sulla demolizione navale a Vado Ligure (vedi Biblioteca) si ricorda questo tipo di arenamento. Mi sorprende, comunque, di osservare il buon stato di conservazione della nave destinata allo smantellamento.

 

La distanza trae in inganno, in sardegna ho visto un relitto che da lontano sembrava arenato il giorno prima ma da vicino dava tutta un'altra impressione

 

Vi posto questo altro video dove si vede una manovra simile solo che qui la nave non passa tra le altre due, o meglio non dovrebbe passarci ma con le buone maniere....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me fa sempre male vedere queste immagini. Mi sembra un suicidio della nave!!

Un pò come fanno le balene quando fanno gli spiaggiamenti di massa.

Capisco l'economia e l'ecologia...ma per me una nave dovrebbe andare a morire sul fondo del mare!

Una volta esaurita la vita operativa si porta al largo e si aprono i Kingstone.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...