Vai al contenuto

The Wolves Of Steel - Sh5 Megamod


Von Faust

Messaggi raccomandati

:laugh: Grande dopo tante perpezie sono riuscito a trovare la sequenza giusta di file :smiley19:

Un unoca cosa non è andata come doveva il punto 7 :blink:

Precedentemente ero riuscito a poertarlo a termine ma a quanto pare questa no :blink:

Quando faccio Open e vado nella directory indicata non trovo nessun file, spero che non sia un passaggio fondamentale per la buona riuscita del gico.

:biggrin: Ho provato a fare un giro e sono apparso a poche miglia dal porto di Kiev poi a nanna all'indomani un più accurato test.

Ditemi che non devo reinstallare tutto il mio pc di sicuro mi si rifiuta ne ha la nausea.

:ph34r: Da domani iniziano le operazioni :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

:blink: Salve a tutti,

Ho comperato il gioco in italiano dopo la mod a parte le lastrine di caricamento mi sembra tutto in inglese, non è la fine del mondo ma se ci fosse la possibilità di portarlo nella nostra lingua e non lo faccio dopo tutto quello che ho penato mi sembra nà pazzia. :blush:

Nessuno sa se esiste una mod o da apportare qualche modifica qui o li? :sad:

Link al commento
Condividi su altri siti

:blink: Salve a tutti,

Ho comperato il gioco in italiano dopo la mod a parte le lastrine di caricamento mi sembra tutto in inglese, non è la fine del mondo ma se ci fosse la possibilità di portarlo nella nostra lingua e non lo faccio dopo tutto quello che ho penato mi sembra nà pazzia. :blush:

Nessuno sa se esiste una mod o da apportare qualche modifica qui o li? :sad:

 

 

penso di no.

anche io dopo aver installato le mod vedo il gioco con alcune parti in italiano e alcune in inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti :wink: ,

il mod e ben curato ma credo che la maggiore pecca sia la totale mancanza di localizzazione in italiano ma ciò che per me risulta più ostico è che quasi tutto all'interno delle schermate di gioco è scritto in tedesco :sad:

Non che mi dispiaccia tanto la cosa rende tutto più realistico ma come faccio a sapere come gestire il sottomarino se non so come si dice prora , sala macchine o generatori?

non c'è niente che possa aiutarmi il fatto che mi turba è che in origine io l'ho comprato in italiano e mod dopo mod mi è diventato tedesco :sad:

Qualche soluzione?

Mi è sembrato che la mega mod (precedente a questa) era un pochino meno ostica con il linguaggio.

Grazie a tutti per l'interessamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo problema:

Ho comprato il gioco online ma quando vado ad istallarlo non mi fa aggiungere le Patch 1.05 e 1.2;

 

:smiley19: Soluzione:

Ho usato un file d'istallazione generico sul quale sono riuscito ad aggiungere le due Patch, una volta avviato il sito UBISOFT mi ha chiesto di registrare il prodotto con i codici acquisiti fatto ciò tutto parte bene;

 

 

 

Secondo problema:

quando vado ad attivare tutta la procedura della mega mod Wolves of the Steel non riesco a portare a termine la parte 7 della mod, la dove si deve attivare la Generic Patcher;

 

:smiley19: Soluzione:

Istallando la Patche 4 (ultima versione la 5) ho notato che il punto 7 andava bene allora ho copiato la cartella Aplication (contenente il programma Generic Patcher) e sono riuscito a terminare i passaggi perfettamente.

 

 

 

Terzo problema:

la configurazione dei tasti non coincide con l’immagine che viene richiamata con F1:

 

:smiley19: Soluzione:

nella MMM mod sono andato nella sezione DATA\MENU\GUI , ho copiato i seguenti file: “keyboard_binds_shift” e “keyboard_binds” e li sono andati a sostituire con i medesimi nella sezione D:\GIOCHI\SILENT HUNTER 5\ DATA\MENU\GUI a questo punto manca solo di perfezionare i tasti e quindi andare a copiare il file “Comands” che si trova sempre nel mod MMM nella sezione DATA\Cfg e sostituirlo con quello contenuto nella sezione D:\GIOCHI\SILENT HUNTER 5\ DATA\Cfg.

