Vai al contenuto

The Wolves Of Steel - Sh5 Megamod


Von Faust

Messaggi raccomandati

Essendo diventata la MOD di riferimento per SH5 credo valga la pena metterla in evidenza e dare tutte le informazioni necessarie per il suo utilizzo ed installazione

 

 

56565225.jpg

 

 

NOTE DI INSTALLAZIONE:

 

Procedere con una nuova installazione di SH5 ed assicurarsi che sia patchata alla versione ufficiale v1.2.0.

E’ altamente raccomandato installare il gioco in una directroy diversa da quella di default "C:\Program Files (x86)\...".

Non saltare l’installazione delle DirectX 9.0c quando richiesto.

Per alcuni utilizzatori con Win8/10 è necessario avviare il gioco in modalità compatibilità con Win7.

Avviare sempre il gioco in modalità amministratore.

TWOS è ottimizzato per l’utilizzo del gioco con il linguaggio in Inglese e le voci in tedesco.

Verificare almeno una volta la corretta installazione del gioco in versione stock prima di installare TWOS.

 

 

INSTALLAZIONE DELLA MOD

STEP 1:

Scaricare The Wolves of Steel 2.0 Silent Hunter 5 Expansion Pack_Full.exe ed installarla nella directory principale di Silent Hunter 5 (per esempio "C:\Ubisoft\Silent Hunter 5").

 

STEP 2:

Scaricare The Wolves of Steel 2.0 Silent Hunter 5 Expansion Pack_Full.exe ed installarla nella directory principale di Silent Hunter 5 (per esempio "C:\Ubisoft\Silent Hunter 5").

Il Generic Mod Enabler (JSGME.exe) apparirà in automatico non appena completato il passo precedente

Attivare le MOD obbligatoriamente in questa sequenza (JSGME impiegherà un po’ di tempo per abilitarle):

 

- The Wolves of Steel 2.0.0 (obbligatorio, è la mod principale)

- The Wolves of Steel 2.0.x Update (update obbligatori)

- [i rimanenti TWoS 2.x.x mods/addons opzionali]

* di default , TWoS è ottimizzato per una risoluzione in 16:9.

Abilitare l’appropriata *x* patch per la risoluzione se avete dei rapporti diversi dal 16:9

STEP 4:

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scaricato tutto :smiley19:

Proverò stasera ad assenblare il tutto quando tutti dormono e non romp... disturbano :ph34r:

Sperem :rolleyes:

Ciao Von faust e mille ringraziamenti

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho installato tutto seguendo la procedura guidata che ci hai dato ( non capisco la step 6 cosa bisogna fare e l'ho tralasciata in attesa di chiarimenti)

Ho lanciato il gioco ,( bellissima l'introduzione del filmato che riprende alcune scene del film u-96 all'interno del bunker e mentre salpa per la missione) .ho saltato il tutorial (l'anteprima) ed ho iniziato la campagna .

Essa parte non da Kiel ma dal porto tedesco ad est di Danzica .

Qui c'è il primo inconveniente (forse non sò io cosa premere) :

se clicco con il mouse sulla x dove dovrebbe essere il sommergibile dentro il bunker non si evidenzia il cerchio blu e le rispettive frecce per indicare la rotta.

Ho fatto partire il sommergibile dal ponte attivando la velocità 1 e il somm.si è messo in cammino e l'ho portato fuori dal bunker. Ho cliccato sulla mappa ma la sagoma del sommergibile non c'è.

Il gioco per provare l'ho messo in modalità low cioè al 2% .per poter vedere tutto.

Non sò cosa fare perchè la sagoma non la vedo e non posso stare sempre in coperta a dirigere il somm. a 32x il massimo

Con il My Mega Mod di Pedronas questo non succede ,da quando ho risolto il problema di saltare il tutorial all'avvio gioco liscio (Ho finito il mar baltico ,scapa flow e il mattugliamento ad est della gran Bretagna)

Aspetto soluzioni da Comandanti più esperti

Ciao

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi compare neanche la la mappa tai visibility (sivedono solo le linee bianche ai vertici del rettangolo dove dovrebbe comparire la Mappa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dovrò reinstallare tutto perchè ormai ho l'installazione troppo "paciugata", ne serve una pulita

 

Ciao ho installato tutto seguendo la procedura guidata che ci hai dato ( non capisco la step 6 cosa bisogna fare e l'ho tralasciata in attesa di chiarimenti)

 

E' una parte importante.

Devi andare su data/Aplications/OptionsFileEditorViewer e lanciare l'eseguibile OptionsFileEditorViewer.exe, poi (vado a memoria) nel menu File (o simile) dovresti avere due voci "Set path for menu.txt" (lo selezioni ed indichi tale percorso che dovrebbe essere data/menu/menu.txt) e "Set path for TheDarkWraithUserOptions.py" (lo selezioni ed indichi tale percorso che dovrebbe essere data/scripts/menu ).

