Vai al contenuto

Equipaggiamento Misterioso


brunetto90

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, bazzicando sul profilo facebook di Dmitry Rogozin (attuale vicepremier russo, funzioni difesa e aerospazio), mi sono imbattuto in questa foto curiosa per quel dettaglio, ovvero quelle sacche evidenti indossate dall'equipaggio: di cosa si tratta?

 

grazie anticipatamente

 

599921_485522608137750_717741235_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ricorda la dotazione "antiflash" che impiega anche la nostra Marina e che consiste in un cappuccio e guanti in cotone trattato antifiamma

 

I nostri sommergibilisti dove conservano la dotazione antiflash?

I russi usano sistemi BIBS (mi pare di si)? nel caso potrebbero anche essere le dotazioni individuali di sicurezza (frusta+erogatore, maschera, stringi naso ecc.), quelle che sui 212 sono 'appiccicate' nei locali.

Modificato da Lefa
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì è il K-331 Magadan, al cantiere di Zvezda (Vladivostok). Ecco altre due foto

 

la visita è stata il 28 settembre nella base di vladivostok, ma le foto sono state scattate in giorni diversi: uniformi e abito del ministro non identiche. ho trovato che era stava scendendo dal sommergibile Amm. TOPH, ma non sono riuscito a trovare questo sommergibile. il MADAGAN lo ha visitato presso i cantieri, insieme ad un'altra nave in costruzione. l'ho scoperto traducendo una pagina in cirillico, ma forse google traduttore mi ha rifilato una sola (da pronunciarsi con la o aperta). da queste inquadrature però si può apprezzare meglio la forma simile alle nostre maschere fumi intensi ocenko. non credo sia il kit antiflash, che normalmente viene custodito in una borsetta di panno da portare nello stesso modo

 

I nostri sommergibilisti dove conservano la dotazione antiflash?

I russi usano sistemi BIBS (mi pare di si)? nel caso potrebbero anche essere le dotazioni individuali di sicurezza (frusta+erogatore, maschera, stringi naso ecc.), quelle che sui 212 sono 'appiccicate' nei locali.

 

 

gli antiflash si portano al seguito, mentre le maschere vengono tenute in appositi ripiani nei locali di vita o comunque presidiati, ma hanno la possibilità di essere portati a tracolla o alla cintura.

Modificato da nostromodiroma
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai fatto imbarchi sui sommergibili?

 

ps: posso ricordarti che 5 giorni fa hai risolto il Quiz sulle navi militari?

 

il mio ruolo è quello di ispezionare le UU.NN. della MMI, per la parte di interesse della mia categoria, questo mi porta a vedere diversi aspetti. inoltre con i sommergibilisti sono a stretto contatto... diciamo che li ho sotto i piedi... :tongue:

ho già manifestato il mio dispiacere e ho provveduto a postare una nuova immagine

Modificato da nostromodiroma
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...