 

 

Quarto Problema:

il tasto “E” apre il libro dell’identificazione delle navi e mappe varie ma allo stesso tempo da il comando d’immersione rapida;

 

:smiley19: Soluzione:

ho aperto il file “Commands” che si trova nella sezione D:\Ghiochi\Silent Hunter 5\data\LngGameData\KeyboardMapping\QUERY\data\Cfg ed ho copiato il punto la dicitura Key0=0x4F,,"O" del comando 113 riferita all’attivazione dell’orologio e l’ho sostituita al file “Commands” che si trova nella sezione D:\Ghiochi\Silent Hunter 5\data\Cfg alla voce 202 al posto del corrispettivo tasto di attivazione Key0=0x52,Cs,"R".

 

Quinto Problema:

il tasto “C” attiva automaticamente il timone ma anche il comando Crash Dive

 

:smiley19: Soluzione:

ho aperto il file “Commands” che si trova nella sezione D:\Ghiochi\Silent Hunter 5\data\LngGameData\KeyboardMapping ed ho copiato il punto la dicitura Key0=0x79,,"F10" del comando 579 riferita al comando immersione rapida a 70 mt e l’ho sostituita al file “Commands” che si trova nella sezione D:\Ghiochi\Silent Hunter 5\data\Cfg alla voce 201 al posto del corrispettivo tasto di attivazione Key0=0x43,C,"C"

 

Sesto problema:

le immagini del quadro avarie ecc sono tutte in puro tedesco ho notato che la MMM mod invece le riporta in inglese era meglio in italiano a meglio di niente;

 

:wacko: Soluzione:

ci sto ancora pensando. Nessuno ha trovato una soluzione utile?

Modificato da Capitan Hackab
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ma e' normale che con JSGME dopo caricata la mod The wolves of Steel 1.02 carico la patch 5 mi esce una schermata di "warning" e dando conferma la mod principale diventa grigia chiaro...

 

Dovrebbe (uso il condizionale) essere normale, questo succede perché attivando la patch5 ti avvisa che verranno sovrascitti dei file di TWOS 1.02, diventa grigio solo per farti capire che quella mod è stata "sovrascritta" in parte da quella successiva. Per questo di solito sono importanti le sequenze di attivazione.

 

Salve a tutti :wink: ,

il mod e ben curato ma credo che la maggiore pecca sia la totale mancanza di localizzazione in italiano ma ciò che per me risulta più ostico è che quasi tutto all'interno delle schermate di gioco è scritto in tedesco :sad:

Non che mi dispiaccia tanto la cosa rende tutto più realistico ma come faccio a sapere come gestire il sottomarino se non so come si dice prora , sala macchine o generatori?

non c'è niente che possa aiutarmi il fatto che mi turba è che in origine io l'ho comprato in italiano e mod dopo mod mi è diventato tedesco :sad:

Qualche soluzione?

Mi è sembrato che la mega mod (precedente a questa) era un pochino meno ostica con il linguaggio.

Grazie a tutti per l'interessamento

 

Che installazione hai fatto ? Penso dipenda dalla lingua settata nell'installazione del gioco principale, a me l'ha lasciata in inglese

Link al commento
Condividi su altri siti

Sesto problema:

le immagini del quadro avarie ecc sono tutte in puro tedesco ho notato che la MMM mod invece le riporta in inglese era meglio in italiano a meglio di niente;

 

:wacko: Soluzione:

ci sto ancora pensando. Nessuno ha trovato una soluzione utile?

 

In teoria è tutto gestito da dei file tipo testo, basterebbe sovrascriverlo od editarlo..............a trovarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che installazione hai fatto ? Penso dipenda dalla lingua settata nell'installazione del gioco principale, a me l'ha lasciata in inglese

Mi spiego meglio:

1) le missioni base sono in italiano altre sono in inglese (credo siano missioni aggiuntive specialmente quelle per i tutolrial) ;

2) la lista dei messaggi equipaggio viene in inglese;

3) diario e punti d'interesse inglese;

4) schermata danni scafo in tedesconico Wanzfraglazz (nn ci capiaco un h) :-(

 

Vorrei tanto riuscire a trovare la parte delle precedenti mod dove è almeno in inglese ma vai a trovare dove :-(

nessuno si è mai posto il dilemma ?