Ti si aprirà tutto un pannello dove abilitare o modificare molte opzioni del gioco. Fai un cambiamento da qualche parte (ad esempio modificare la compressione tempo all'arrivo dei messaggi) e salva.

Non ti dò la certezza però perchè vado a memoria.

 

Ho lanciato il gioco ,( bellissima l'introduzione del filmato che riprende alcune scene del film u-96 all'interno del bunker e mentre salpa per la missione) .ho saltato il tutorial (l'anteprima) ed ho iniziato la campagna .

Essa parte non da Kiel ma dal porto tedesco ad est di Danzica .

Qui c'è il primo inconveniente (forse non sò io cosa premere) :

se clicco con il mouse sulla x dove dovrebbe essere il sommergibile dentro il bunker non si evidenzia il cerchio blu e le rispettive frecce per indicare la rotta.

 

Eh eh eh, è normale. Tra le mod c'è la "Real navigation", non vedrai più la rotta tracciata, dovrai far fare il punto nave al tuo Ufficiale di rotta (quendo le condizioni sono favorevoli), questo non sarà precisissimo come nella realtà, in immersione ancora "peggio", si baserà sull'ultimo punto rilevato tenendo conto della velocità tenuta e rotta. Vuoi il massimo ? Te lo dovrai calcolare tu con il sestante ;-)

Lo trovo stupendo per il realismo.

 

Ho fatto partire il sommergibile dal ponte attivando la velocità 1 e il somm.si è messo in cammino e l'ho portato fuori dal bunker. Ho cliccato sulla mappa ma la sagoma del sommergibile non c'è.

Il gioco per provare l'ho messo in modalità low cioè al 2% .per poter vedere tutto.

Non sò cosa fare perchè la sagoma non la vedo e non posso stare sempre in coperta a dirigere il somm. a 32x il massimo

 

Tranquillo :wink: Poi ti spiegherò tutto (su Youtube ci sono dei titorial da qualche parte). Sempre tra le mod attive c'è quella di Travellay, attiva delle funzioni predefinite (Script) per l'uscita dai porti. Tu la attivi come se ordinassi al tuo equipaggio di uscire dal porto X e loro farnno tutto in automatico, ti troverai fuori dal porto senza dover fare nulla (come impostare il passaggio nel canale di Kiel ad es).

Questi script inoltre sono utilissimi anche in navigazione, puoi ordinare ad esempio una navigazione con fasi di ascolto idrofonico ed in automatico (ad es ogni 2 ore) eseguirà un immersione, femo macchine, ascolto idrofonico, salita a quota peri, ricerca con peri per sincerarsi dell'assenza di naviglio nemico e di nuovo navigazione in sup per 2 ore

 

Con il My Mega Mod di Pedronas questo non succede ,da quando ho risolto il problema di saltare il tutorial all'avvio gioco liscio (Ho finito il mar baltico ,scapa flow e il mattugliamento ad est della gran Bretagna)

Aspetto soluzioni da Comandanti più esperti

Ciao

Gaetano

 

 

 

EDIT: la mod per l'uscita dai porti è la "56 - Trevally Harbour & Kiel Canal Pilot v3.1"

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo, dal minuto 5:20 potrai vedere come utilizzare gli script per uscire dal porto di Wilhelmshaven, è abbastanza intuitivo anche senza conoscere l'inglese, come vedete non c'è nessun indicatore di rotta e non si ha la posizione del proprio battello istante per istante........real navigation :wink:

 

EDIT: al minuto 7:30 come vedi, una volta ttivato lo script (la scritta Wilhelmshaven diventa verde) il sub parte con rotta impostata (senza che tu la veda su mappa) per uscire dal porto, senza che tu debba fare nulla.

 

https://www.youtube.com/watch?v=33sXTKl4Qt8

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le dritte Von Faust

Questo mod è molto bello ma c'è molto da imparare con la real navigation.

Anzi devi proprio imparare tutto.

Ci proverò

Ci sono bandi di concorso per l'accademia per la classe 1952 o sono scatuti? :laugh:

Ciao e grazie di tutto Von Faust.

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le dritte Von Faust

Questo mod è molto bello ma c'è molto da imparare con la real navigation.

Anzi devi proprio imparare tutto.

Ci proverò

Ci sono bandi di concorso per l'accademia per la classe 1952 o sono scatuti? :laugh:

Ciao e grazie di tutto Von Faust.

Gaetano

 

Sai cosa si potrebbe fare ? Sperando di riuscire a far girare un minimo decentemente SH sul mio PC (e figli permettendo) potremmo fare una sorta di corso come già avviene con Dangerous Waters. Io è da tempo che utilizzo queste MOD ed in effetti riuscire ad orizzontarsi non è semplice.

