Vai al contenuto

Generale Calligaris...forse Come Voleva...


malaparte

Messaggi raccomandati

Ho aspettato un po', perchè speravo che qualcuno mi precedesse...ma forse gli altri che l'avevano letto hanno pensato come me...non è una bella notizia; almeno per chi resta. Non ho mai capito come sia la notizia per chi va.

 

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/14_gennaio_23/elicottero-esercito-scompare-radar-forse-precipitato-a-tarquinia-a2b6aeb0-8433-11e3-a32e-831830ba1aa5.shtml

Link al commento
Condividi su altri siti

Invio alle famiglie ed all'Esercito le mie condoglianze.

Mi addolora che il Generale Calligars, che nella sua carriera ha affrontato missioni molto rischiose, possa essere rimasto vittima di questa tragica fatalità.

Mi domando se i cavi dell'alta tensione erano dotati delle sfere bianche e rosse di segnalazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Condoglianze alla famiglia ed al ns. Esercito per questa grave perdita, ho letto che era persona pluridecorata amche all'estero e aveva fatto praticamente tutte le missioni all'estero, si bisognerà vedere le responsabilità, oramai troppi elicotteri in Italia precipitano per i cavi dell'alta tensione e non si può certo dire che i due militari morti oggi non avevano esperienza!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il velivolo è precipitato nella zona in cui abito. spesso passano sulla zona elicotteri a bassa quota, per esercitazioni di decollo e atterraggio. forse pioveva e la visibilità era ridotta... comunque un pilota esperto, che conosce la zona, o è colpa della visibilità oppure guasto meccanico... i tralicci c'entrano poco. condoglianze alle famiglie dei militari vittime del servizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...