Link al commento
Condividi su altri siti

:happy: Sale a tutti.

mi è venuta in mente un idea, in SUBSIM ho notato che c'è un benefattore che ha portato avanti un mod per tradurre tutto il gioco in francese.

Mi sono detto se lui lo ha fatto con il francese prendendo a riferimento quella mod la si può modificare e farla anche per l'italiano.

Sapete se qualcuno di noi si è già cimentato in questa opera di traduzione?

Non vorrei vagare nel buio e perdere solo tempo la dove qualcuno ha già lavorato o si è accorto che non vale la pena.

Penso che riprendendo il file di Lilin Marlen sia anche possibile modificare le voci dell'equipaggio. tanto le frasi di rito sono sempre le stesse.

attendo vostri comneti e notizie

Link al commento
Condividi su altri siti

:happy: Sale a tutti.

mi è venuta in mente un idea, in SUBSIM ho notato che c'è un benefattore che ha portato avanti un mod per tradurre tutto il gioco in francese.

Mi sono detto se lui lo ha fatto con il francese prendendo a riferimento quella mod la si può modificare e farla anche per l'italiano.

Sapete se qualcuno di noi si è già cimentato in questa opera di traduzione?

Non vorrei vagare nel buio e perdere solo tempo la dove qualcuno ha già lavorato o si è accorto che non vale la pena.

Penso che riprendendo il file di Lilin Marlen sia anche possibile modificare le voci dell'equipaggio. tanto le frasi di rito sono sempre le stesse.

attendo vostri comneti e notizie

 

Ci ho provato ma è un lavoro tosto, c'è un sacco di cose da editare.

Io comunque non ricordo la schermata in tedesco (ci devo ancora guardare ), una volta viste le voci presenti cerco il file

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

:smiley19: Bravo sono proprio bravo :smiley19:

Ci sono riuscito sono tre giorni che modifico e traduco ma credo di esserci riuscito ho ritirato furi l'italiano che era stato sotterrato con la mod The Wolves of Steel.

Unica cosa che non riesco a tradurre è la schermata dove si visionano i danni ma ho come l'impressione che sia in tedesco già dall'inizio perciò non ci sia modo di migliorarla.

Ora non mi rimane che testarla pere bene e vedere come si comporta se sia stabile o meno.

Uno dei file che ho preparato manda in crasch tutto e torno in windows adesso devo capire se posso aggiustarlo o evitare di caricarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

:ohmy: vero ho rifatto un istallazione pulita su un secondo pc e quella schermata di originale mi risulta in Tedesco :dry:

Strano gli deve essere sfuggita, se non ricordo male anche istallando la mega mod MMM quella schermata veniva differente ma sempre in tedesco.

Ora che ho fatto la mia modifica tutte le altre schermate e i dialoghi di bordo nonché le varie diciture al passaggio del mouse mi vengono in italiano.

Mi è sembrato di notare qualche piccolo errore di battitura che devo ripassare e tutto sarà a posto. :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ciao a tutti,

Ho reinstallato SH5 dopo millenni con l'intenzione di usarlo con la mega mod TWOS, ho qualche domanda:

  • Le istruzioni di installazione in prima pagina sono quelle definitive?
  • leggendo tutto il thread ho letto che c'è bisogno anche del JSGME, ma in prima pagina non c'è scritto nulla a riguardo (spero di non aver letto male).
  • è normale che non vedo le immagini del primo post?
  • 4° ed ultima domanda: ma da dove si scarica la mod?

ciao e grazie a tutti

Bilico

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

Ho reinstallato SH5 dopo millenni con l'intenzione di usarlo con la mega mod TWOS, ho qualche domanda:

  • Le istruzioni di installazione in prima pagina sono quelle definitive?
  • leggendo tutto il thread ho letto che c'è bisogno anche del JSGME, ma in prima pagina non c'è scritto nulla a riguardo (spero di non aver letto male).
  • è normale che non vedo le immagini del primo post?
  • 4° ed ultima domanda: ma da dove si scarica la mod?

ciao e grazie a tutti

Bilico

 

Nessuno sa aiutarmi?