L'uscita di questa megaMOD e quindi il fatto di avere una configurazione uguale è l'occasione per salpare insieme.

Quali giorni della settimana hai liberi (in serata) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la sera faccio fatica ad essere libero presto perchè una volta rientrato dal lavoro devo sbrigare diverse cose ( punture ,moto da restaurare ,cane da portare fuori ) Oggi mi trovi al pc nel pomeriggio perchè sono andato a fare una visita oculistica ed ho preso un permesso .

Io gioco a sh5 quando ho 5 minuti liberi e ce ne vorrebbero 5000 alla volta

Per fare quello che dici tu ,che sarebbe bellissimo ; bisogna essere costanti

Penso piuttosto di fare un passo indietro

Per ora ritorno al My Mega Mod di Pedronas che me lo sento al momento più alla mia portata

Ciao

e grazie ancora per la tua disponibilità

Gaetano

Modificato da tanone
Link al commento
Condividi su altri siti

Per ricordarmi che c'è questo nuovo megamod ho messo almeno l'introduzione di U96 sul MMM di Pedronas.

Chissà più avanti quando finalmente avrò fatto un certo numero di missioni e avrò imparato le cose elementari proverò le più impegnative di questo mod.

Ciao

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Von Faust

Qui è il "disertore" colui che ha subito rinunciato alle prime difficoltà (il poco tempo però non è una balla)

Come ti stai trovando?

Se bene sono contento

Ciao

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Von Faust

Qui è il "disertore" colui che ha subito rinunciato alle prime difficoltà (il poco tempo però non è una balla)

Come ti stai trovando?

Se bene sono contento

Ciao

Gaetano

 

Dunque, ho reinstallato tutto da zero, sono ancora nella fase dei settaggi personalizzati (la Megamod è già a posto), a breve incomincerò una nuova campagna :smiley19:

L'ho testato velocemente in single mission. Mi sta entusiasmando la presenza della "Realistic Hydrophone" con la quale è possibile stimare la velocità di una nave in base ai giri elica che ad orecchio rilevi all'idrofono......e quì il realismo sale :smiley19:

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, tu dici "la megamod è già a posto", ma qual' è il procedimento?

Io ho solo caricato la mod con JSGME, per partire parte, e funziona anche il trucco scrivendo nella nuova campagna "silentotto", ma poi????

A cosa serve la The Wolves of Steel - 1.01 patch, dove devo installarla????????

Azzolina mi viene più semplice raddrizzare i piedini di una CPU e farla ripartire che insallare stà Benedettissima Mod..... :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

Alla prox...

Modificato da Lestofante69
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, tu dici "la megamod è già a posto", ma qual' è il procedimento?

Io ho solo caricato la mod con JSGME, per partire parte, e funziona anche il trucco scrivendo nella nuova campagna "silentotto", ma poi????

A cosa serve la The Wolves of Steel - 1.01 patch, dove devo installarla????????

Azzolina mi viene più semplice raddrizzare i piedini di una CPU e farla ripartire che insallare stà Benedettissima Mod..... :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

Alla prox...

 

Domani vi scrivo tutto, tanquilli è molto semplice.

Tra le funzionalità "curiose" c'è quella di comandare in modo indipendente i motori (diesel/elettrici) di sinistra e di dritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, ho reinstallato tutto da zero, sono ancora nella fase dei settaggi personalizzati (la Megamod è già a posto), a breve incomincerò una nuova campagna :smiley19:

L'ho testato velocemente in single mission. Mi sta entusiasmando la presenza della "Realistic Hydrophone" con la quale è possibile stimare la velocità di una nave in base ai giri elica che ad orecchio rilevi all'idrofono......e quì il realismo sale :smiley19:

 

Beh non ci resta che fare dei test sul "mare"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh sommo Von Faust, anche io sono in attesa di delucidazioni su come installare il pacchetto. JSME lo conosco, ma ho notato che dentro la mod ci sono dei files che si ripetono, altri sono dentro una cartella MODS simile a quella creata dall'installer jsme stesso, ho provato a caricare tutto il pacchetto così com'è, ma non sono sicuro di aver fatto la cosa giusta e lo ho disinstallato per mantenere pulita l'installazione. Provato anche il patcher, ma non saprei veramente quali opzioni è meglio tenere e quali invece sono più di test come esemplificato da alcuni dei log degli autori. In più con alcune di queste c'è da aggiungere delle righe di testo al file menù per farle funzionare, oltre a caricarle nel jsme stesso per poi abilitarne il core su cui poi il paramtro andrà a leggere le modifiche da apportare al simulatore.

