brunetto90 Report post Posted January 23, 2014 Salve a tutti, bazzicando sul profilo facebook di Dmitry Rogozin (attuale vicepremier russo, funzioni difesa e aerospazio), mi sono imbattuto in questa foto curiosa per quel dettaglio, ovvero quelle sacche evidenti indossate dall'equipaggio: di cosa si tratta? grazie anticipatamente Share this post Link to post Share on other sites
Totiano* Report post Posted January 23, 2014 ricorda la dotazione "antiflash" che impiega anche la nostra Marina e che consiste in un cappuccio e guanti in cotone trattato antifiamma Share this post Link to post Share on other sites
nostromodiroma * Report post Posted January 23, 2014 (edited) penso che sia una maschera fumi intensi/antiradiazioni, ipotizzo visita ad un sommergibile atomico. (sta scendendo da bordo). Edited January 23, 2014 by nostromodiroma Share this post Link to post Share on other sites
Lefa Report post Posted January 23, 2014 (edited) ricorda la dotazione "antiflash" che impiega anche la nostra Marina e che consiste in un cappuccio e guanti in cotone trattato antifiamma I nostri sommergibilisti dove conservano la dotazione antiflash? I russi usano sistemi BIBS (mi pare di si)? nel caso potrebbero anche essere le dotazioni individuali di sicurezza (frusta+erogatore, maschera, stringi naso ecc.), quelle che sui 212 sono 'appiccicate' nei locali. Edited January 23, 2014 by Lefa Share this post Link to post Share on other sites
brunetto90 Report post Posted January 24, 2014 Sì è il K-331 Magadan, al cantiere di Zvezda (Vladivostok). Ecco altre due foto Share this post Link to post Share on other sites
nostromodiroma * Report post Posted January 24, 2014 (edited) Sì è il K-331 Magadan, al cantiere di Zvezda (Vladivostok). Ecco altre due foto la visita è stata il 28 settembre nella base di vladivostok, ma le foto sono state scattate in giorni diversi: uniformi e abito del ministro non identiche. ho trovato che era stava scendendo dal sommergibile Amm. TOPH, ma non sono riuscito a trovare questo sommergibile. il MADAGAN lo ha visitato presso i cantieri, insieme ad un'altra nave in costruzione. l'ho scoperto traducendo una pagina in cirillico, ma forse google traduttore mi ha rifilato una sola (da pronunciarsi con la o aperta). da queste inquadrature però si può apprezzare meglio la forma simile alle nostre maschere fumi intensi ocenko. non credo sia il kit antiflash, che normalmente viene custodito in una borsetta di panno da portare nello stesso modo I nostri sommergibilisti dove conservano la dotazione antiflash? I russi usano sistemi BIBS (mi pare di si)? nel caso potrebbero anche essere le dotazioni individuali di sicurezza (frusta+erogatore, maschera, stringi naso ecc.), quelle che sui 212 sono 'appiccicate' nei locali. gli antiflash si portano al seguito, mentre le maschere vengono tenute in appositi ripiani nei locali di vita o comunque presidiati, ma hanno la possibilità di essere portati a tracolla o alla cintura. Edited January 24, 2014 by nostromodiroma Share this post Link to post Share on other sites
Lefa Report post Posted January 24, 2014 Ma hai fatto imbarchi sui sommergibili? ps: posso ricordarti che 5 giorni fa hai risolto il Quiz sulle navi militari? Share this post Link to post Share on other sites
nostromodiroma * Report post Posted January 24, 2014 (edited) Ma hai fatto imbarchi sui sommergibili? ps: posso ricordarti che 5 giorni fa hai risolto il Quiz sulle navi militari? il mio ruolo è quello di ispezionare le UU.NN. della MMI, per la parte di interesse della mia categoria, questo mi porta a vedere diversi aspetti. inoltre con i sommergibilisti sono a stretto contatto... diciamo che li ho sotto i piedi... ho già manifestato il mio dispiacere e ho provveduto a postare una nuova immagine Edited January 24, 2014 by nostromodiroma Share this post Link to post Share on other sites
Lefa Report post Posted January 24, 2014 Un piano sopra MARICOSOM immagino.. Share this post Link to post Share on other sites
nostromodiroma * Report post Posted January 24, 2014 Un piano sopra MARICOSOM immagino.. non proprio ma quasi Share this post Link to post Share on other sites
brunetto90 Report post Posted January 24, 2014 grazie ancora per le risposte Share this post Link to post Share on other sites