Più che altro mi servirebbe il link per scaricare la mod. Ho fatto un giro su Subsim, solo che è intricato e confusionario, e il fatto che non sia scritto nella mia lingua madre non aiuta.

grazie

 

ciao

Bilico

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo recuperare le istruzioni sul vecchio pc ma vado a memoria...

 

 

ciao a tutti,

Ho reinstallato SH5 dopo millenni con l'intenzione di usarlo con la mega mod TWOS, ho qualche domanda:

  • Le istruzioni di installazione in prima pagina sono quelle definitive?

 

Si

 

 

  • leggendo tutto il thread ho letto che c'è bisogno anche del JSGME, ma in prima pagina non c'è scritto nulla a riguardo (spero di non aver letto male).

 

Se ricordo bene ti troverai già tutto pronto in una cartella. Non so di preciso se questa la devi mettere nella cartella MODS di JSGME ed attivarla oppure è già pronto. Lo capisci dalla sua presenza se è già nella cartella MODS

 

 

  • è normale che non vedo le immagini del primo post?

 

No, io le vedo tutte ma non sono significative per l'installazione

 

 

  • 4° ed ultima domanda: ma da dove si scarica la mod?

ciao e grazie a tutti

Bilico

 

Da qui: Download

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che non sono riuscito ad installare quello che mi hai linkato per il fatto che diceva che non avevo i permessi ho provato a cercarlo su google e ho trovato quello su susim.

quello su subsim è la versione 1.03 non la 1.01 come quella di questo thread, in piu vedo che il contenuto della mod è diverso:

quello di questa guida contiene:

  • The Wolves of Steel 1.01
  • The Wolves of Steel 1.01 - Plotting Tools Fix v2
  • *The Wolves of Steel 1.01 - TDW Real Navigation_7_4_2
  • *The Wolves of Steel 1.01 - Tscharlii's Realistic_Hydrophone_1_1 _7_4_2
  • *The Wolves of Steel 1.01 - Sober's Realistic Underwater FX2

 

mentre quella trovata su subsim contiene:

  • The Wolves of Steel 1.03
  • The Wolves of Steel 1.03 - Patch 4
  • The Wolves of Steel 1.03 - TDW Real Navigation *
  • The Wolves of Steel - *x* Resolution Patch * (if needed, default is 16:10)

 

quindi meno roba (nonostante sia la 1.03)

 

leggendo la guida del sito subsim, al passo 6 indica che il TDW generic patcher non è supportato da Steam (io ho la versione steam)

significa che non posso utilizzare SH5 moddato per via di Steam?

 

In sostanza volevo avere un po di chiarezza su quale è il più aggiornato e conveniente da installare.

Ringrazio da subito per le info.

 

ciao

 

Bilico

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno sa se esiste possibilità di far funzionare la MOD con la versione di steam? saltare il passo 6 (GenericPatcher) compromette l'utilizzo della mod?

basta saperlo così lascio perdere subito e mi dirigo verso altri lidi.

grazie mille

ciao

 

Bilico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho alcune domande riguardo la MOD:

  • esiste un manuale completo? Ho visto che nella cartella d'installazione c'è la documentazione di ogni mod inserito però cercavo qualcosa che sia più "compatto".
  • Ho iniziato una nuova campagna, chiaramente a livello realistic. Quando in passato ci giocavo mettevo il livello di realismo a 92% ovvero con la vista esterna abilitata. Ora come si fa?
  • con il tasto F1 apre la mappa dei tasti, però vedo che non coincide con la realtà. C'è modo di avere una mappa dei tasti effettivi (e si ricongiunge con la domanda 1).

 

Grazie

ciao

 

Bilico

Modificato da Bilico
Link al commento
Condividi su altri siti

altre domande:

  • quando inizio una campagna mi chiede il livello di difficoltà, mettendo realistic non ho la visuale esterna, prima mi dava la possibilità di scegliere ogni singolo aspetto del realismo prima di iniziare la campagna ora no. Come posso fare per avere il livello di difficoltà realistic ma con l'aggiunta della visuale esterna?
  • Ho notato che se volessi iniziare una nuova campagna mi fa partire da dentro il sommergibile mentre sto dormendo, mi svegliano e mi dicono di salire sul ponte a parlare col comandante, una volta parlato con il comandante non compare l'opzione per governare il sommergibile (immersione, direzione, velocità). Come faccio a partire dal porto (non sul battello) e tornare alla situazione dove devo parlare con l'ufficiale per scegliere la missione?
  • Come si fa a chiedere all'ufficiale di rotta qual'è la nostra posizione sulla mappa?
  • In diversi video su youtube ho visto che c'è una finestra con le facce di tutti gli ufficiali dove passandoci sopra il mouse vengono fuori diverse opzioni. Come faccio a vedere quella finestra?