Modificato da Crotalus
Link al commento
Condividi su altri siti

Bozza in lavorazione:


Ciao a tutti, inizio io con una spiegazione per poter utilizzare il lavoro che i nostri moderatori hanno in codesto topic Gentilmente pubblicato e offerto.


Premessa :


Mi sembra doveroso innanzi tutto disinstallare e reinstallare SH5, avendo così poi una copia pulita del gioco e aggiornata alla versione V1.2 ( e non 1.02 come è descritta sopra)

in quanto provando spartanamente la mod ho riscontrato problemi come sonoro sovrapposto, mini mappa inesistente, problemi con la mappa stessa e quant' altro.

"Mi rendo conto che a questo punto e frustrante perdere tutto ma presumo che ne valga la pena"


Bene cominciamo :


1° passo: modificare il file Main.cfg file

dalla dicitura clicchiamo su Start/Documenti/SH5/data/cfg/ e apriamo il file "main" con il Blocco Note e inseriamo i seguenti valori

 

TimeStop=0
RealTime=1
LandProximity=1,64
CriticalDamage=1,256
CrewEfficiency=128
AirEnemyDetected=1,8
SoundEffects=2
CharacterAnim=1
FriendDetected=1,8
EnemyDetected=1,8
RadioReport=32,512
Particles=8
PrayState=8,32
HunterState=8,32
3DRender=512
Maximum=512


ed anche:


[DEVELOPING]
Modding=Yes
;MenuEditor=Yes
;DebugScripts=Yes
(attenzione bisogna solo cancellare il punto e virgola sulla prima stringa ";Modding=Yes in Modding=Yes")

 

2° passo: iniziare nuova campagna

come è descritto sopra una volta installato il tutto (nuovamente) facciamo partire il gioco e iniziamo una nuova campagna uscendo e salvando appena dopo che ci hanno svegliato

da un lungo sonno per salire in torretta.

 

3° passo: modificare il file CareerHistory.cfg

sempre in Start/Documenti/SH5/data/cfg/ apriamo ora il file "CareerHistory" con il Blocco Note e inseriamo i seguenti valori

 

HasCompletedTutorial=true

 

4° passo: installiamo JSGME

 

5° passo: configurare e installare la mod "The Wolves of Steel - SH5 Megamod"

Per prima cosa scompattiamo i file .rar "The Wolves of Steel - SH5 Megamod e The Wolves of Steel - 1.01" in una cartella a Vostro piacere,

 

5°A passo: modifichiamo la mod inserendo la patch The Wolves of Steel - 1.01

copiamo tutti i file contenuti nella cartella The Wolves of Steel - 1.01 patch\data\Menu\MouseCurs\ e incolliamoli sovrascrivendoli nella cartella:

The Wolves of Steel - SH5 Megamod\data\Menu\mouseCurs\

 

5°B passo: installiamo The Wolves of Steel - SH5 Megamod con JSGME

copiamo ed incolliamo la cartella intera e modificata in precedenza The Wolves of Steel - SH5 Megamod nella cartella "MODS" (creata da JSGME)

 

6° passo: attivare TDW generic patcher and load "zadnji 7.5.0"

In Fase di prova

 

7° passo: avviare il programma OptionsFileEditorViewer.exe

Ancora in fase di lavorazione..................

A PRESTISSIMO!!!!!

 

 

 

 

 

 

Modificato da Lestofante69
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che anche Lestofante69 sta facendo un ottimo lavoro per le note di installazione, integrerò con il mio.

Nel frattemo devo dire che è veramente un bel lavoro, nessun CTD e tutto funziona regolarmente.

Ci sono un pò di funzionalità "nascoste" veramente interessanti attivabili con vari tasti, una su tutte quella relativa alla documentazione, mappe e tanto altro.

Son già salpato per la prima missione e mi son già fatto fregare :rolleyes: , ero talmente preso dai vari esperimenti durante un attacco che non ho prestato attenzione agli avvisi relativi ad una taskforce in arrivo, mi trovo braccato da due caccia e temo di avere ben poche possibilità di uscirne intero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra doveroso innanzi tutto disinstallare e reinstallare SH5, avendo così poi una copia pulita del gioco e aggiornata alla versione V1.2 ( e non 1.02 come è descritta sopra)

in quanto provando spartanamente la mod ho riscontrato problemi come sonoro sovrapposto, mini mappa inesistente, problemi con la mappa stessa e quant' altro.

"Mi rendo conto che a questo punto e frustrante perdere tutto ma presumo che ne valga la pena"

 

Te lo confermo, secondo me ne vale proprio la pena. Finalmente abbiamo una MOD degna di questo nome che raccoglie praticamente il meglio :smiley19:

 

6° passo: attivare TDW generic patcher and load "zadnji 7.5.0"

Questo è un passo che citato nel topic iniziale non ho ben capito, per tanto chiedo anch' io un aiuto valoroso :wink: :blink::laugh::biggrin:

"Sperando che non sia un passo importante che se tralasciato non faccia funzionare qualcosa!!!!!!!"