 

Spero che qualcuno veda queste mie richieste d'aiuto, ultimamente mi sento molto solo su questo forum :

 

ciao e grazie

Bilico

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho alcune domande riguardo la MOD:

  • esiste un manuale completo? Ho visto che nella cartella d'installazione c'è la documentazione di ogni mod inserito però cercavo qualcosa che sia più "compatto".

 

Questa la so :wink::tongue:

La risposta purtroppo è no, secondo me comunque prima o poi verrà realizzata

 

 

  • Ho iniziato una nuova campagna, chiaramente a livello realistic. Quando in passato ci giocavo mettevo il livello di realismo a 92% ovvero con la vista esterna abilitata. Ora come si fa?

 

Ribadisco che purtroppo mi è saltato il PC e devo andare a memoria comunque sicuramente si può fare e se ricordo bene solo in un secondo momento ovvero non quando inizi la campagna ma quando ritorni al menu iniziale o quando sei nel bunker. Ci dovrebbe essere un "Customize" da qualche parte.

 

 

  • con il tasto F1 apre la mappa dei tasti, però vedo che non coincide con la realtà. C'è modo di avere una mappa dei tasti effettivi (e si ricongiunge con la domanda 1).

 

Quella mappa dei tasti non è più valida con la MOD. Io andai a tentativi provandoli tutti comunque dovrebbero vedersi tutti in un file di configurazione (il command file ?)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

altre domande:

  • quando inizio una campagna mi chiede il livello di difficoltà, mettendo realistic non ho la visuale esterna, prima mi dava la possibilità di scegliere ogni singolo aspetto del realismo prima di iniziare la campagna ora no. Come posso fare per avere il livello di difficoltà realistic ma con l'aggiunta della visuale esterna?

 

Vedi sopra (occhio che con la mod il tasto funzione per la visuale esterna è cambiato)

 

 

  • Ho notato che se volessi iniziare una nuova campagna mi fa partire da dentro il sommergibile mentre sto dormendo, mi svegliano e mi dicono di salire sul ponte a parlare col comandante, una volta parlato con il comandante non compare l'opzione per governare il sommergibile (immersione, direzione, velocità). Come faccio a partire dal porto (non sul battello) e tornare alla situazione dove devo parlare con l'ufficiale per scegliere la missione ?

 

Quando inizi una nuova campagna temo sia inevitabile però ricordo che non appena finita tutta la parte introduttiva ci sia la possibilità di andare su "....\Documenti\SH5\data\cfg\CareerHistory" ed impostare la voce "HasCompletedTutorial=true"

 

 

  • Come si fa a chiedere all'ufficiale di rotta qual'è la nostra posizione sulla mappa?

 

Hai il real navigation giusto ?

In basso clicchi sulla sua icona e ti darà la possibilità di scegliere di fare il punto nave aggiornato (ci metterà un po' di tempo) o di fare il punto nave in base all'ultimo (più veloce e più impreciso).

In immersione ovviamente non puoi utilizzare il primo.

 

 

  • In diversi video su youtube ho visto che c'è una finestra con le facce di tutti gli ufficiali dove passandoci sopra il mouse vengono fuori diverse opzioni. Come faccio a vedere quella finestra?

 

Spostando il mouse in basso dovrebbe apparire in automatico

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda gli ultimi post del mio diario così la voglia ti viene del tutto :wink:

https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=33002&do=findComment&comment=462558

 

 

wow... spettacolare!! :smiley19: ho notato bei cambiamenti... non ricordavo la luftwaffe presente e attiva nel gioco. c'è mica qualche mod per avere le voci in italiano? ho una mezza intenzione di coinvolgere con un altro pc anche la mia dolce metà, della quale ho recentemente scoperto qualità video-ludiche non indifferenti :happy:

Modificato da andreavcc
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...