 

E' importantissimo, mette una pezza a svariati bachi ed anomalie di SH5.

In realtà non è proprio corretto (se ho inteso bene) quanto hanno scritto nelle note di installazione.

Quel che ho fatto io è questo:

 

- Lanciare "GenericPatcher.exe" che troverete nella directory principale di SH5

- Selezionare File -> Open

- A questo punto vi chiederà in quale percorso si trovano vari file da patchare

- Io ho continuato a selezionare il percorso della directory principale di SH5 ad ogni richiesta di localizzazione dei vari file da patchare.

 

Continueranno ad apparire messaggi del tipo "Il file è stato patchato correttamente"

 

In realtà "zadnji 7.5.0" è il file che verrà salvato con tutte le opzioni sopra modificate (penso). Indagherò.

 

Sono comunque due le cose che chiederò al creatore della MegaMod, una è questa e l'altra è se fosse possibile creare un documento con tutti i tasti utilizzabili (come quello "E" per attivare la documqntazione di navigazione)

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Lestofante, a me risulta che l'ultima patch uscita della Ubi è la 1.2, chiamata anche 1.02 eu dalla ubi stessa, e pesa 79mb. E' questa o ce n'è una non ufficiale che mi sfugge?

 

Inoltre se hai guardato bene dentro la cartella della mod, c'è un'altra cartella simile a quella creata da jsme, con dentro dei files indispensabili per poi attivare alcune opzioni del patcher finale. Anche io non ho ben capito cosa convenga abilitare, visto che certi pacchetti sono in via sperimentale, in più per alcuni di essi occorre aggiungere delle righe di testo nel file menu, oltre ad abilitarli via jsme, penso.

Modificato da Crotalus
Link al commento
Condividi su altri siti

Lestofante, a me risulta che l'ultima patch uscita della Ubi è la 1.2, chiamata anche 1.02 eu dalla ubi stessa, e pesa 79mb. E' questa o ce n'è una non ufficiale che mi sfugge?

 

Non ricordo, comuqnue sia dopo che ho reinstallato tutto me l'ha aggiornato in automatico

 

Inoltre se hai guardato bene dentro la cartella della mod, c'è un'altra cartella simile a quella creata da jsme, con dentro dei files indispensabili per poi attivare alcune opzioni del patcher finale. Anche io non ho ben capito cosa convenga abilitare, visto che certi pacchetti sono in via sperimentale, in più per alcuni di essi occorre aggiungere delle righe di testo nel file menu, oltre ad abilitarli via jsme, penso.

 

Questa la controllo, mi sembrava più semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lestofante, a me risulta che l'ultima patch uscita della Ubi è la 1.2, chiamata anche 1.02 eu dalla ubi stessa, e pesa 79mb. E' questa o ce n'è una non ufficiale che mi sfugge?

 

Inoltre se hai guardato bene dentro la cartella della mod, c'è un'altra cartella simile a quella creata da jsme, con dentro dei files indispensabili per poi attivare alcune opzioni del patcher finale. Anche io non ho ben capito cosa convenga abilitare, visto che certi pacchetti sono in via sperimentale, in più per alcuni di essi occorre aggiungere delle righe di testo nel file menu, oltre ad abilitarli via jsme, penso.

Ciao Crotalus, non sapevo che la patch ufficiale 1.2 venisse chiamata anche 1.02!!!!!

E ti confermo che una volta installato SH5 dopo il primo avvio la Ubi lo aggiorna automaticamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho solo capito che finchè c'è da installare con jsme va tutto liscio come l'olio, ma quando c'è da decidere cosa attivare dal patcher, li arrivano le noie perchè non capisco in realtà cosa vado ad attivare. Mi sembra abbiano inoltre tolto la possibilità del Wolfpack, o sbaglio?

 

Direi che il Wolfpack non ci sia, non escludo si possa attivare in aggiunta alla MegaMOD.

Teniamo comunque conto che sono i primi giorni di vita di questa, aspettiamoci nuove versioni che includono altre MOD, altre patch o simili :smiley19:

Sinceramente a me va già bene così !!!! Dopo anni abbiamo una MOD in un unico pacchetto senza dover fare come i cani da tartufo nell'andare a cercarle, configurarle singolarmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' interessante sapere che nel seguente percorso:

 

\The Wolves of Steel - SH5 Megamod\The Wolves of Steel - SH5 Megamod\data\UserCharts\

 

troverete tutti i file immagine dei documenti utili alla navigazione (tabelle di conversione, tabelle degli RPM, naviglio...) invece di utilizzarli all'interno del simulatore può essere bello (e più reale) stamparseli e tenerseli a portata di mano in partita :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora questo mod ,lo abbiamo capito,è decisamente realistico e non è alla portata di tutti ,bisognerebbe fare una specie di corso come mi aveva proposto Von Faust.

In alternativa c'è il My Mega Mod di Pedronas che è alla portata di tutti.

Se poi uno vuole giocare con " The wolves of steel" più abbordabile con tutta la mappa evidenziata forse ,dico forse bisogna escludere " real navigation" in data.

Per fare questo credo si debba avere un data vergine per sostituire i file di real navigation.

Però non sò se è questa la giusta procedura.

Chi ne sà di più faccia sapere

Ciao

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora questo mod ,lo abbiamo capito,è decisamente realistico e non è alla portata di tutti ,bisognerebbe fare una specie di corso come mi aveva proposto Von Faust.

In alternativa c'è il My Mega Mod di Pedronas che è alla portata di tutti.

Se poi uno vuole giocare con " The wolves of steel" più abbordabile con tutta la mappa evidenziata forse ,dico forse bisogna escludere " real navigation" in data.

Per fare questo credo si debba avere un data vergine per sostituire i file di real navigation.

Però non sò se è questa la giusta procedura.

Chi ne sà di più faccia sapere

Ciao

Gaetano

 

Sono uscite le indicazioni per utilizzare la mod senza il Real Navigation....a presto aggiornamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Perfetto Fausto, questa settimana è la volta buona che la installo... così vediamo se riusciamo a fare qualche missione in multy :wink:

 

Benissimo, appena sei a tiro fammelo sapere, facciamo una missioncina giusto per vedere se crasha o no tanto per incominciare e poi si vedrà :smiley19:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella Von Faust, quindi è quel file snapshot che esegue la configurazione di tutte le opzioni del pacchetto, al massimo resta da cambiare i colori per gli strumenti di "plottaggio" sulla mappa, ma quello so farlo per aver caricato questa mod quando era ancora agli inizi. La patch 1.01 che hai linkato è la stessa di prima oppure ha i cambiamenti apportati con l'ultima modifica che in un post avevi citato? Grazie ancora, questa è la volta buona che prendo il mare e faccio pure io un diario. :smiley19:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella Von Faust, quindi è quel file snapshot che esegue la configurazione di tutte le opzioni del pacchetto,

 

Esatto, caricando lo snapshot viene configurato già tutto

 

al massimo resta da cambiare i colori per gli strumenti di "plottaggio" sulla mappa, ma quello so farlo per aver caricato questa mod quando era ancora agli inizi. La patch 1.01 che hai linkato è la stessa di prima oppure ha i cambiamenti apportati con l'ultima modifica che in un post avevi citato? Grazie ancora, questa è la volta buona che prendo il mare e faccio pure io un diario. :smiley19:

 

Non è la stessa di prima, è stata "inglobata" nel pachetto principale. La patch attuale sinceramente non so cosa modifichi.

Come vedi ora c'è la possibilità di utilizzarlo anche senza Real navigation (sconsiglio l'FX underwater, è irrealistico e se usci la visuale esterna non ti puoi godere la visuale in immersione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok. Comunque penso di tenere la mod come l'avevo scaricata la prima volta. Anche a me piace vedere il sommergibile sott'acqua per cui fx per me non va, in più se la versione è stabile non vedo perchè andare all'avventura con nuove mod oltre al pacchetto principale. Ho seguito un po' l'epopea del gioco, ed anche se non ne sono pienamente sicuro, penso che con le mod presenti il gioco possa dirsi piuttosto realistico, quindi per me niente aggiunte. Poi voglio giocarlo in real navigation, più sbattimento ma anche più immedesimazione.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Von Faust, la mod che usi per avere l'interfaccia come SH3 come si chiama e come va configurata, o almeno come l'hai fatto tu con Wolves of Steel senza fare casini? Avendo pure il sistema di calcolo AoB integrato e il cronomentro in uso negli u-boot per il calcolo della velocità delle navi avvistate credo non si possa farne a meno per completezza del gioco. L'altra mod che hai postato ce l'ha, ma a quanto pare è piena di sottomod e non ci capisco una mazza a dire il vero. La stabilità di questo gioco con aggiunta di mods mi pare sempre un po' precario, e se non sai dove mettere le mani tocca reinstallare.....

 

 

Ho notato che nel post iniziale, i link alle immagini per la configurazione della mod non mi funzionano, non riesco a vederli, è normale?

Modificato da Crotalus
Link al commento
Condividi su altri siti

Von Faust, la mod che usi per avere l'interfaccia come SH3 come si chiama e come va configurata, o almeno come l'hai fatto tu con Wolves of Steel senza fare casini?

 

Si chiama ""Wolfes From The Deep" e sembra ci siano poche cose da modificare, però ti ripeto, non ho avuto di provarla.

 

Avendo pure il sistema di calcolo AoB integrato e il cronomentro in uso negli u-boot per il calcolo della velocità delle navi avvistate credo non si possa farne a meno per completezza del gioco. L'altra mod che hai postato ce l'ha, ma a quanto pare è piena di sottomod e non ci capisco una mazza a dire il vero. La stabilità di questo gioco con aggiunta di mods mi pare sempre un po' precario, e se non sai dove mettere le mani tocca reinstallare.....

 

Finora, tranne u piccolo bug che ho segnalato e che hanno corretto non ho avuto problemi fortunatamente

 

Ho notato che nel post iniziale, i link alle immagini per la configurazione della mod non mi funzionano, non riesco a vederli, è normale?

 

L'ho notato adesso, vedo di rimediare

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Von Faust potresti rispiegare il passaggio 7 perchè non mi è chiaro. Dopo aver lanciato OptionsFileEditorViewer e selezionato Set path for menu.txt dal menu File, mi perdo. In quale cartella devo andare?

 

Dopo aver settato i path vai su "File -> Open" e selezioni il file "TheDarkWraithUserOptions.py" presente nella cartella "Silent Hunter 5\data\Scripts\Menu" (dovrebbe già essere impostata).

Ti appariranno tutta una serie di schede relative a varie sezioni opzioni modificabli, devi effettuare almeno una modifica e salvare.

Io ad esempio sono andato in una delle ultime schede, quella chiamata "contact spotted" , espanso la voce "Format to display....", doppio clic nella voce immediatamente sottostante e nel menu che apparirà ho selezionato il formato data in "DDMMYYTimeformat"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

In questo momento non ho la possibilità di controllare, ti faccio sapere

 

grazie von,cmq

gironzolando in rete sono riuscito a scaricarlo (forse dal sito ufficiale?) , pero tutte le instruzion in italiano erano molto utili. tuttavia riattivare il link anche qui sarebbe utile per gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazie von,cmq

gironzolando in rete sono riuscito a scaricarlo (forse dal sito ufficiale?) , pero tutte le instruzion in italiano erano molto utili. tuttavia riattivare il link anche qui sarebbe utile per gli altri

Ti confermo che sembra da aggiornare il link da parte del realizzatore della mod (versione 1.02).

Attenzione che c'è da scaricare anche la patch giunta alla versione 5.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ciao a tutti.

ho cominciato da qualche giorno a giocare a SH5+wolves of Steel e ho notato che durante le ore notturne in mare non vedo niente.

le mie vedette avvistano regolarmente le navi, ma io vedo solamente delle ombre sfocate per il troppo buio.

 

quando giocavo a SH3+GWX, anche di notte si riusciva a scorgere il profilo delle navi che faceva contrasto con il cielo notturno, mentre ora mare e cielo hanno lo stesso colore e non riesco nemmeno a vedere l'orizzonte.

 

avendo installato Wolves of Steel subito dopo SH5 non posso nemmeno paragonare come era il gioco di notte prima della megamod.

 

inutile dire che la luminosità del mio monitor è già al massimo, anzi questo peggiora le cose perchè rende più luminose le icone dell'HUD che abbagliano rispetto al mare nero.

 

probabilmente queste condizioni di buio sono molto più realistiche di quelle di SH3 (anche se allora non comprendo come facessero gli U-boat a cacciare di notte), ma mi rendono il gioco impossibile da usare. secondo voi c'è possibilità di aumentare la luce in condizioni notturne con qualche mod?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

:blush: Salve a tutti,

sono relativamente nuovo del settore ma nonostante ciò estimatore del prodotto che seguo dal 2° capitolo.

Condivido a pieno la necessita di voler migliorare un prodotto che per volontà dei programmatori non è uscito un gran che, ma non riesco a capire dei passaggi fondamentali per l'istallazione della mod.

Se qualcuno è cosi gentile potrebbe darmi delle delucidazioni?

Da quello che ho capito esistono 2 mod che vengono a sua volta chiamate MEGA MOD perché raggruppano tutta una serie di modifiche una meglio nota coma "MMM" e la seconda "The Wolves Of Steel"

1) cosa cambia tra due? una vale l'altra?

2) come faccio a vedere se la mod si è attivata all'interno del gioco?

3) The Wolves Of Steel è arrivata alla versione 1.02 ma credo che siano cambiate alcune procedure perché io mi fermo al punto 5 e non riesco a fare il punto 6

nel post iniziale non si parla di usare JSGME che invece è la parte fondamentale senza il quale non si monta nulla non si potrebbe fare una spiegazione nuova a prova di scimmia?

 

Grazie per 'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

:smiley19: :smiley19:Grande lavoro :smiley19::smiley19:

Ci sono riuscito ho letto 3/4 dei post ma poi a quanto pare sono riuscito ad istallare anche questa MEGA MOD.

Ora non rimane altro che testarla per bene, ci sono stati dei passi per i quali ho dovuto fare solo atto di fede e tanta speranza ma ora testiamo.

La procedura in prima pagina è quella giusta a patto che la versione della mod è arrivata alla 1.02 che non credo sia un problema.

 

:angry::angry::angry: purtroppo qualcosa non và e mi tocca reinstallare tutto :sad::sad: :sad:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:blush: Salve a tutti,

sono relativamente nuovo del settore ma nonostante ciò estimatore del prodotto che seguo dal 2° capitolo.

Condivido a pieno la necessita di voler migliorare un prodotto che per volontà dei programmatori non è uscito un gran che, ma non riesco a capire dei passaggi fondamentali per l'istallazione della mod.

Se qualcuno è cosi gentile potrebbe darmi delle delucidazioni?

Da quello che ho capito esistono 2 mod che vengono a sua volta chiamate MEGA MOD perché raggruppano tutta una serie di modifiche una meglio nota coma "MMM" e la seconda "The Wolves Of Steel"

1) cosa cambia tra due? una vale l'altra?

2) come faccio a vedere se la mod si è attivata all'interno del gioco?

3) The Wolves Of Steel è arrivata alla versione 1.02 ma credo che siano cambiate alcune procedure perché io mi fermo al punto 5 e non riesco a fare il punto 6

nel post iniziale non si parla di usare JSGME che invece è la parte fondamentale senza il quale non si monta nulla non si potrebbe fare una spiegazione nuova a prova di scimmia?

 

Grazie per 'attenzione

 

1) non conosco le differenze tra i due mod, ma mi sembra che Wolves of steel sia più recente dell'altro (io ho installato quello)

 

2) capisci se il mod si è attivato se JSGME riporta il nome dei mod nella parte destra della schermata e perché il gioco è tutto differente a partire dai titoli introduttivi passando dalle svastiche che vedi sulle bandiere nel bunker (nel gioco originale sono censurate) fino al diverso HUD del gioco in navigazione

 

3) per il punto 6 anche io ho fatto parecchia fatica e solo confrontando la spiegazione di Von Faust con quella su SUBSIM sono riuscito a trovare il bandolo della matassa.

 

in sintesi per installare TDW GenericPatcher v 1.0.164.0:

- fare il backup dei seguenti file nella cartella principale C:/Ubisoft/Silent Hunter 5 (giusto per essere tranquilli se qualcosa va storto)
1. Cameramanager.act
2. EnvSim.act
3. SimData.dll
4. Kernel.dll
5. Sh5.exe
6. SHCollisions.act
7. SHSim.act
8. SHSound.act
9. SH_NClient.dll
- avviare.../Silent Hunter 5/TDW_GenericPatcher_v_1_0_164_0/GenericPatcher.exe
- selezionare la lingua e selezionare il percorso dei diversi file richiesti (sono tutti nella cartella .../Silent Hunter 5)
- sempre dal programma GenericPatcher selezionare il comando "File-Restore snapshot" e caricare il file "Snapshot 7_5_0_v17.gps" contenuto nella cartella .../Silent Hunter 5/TDW_GenericPatcher_v_1_0_164_0/Snapshots (serve per impostare al volo tutte le varie opzioni/correzioni che vengono apportate al gioco... senza questo dovresti attivarle una per una).
per il passo 7 ti rimando alla spiegazione di Von Faust.
una volta installato tutto comincia il gioco con "Start new campaign", "Skip tutorial" e quando ti trovi per la prima volta nel bunker salva il gioco e ricarica lo stesso salvataggio altrimenti non ti viene data la possibilità di cambiare l'equipaggiamento del sommergibile (è un bug del gioco originale non corretto dal Mod).
N.B. la prima volta che ho installato la megamod non funzionava niente e sono diventato scemo per capire perché; il mio errore era stato al punto 2 quello di non aver cancellato il punto e virgola prima della riga:
[DEVELOPING]
Modding=Yes
N.B.2 se usi la versione del gioco scaricata da Steam l'installazione al punto 6 è diversa e più complicata
N.B.3 se non l'hai già fatto l'ordine di installazione con JGSME è:
The Wolves of Steel 1.02
The Wolves of Steel 1.02_Patch_5
* The Wolves of Steel 1.02 - TDW Real Navigation
* The Wolves of Steel 1.02 - Realistic_Hydrophone_1_1 (io non l'ho installato)
* The Wolves of Steel - *x* Resolution Patch (se necessario - io non l'ho installato)
segnati con * i mods opzionali
Buona caccia comandante
Modificato da Redone
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...